BlackBerry ascesa e declino di un mito

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi style2style il 01/10/2016, 16:42

Per i piu stagionati e per i piu giovani posto un link di questo noto marchio americano che ha fatto la storia della telefonia mobile per un piu di un decennio.

http://www.repubblica.it/tecnologia/pro ... 148775264/

E l ultima notizia datata il 28 settembre 2016,dove si anniuncia che smettera di produrre cellulari

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnolo ... 4216c.html
http://www.lastampa.it/2016/09/28/tecno ... agina.html

Pure Facebook ha contribuito a -uccidere- questo marchio :-o

http://www.corriere.it/tecnologia/socia ... 2dcc.shtml

:azz: :bua2: :bua:
style2style
 

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi frk il 01/10/2016, 17:47

Permettimi di correggerti, RIM-Blackberry è una azienda canadese. ;-)

...e a "ucciderla", come a "uccidere" Nokia, è stata la stupidità dei consumatori. Se la gente si lascia convincere a comprare cacca, si merita che sul mercato resti solo cacca... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi Sana94 il 01/10/2016, 20:20

Non ricordo se ho già scritto questo, ma l'ultima volta che ho installato WhatsApp sul Z10 mi ha notificato che da fine anno non sarà più supportato sul sistema BlackBerry... :-|
Secondo me è una grande perdita. Ho avuto modo di possedere un solo terminale di questo marchio e ne sono rimasta colpita in senso davvero ottimo. Nessun problema, nessun rallentamento... L'unica nota dolente è il market davvero mooolto ristretto. Le app essenziali ci sono (Reader pdf, elaboratore di testi...), ma ad esempio per lo svago c'è poca e niente scelta e per la personalizzazione ancora meno. Anche se c'è la possibilità di installare gli apk di android, spesso e volentieri girano malissimo.
Parere puramente personale: se avessero curato di più questo aspetto e se avessero sfornato dispositivi per tutte le fascie di prezzo, sarebbero ancora ricercati.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi gerko il 01/10/2016, 20:34

Ne volevo uno, ma per uno squattrinato come me costavano troppo, peccato rimarrà un vorrei ma non posso.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi Sana94 il 01/10/2016, 20:53

Esattamente @gerko!
Alla fine della ricerca del cellulare nuovo sono uscita dal negozio con un P8 lite smart a 189 euro brandizzato Tim. Se per lo stesso prezzo ci fosse stato un BlackBerry, magari anche con caratteristiche un po' inferiori, non ci avrei pensato un attimo ad acquistarlo.

Sono riuscita ad avere il Z10 scambiando l'iPhone. Dopo aver visto come lavora e le sue caratteristiche, ancora non mi capacito del fatto che quel ragazzo abbia preferito il 4s al Blackberry. Inizialmente pensavo avesse qualche difetto, invece era perfetto anche esteticamente.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi style2style il 01/10/2016, 21:12

Se il marchio BB ha fallito e dovuto principalmente ai direttori che hanno occupato questo posto dal 2007 a oggi,teste vuote ostinate a produrre cellulari da primi anni 2000,ma come si fa,dico la concorrenza era gia al traguardo del successo :azz:
In altre parrocchie sarebbero stati messi alla porta,con tanto di calcio nel fondo schiena in omaggio :lol:
Il canada,Frk,e paragonabile alla Mongolia durante la guerra fredda una colonia e lo e ancora,hai fatto bene specificare, :-)
L ultimo BB e una figata,ma con dei piccoli problemini
http://www.mistergadget.tv/blackberry-p ... ecensione/
Per avere un ottimo BB bisognava spendere un bel po di soldi,non erano certo per me :-(
style2style
 

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi brandon74 il 02/10/2016, 9:42

Oddio, BB SW è morta per colpe del suo ultimo CEO che ha fatto delle "cappelle" sostanziali. Chi usa un BB aziendalmente difficilmente cambia. §Per non sbagliare ho appena preso un Passport Silver Edition...
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi frk il 02/10/2016, 9:48

Sana94 {L_WROTE}:L'unica nota dolente è il market davvero mooolto ristretto. Le app essenziali ci sono (Reader pdf, elaboratore di testi...), ma ad esempio per lo svago c'è poca e niente scelta e per la personalizzazione ancora meno.


Gli applicativi vengono vengono creati da sviluppatori esterni, che scelgono autonomamente per quali piattaforme rendere disponibili i propri programmi, e questi si buttano dove c'è più possibilità di guadagno. Quando Apple e Google si sono gettati nella mischia dei sistemi operativi per smartphone tutti sapevano che avrebbero saturato e monopolizzato il mercato, così ci sono stati interi eserciti di programmatori (e non solo) che si sono buttati a sviluppare prima per iOS e poi per Android. Del resto, se tu fossi una programmatrice, sceglieresti di sviluppare le tue app per un sistema che usano in migliaia di utenti o per uno che usano in miliardi di utenti? :boh:

L'indipendenza dal "pensiero unico" ha il suo prezzo: io uso un sistema operativo ormai abbandonato da tutti e NESSUNO dei nuovi programmi che escono ormai da anni è compatibile con esso, lo so bene. Per fotuna ho a disposizione un parco applicazioni creato in un decennio di monopolio mondiale Windows 9x, quindi non mi basterebbe tutta la vita per provarle tutte. Pensa che in fatto di videogiochi, ogni tanto tiro fuori i vecchi numeri della mia collezione di "The Games Machine", e mi metto in cerca di titoli vecchi che però sono totalmente nuovi per me che non li ho mai provati. Col vantaggio che ormai costano due spicci, quando non sono addirittura diventati gratuiti. ...e che il mio s.o. e i programmi che uso non fanno niente più di ciò che io chiedo loro, mentre ormai tutti gli applicativi moderni veicolano dati a insaputa dell'utente (quando non fanno di peggio).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi style2style il 02/10/2016, 10:10

Off Topic
Non sapevo Frk,che tu fossi stato un video ludico anni fa,The Games Machine e una rivista che conoscevo bene,ho acquistato alcuni numeri negli anni 2000,la trovavo piu specializzata e piu ostica nella lettura cosi mi sono affezionato a Giochi per il mio Computer.
Ogni mese usciva con cd e dvd.
Giochi per il mio computer aveva un pregio,non era necessario acquistare mensilmente la rivista,sapevo che puntualmente ogni 3 mesi uscivano raccolte di 3-4 numeri con i relativi dvd-cd a prezzo ancora piu conveniente dell abbonamento stesso.
Mi ricordo le prime raccolte datate 2000 con 3 riviste e 12 cd :-o
Del cartaceo mi sono dovuto sbarazzare per causa di spazio,ma ho valige porta cd e dvd piene di software e games.
The games machine,mi sembra che sia ancora presente in edicola mentre GMC e sparito nel 2012 con la crisi della carta stampata specifica del settore.
Scusate l interruzzione.
Ciao
style2style
 

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi frk il 02/10/2016, 11:08

Hai ragione, TGM era una rivista "per iniziati", i cui redattori, tra l'altro, si citavano tra loro come se parlassero tra amici invece che a migliaiai di lettori, e poteva risultare ostica o addirittura fastidiosa per chi voleva informazioni chiare sui giochi. A quanto ne so è stata venduta ad un editore diverso da Xenia e immagino che anche se è ancora in edicola sia ormai ben diversa da allora. Giochi per il mio computer la trovavo un pò "scarna" rispetto a TGM... con il testo presente in un solo numero di TGM ci potevi riempire 6 numeri di GPIMC :lol:
Sono stato un utente attivissimo del forum di TGM, tra l'altro con lo stesso nickname che uso qui ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti