Questo potrebbe essere l'ultimo topic che apro...

Regolamento, annunci, news dal sito

Questo potrebbe essere l'ultimo topic che apro...

Messaggiodi frk il 06/10/2016, 13:19

Se avete già letto l'avviso importante che ho pubblicato già da alcuni giorni saprete che domani, 7 ottobre, l'attuale provider di hosting di questo forum aggiornerà le versioni di php e di sql presenti sui suoi server. Questo potrebbe avere EFFETTI IMPREVEDIBILI sul forum, come già avvenuto in occasione di precedenti aggiornamenti sperimentati presso altro provider, e quindi potrebbe diventare impossibile tanto per voi quanto per me postare nuovi messaggi.

Se questo avvenisse vi avverto fin d'ora che non farò l'errore di correre come un pazzo per cercare di ripiristinare in fretta il forum, spendendo tempo e soldi per soluzioni che poi potrebbero portare ad altri problemi (come quello che stiamo sperimentando del login). Mi prenderò tutto il tempo che ci vuole per studiare una soluzione definitiva e per non perdere più salute fisica e mentale di quanta già ne abbia sacrificata. Se il web va in una direzione che non approvo (o non comprendo) non posso rincorrerlo a oltranza. Nessuno mi paga per farlo (fidatevi, la pubblicità che vedete sul sito non mi ripaga nemmeno delle spese!).

Quel che è buffo è che il sito, statico, e creato da me DA ZERO, continua a funzionare tranquillamente perchè non ha bisogno di nessun "meta-linguaggio", di nessun database esterno, di niente di niente! ...mentre prodotti dinamici "al passo coi tempi" come forum e script vari hanno continuo bisogno di una balia per adeguarli alle continue modifiche delle piattaforme di hosting.

Comunque, se da domani dovesse risultare impossibile postare sul forum, potete contattarmi al solito indirizzo e-mail che si trova in fondo alla homepage, oppure a quelli personali che alcuni di voi conoscono. Io vi PROMETTO che non lascierò andare tutto in malora e conserverò gelosamente il database con i vostri PREZIOSISSIMI interventi fino a quando non troverò una soluzione.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Questo potrebbe essere l'ultimo topic che apro...

Messaggiodi gerko il 06/10/2016, 14:53

Speriamo che, come per la leggenda che voleva vedere impazziti i pc nel passaggio dal 31-12-1999 al 01-01-2000, non accada nulla.

Incrocio le dita.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Questo potrebbe essere l'ultimo topic che apro...

Messaggiodi Sana94 il 06/10/2016, 18:14

Concordo con @gerko, sperando che non accada nulla, ma capisco anche @frk.
Però, visto che come hai giustamente detto ti prenderai i tuoi tempi per rimettere in piedi il forum (sempre se non hai intenzione di abbandonarlo del tutto), che ne pensate se nel frattempo continuassimo a "tenerlo in piedi" tramite altri canali gratuiti? Magari con un gruppo su Facebook o su Telegram (quest'ultimo però non ho idea di come funzioni :fischio: ) e quando il forum sarà di nuovo stabile torniamo tutti :bigsmile:
La mia è solo una proposta però ci tengo a dirvi che fin'ora è l'unico forum che non ho abbandonato e se solo ne avessi la possibilità e la capacità, @frk , ti aiuterei più che volentieri
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Questo potrebbe essere l'ultimo topic che apro...

Messaggiodi frk il 06/10/2016, 19:06

Sana, il tuo attestato di stima è apprezzatissimo e quasi mi commuove vedere come molti utenti prendano a cuore il forum, e quale clima amichevole si sia instaurato (nonostante a volte io sia un pò "ruvido", quindi apprezzo ancor di più la vostra vicinanza).

La tua proposta è tutt'altro che disprezzabile: c'è già un gruppo facebook dedicato ai chinafonini, l'aveva aperto un utente chiedendomi il permesso e lo gestiva lui perchè io non uso fb, poi mi aveva aggiunto tra gli amministratori perchè non aveva più tempo, ma io mi loggo solo saltuariamente. Comunque potete senz'altro usarlo, anzi, mi farebbe molto piacere che vi aggiungeste ai membri perchè ultimamente era rimasto preda degli "spammer" di altri siti che lo hanno usato per pubblicizzare i loro siti (chiedo scusa per la ripetizione). Su FB c'è anche la pagina ufficiale di Chinafonini.it che potete raggiungere dalla homepage, con il badge sulla sinistra, sotto le news.

Comunque Sana sei stata già preziosa per il forum con il tuo apporto, so bene che aiuteresti volentieri.

Anzi, ne approfitto per dire a tutti voi che se avete un vostro progetto web, un sito, un forum, o anche una pagina FB per cui volete una mano, sono io stesso a vostra disposizione! :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Questo potrebbe essere l'ultimo topic che apro...

Messaggiodi Sana94 il 06/10/2016, 20:06

Proprio il clima amichevole mi ha spinta a restare e ti dirò che grazie a te ho anche imparato tante cose. Ci credi che non ho più antivirus nel pc? :muaha:

La pagina la trovai ma immaginavo che non fosse molto attiva. Si potrebbe creare il gruppo o magari utilizzare lo stesso che già esiste, magari se riesci a recuperarlo postalo sulla pagina e ci si iscrive da lì, se poi non riesci o non vuoi gestirlo da solo, puoi avere qualcuno che ti aiuti a mantenerlo libero da spam e account falsi :ehgia:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Questo potrebbe essere l'ultimo topic che apro...

Messaggiodi frk il 06/10/2016, 21:09

Ci credo e mi lusinga! :blush:

Possiamo tranquillamente usare il gruppo già esistente, tanto non è molto attivo, ma almeno ha una "base" di membri (non ricordo neanche più quanti, ma sicuramente più di 200). Vorrei postare ora il link ma per aprire facebook mi tocca riavviare il sistema con XP perchè dal s.o. che uso normalmente non posso nemmeno loggarmi :boh:
A voi utenti fidati, se disposti, posso anche aggiungervi come "amministratori", anche perchè se usate FB sarete senz'altro più presenti di me! :lol:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Questo potrebbe essere l'ultimo topic che apro...

Messaggiodi Sana94 il 06/10/2016, 21:25

Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Questo potrebbe essere l'ultimo topic che apro...

Messaggiodi frk il 06/10/2016, 22:04

:baci:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Questo potrebbe essere l'ultimo topic che apro...

Messaggiodi frk il 07/10/2016, 18:50

...ora non vorrei tirarmela, ma guardando il file di configurazione di php leggo il numero della nuova versione, con data odierna, quindi forse l'aggiornamento è già ultimato...

:sbircio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Questo potrebbe essere l'ultimo topic che apro...

Messaggiodi style2style il 07/10/2016, 20:52

Il forum funziona bene oggi 7 ottobre,ho letto tutti i vostri commenti :applausi: ,dai la prova del fuoco e passata,comunque anche se fosse con il tempo si risolve tutto :ciao:
style2style
 

Prossimo

Torna a Comunicazioni ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron