presentazione mia

Non è obbligatorio ma, se volete, potete presentarvi qui

presentazione mia

Messaggiodi lilly2016 il 27/09/2016, 9:49

Spero di aver azzeccato come scrivere su questo forum che ho conosciuto facendo una ricerca su un problema che ho con uno smartwatch appena acquistato.
Non illudetevi, non mi è comparso il forum tra le mie ricerche, ma il sito chinafonini era citato in un articolo del 2008!!!!!! Adesso vado alla ricerca del Topic più corretto su cui scrivere le mie domande. Chissà se lo troverò in giornata???
Devo ammettere tutta la mia ignoranza, però permettetemi di fare un appunto a tutti questi siti programmati da geni dell'informatica con capacità ergonomiche che vanno dallo zero assoluto (-273) a -200. Non sono ironica quando parlo di geni dell'informatica, perché così è, però debbo dire che essere geni DEL TUTTO (e non solo informatici) vuole dire mettersi nei panni dei poveri sfigati che entrano nel tuo sito e non sono degli esperti. Sono pochissimi i siti fatti così! Questo comunque non è dei più criptici per fortuna! Ciao a tutti.
lilly2016
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/09/2016, 9:27

Re: presentazione mia

Messaggiodi gerko il 27/09/2016, 12:02

Credo tutto il tuo disagio venga dall'utilizzo massiccio di facebook e social network affini. In verita, i forum e soprattutto questo, sono molto meglio fruibili. Basti pensare che se vuoi cercare qualcosa scritto su un profilo facebook ti devi leggere tutti i messaggi, nei forum c'è la funzione cerca.
Poi anche gli argomenti sono divisi solitamente in sezioni, facebook è un calderone di cose utili e fregnacce, molte pià le seconde.

Finita questa disamine, effettivamente pochi forum e alcuni siti, sono effettivamente male organizzati, ma non mi pare certo questo il caso.

Buona continuazione.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: presentazione mia

Messaggiodi frk il 27/09/2016, 14:01

Ciao Lilly, ti do il benvenuto sul nostro forum. In realtà, essendo questo sito attivo dal 2008, siamo ben indicizzati sui motori di ricerca e non è infrequente che il nostro sito/forum salti fuori nella prima pagina dei risultati per ricerche specifiche. Il problema è che i motori di ricerca più "di moda" (come quello che comincia per "g") ti devono per forza propinare ei primi posti tutti i siti loro "amici" (...o inserzionisti). Facci caso: ci sono dei domini che compaiono SEMPRE nelle prime pagine, qualunque cosa tu cerchi!

Comunque condivido il tuo pensiero sulla chiusura mentale di molti "geek" e confesso di aver rimproverato qualche utente per l'uso scorretto del forum, forse non tenendo in considerazione la sua inseperienza con lo strumento dei forum in genere, ma è anche vero che l'utente volenteroso cerca di capire e non da per scontato che tutto sia uguale a quei 3 o 4 struimenti che vanno per la maggiore. Per esempio bisognerebbe, riprendendo il discorso fatto poc'anzi, imparare a usare diversi motori di ricerca e non solo quello che si trova bello e pronto nel browser o nello smartphone, se vuole sperare di trovare informazioni utili e attendibili e non solo pubblicità occulta... ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: presentazione mia

Messaggiodi lilly2016 il 27/09/2016, 14:06

Sono completamente d'accordo!
La mia considerazione sulla ricerca era legata al fatto che cercavo "cambio linguaggio su Smart watch" che non è esattamente il core business (per ora) del Vs. Sito! comunque complimenti per la lunga vita e la competenza!
lilly2016
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/09/2016, 9:27

Re: presentazione mia

Messaggiodi lilly2016 il 27/09/2016, 14:26

Ciao Gerko (ho letto la tua risposta dopo quella di FRK e questi la dice lunga...), mi dispiace contraddirti ma la mia esperienza è esattamente opposta a quella sclerotica di FB e affini: laurea in fisica con tesi in fortran anno 1980, analista programmatore dal 1981 al 1983 in RPG su siti Sxx IBM (in 16 kb giravano programmi complessissimi) poi analista di sistemi e responsabile sistemi informativi in azienda. Nel 1989 avevamo in azienda reti di PC e MAC collegati in rete ad S36 IBM. Ho visto l'alba dell'informatica, quando i bug erano un'onta per un'azienda e funzione dell'informatica era velocizzare il lavoro e semplificarlo, per questo faccio fatica a rassegnarmi a strumenti che non sono funzionali o facili da comprendere tranne per chi li ha progettati. Il linguaggio per sigle e per pochi eletti poi mi fa incazzare! Ho avuto esperienze in altri forum non molto soddisfacenti, ma questo sito mi ha favorevolmente impressionato. Spero di avervi in ogni modo dato un altro soggetto su cui lavorare, gli Smart Watch, anche se debbo dire che mi paiono soggetti un pochino acerbi (tipo i primi MP3 cinesi tanto per capirci!)
lilly2016
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/09/2016, 9:27

Re: presentazione mia

Messaggiodi frk il 27/09/2016, 19:40

Lilly, permettimi di dirti che è un onore annoverarti tra gli utenti del nostro modesto forum :prostro:

Le persone come te che si sono fatte le ossa nell'informatica quando era ancora un campo quasi pionieristico sono tra quelle che ammiro di più ed è un peccato che le nuove generazioni abbiano un approccio tanto superficiale e passivo nei confronti della tecnologia: tutti vogliono sfoggiare l'ultimo device imposto dal mercato ma nessuno ne conosce i principi fondamentali di funzionamento.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: presentazione mia

Messaggiodi gerko il 27/09/2016, 22:30

A ho capito Lilly, la tua era proprio rabbia verso la concezione moderna dell'informatica, la quale lavorandoci dentro, ti fa ancora più arrabbiare(passami il termine) la pressapochezza e consufione dei giorni nostri.
In questo caso non ho nulla da dire a quello che già hai detto tu o frk.

Di nuovo benvenuta nel forum, e abbiamo proprio un topic dove ci lamentiamo dei motori di ricerca che da molti anni ormai svolgono male il loro lavoro.
Sezione del forum: Computer e informatica.
viewtopic.php?f=24&t=15150
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: presentazione mia

Messaggiodi kranaux13 il 20/06/2017, 14:11

Spero di aver azzeccato come scrivere su questo forum che ho conosciuto facendo una ricerca su un problema che ho con uno smartwatch appena acquistato.
Non illudetevi, non mi è comparso il forum tra le mie ricerche Mobilier design, ma il sito chinafonini era citato in un articolo del 2008!!!!!! Adesso vado alla ricerca del Topic più corretto su cui scrivere le mie domande. Chissà se lo troverò in giornata???

Ho segnalato qualche tempo fa, ma non riesco ancora a accedere alle altre opzioni di funzionamento e del forum.
kranaux13
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2017, 14:03
Chinafonini posseduti: none

Re: presentazione mia

Messaggiodi frk il 20/06/2017, 17:46

Kranaux, se mi dici quali funzioni del forum non puoi usare, sarò lieto di aiutarti. Posso dirti subito che alcuni strumenti, come i messaggi privati, non sono disponibili per i nuovi utenti, al fine di evitare lo spam.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron