Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi frk il 24/08/2016, 18:16

Sei un grande style, addirittura una prova comparata! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 25/08/2016, 21:20

Per aggiornare ci ha messo 27 ore,tanti vero :-(
Ho fatto la prova comparativa ma l Eeepc monta un intel atom N2600 dual core 1.60,contro l Empire che ha un Intel Atom N455 single core,quindi mi scuso per la mia mancanza di attenzione :-(
Voglio segnalare che ne lontano 2010 un giornalita si chiedeva come poteva un modesto processore che a malapena riesce a muovere le funzioni basilari di win 7 home un a far girare un display ad alta risoluzione del tempo :shock:
Come dire un prodotto inutile oppure le classiche cineserie di 2 anni piu tardi a riguardo di ultrabook empire con processore intel atom in altri forum.
Pero la soluzione ci sarebbe aumentare a 2gb di ram sul stesso banco,oppure overclocare la Cpu.
Con un metodo guida gia usato in altri pc,tramite bios,entrando il tasto F2 ho aumentato del 13 per cento la frequenza del processore portando da 1.66 a 1.86,per sveltire la procedura,utile-inutile dipende dal tempo che si ha,non ho fatto alcuni test sulla stabilita del sistema,ma ero e sono sicuro dell inutilita,semplicemente perche ho elevato di poco,potevo portare fino a 2.20 con la possibilita di frittura finale..non avete mai sentito la puzza di una cpu fritta.... :roll:
Ho aumentato il livello del clock ram del 13 per cento.
E un rischio, ma se i componenti interni sono di qualita non dovrei avere problemi..questo e un bel pensierino,si tratta di un tablet-cineseria :-?
Ci sono anche dei programmi dove lo si puo eseguire direttamente da windows,ma non ho mai provato..
La differenza si sente,dopo gli ultimi aggiornamenti solo per aprire il menu start dovevo aspettare il ben di dio :-(
Ora fila di piu,ma voglio ancora di piu,domani cambio sistema da home a ultimate modificato,ho pronte versioni di win 10 a 32 bit e win 8.1 se propio necessita l utilita.
Sono sicuro che la Ultimate basti e avanzi... :ciao:
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 26/08/2016, 11:33

Ho installato questo Win 7 ultimate OEM.
Microsoft Windows 7 Ultimate SP1 OEM 2013 [x86] (ITA)

OS è il sistema di riferimento | File di installazione originale x86 | Lingua: Italiano | ISO avviabile [ x86 GB 2.48]


Comprende
Microsoft Windows 7 Ultimate Sp1 OEM 2013 (x86)
Microsoft Windows 7 Pro Sp1 OEM 2013 (x86)
Microsoft Windows 7 Home Premium Sp1 OEM 2013 (x86)
Microsoft Windows 7 Home Basic Sp1 OEM 2013 (x86)

Il termine OEM significa: Original Equipment Manufacturer ovvero "produttore di apparecchiature originali".

In altre parole gli OEM sono i produttori di Computer e con questo si possono includere i più blasonati Brand come HP/Compaq, IBM, Acer etc, fini ai piccoli Assemblatori.

x86
MD5: ab57b524e5febfe624024508b98b205f
SHA1: 9aea8ae4d8f1a048c50a6fe0140fafb1116969de


Requisiti di sistema per Windows 7
Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce
1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit)
Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore

In dettaglio Microsoft Windows 7 Ultimate SP1 OEM 2013
Windows 7 include molte nuove funzionalit, come miglioramenti nellambito touch, riconoscimento vocale (non disponibile in lingua italiana), scrittura a mano, supporto di Hard Disk virtuali in formato VHD anche per il boot, prestazioni migliorate sui processori multi-core, supporto per Hard Disk partizionati in formato GPT su sistemi basati su EFI.
Windows 7 consente di avere sullo stesso sistema schede video di produttori differenti, e include una nuova versione di Windows Media Center, i gadget che si integrano direttamente nel Desktop, la possibilit di bloccare e sbloccare collegamenti nel men start e nella barra delle applicazioni (una funzionalit chiamata pinning), caratteristiche multimediali migliorate, lXPS Essential Pack integrato ed una calcolatrice ridisegnata con funzionalit multi linea, che includono Programmazione e Statistiche con unit di conversione.
Molti oggetti sono stati aggiunti al Pannello di Controllo: Configurazione ClearType, Configurazione guidata Colore, Gadget, Ripristino, Risoluzione problemi, Gestione Identit, Icone di sistema e molte altre. Il Centro sicurezza PC stato rinominato Centro Operativo (Centro Salute PC e Centro Risoluzione Problemi in versioni precedenti), e racchiude sia la sicurezza che la manutenzione del PC. Sono state aggiunte anche le funzionalit Gruppo Home che consentono di condividere in casa in modo semplice documenti, immagini, musica e video tra computer differenti.
Masterizzazione ISO, boot da PC
Potevo usare il num key ma infine ho usato il loader e lo lanciato.
Gente va alla grande,nei limiti,sono contentissimo cosi.
Anche la versione windows che uso per i post su questo forum e OEM.
:ciao:
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi frk il 28/08/2016, 15:54

Proprio ieri parlavo con un amico che mi diceva di aver installato Windows 7 su un vecchio PC con "soli" 512 MB di RAM (lo stesso quantitativo che uso io, ma con Windows ME) e, ovviamente non è prestante, ma lui dice che è utilizzabile. Non credevo Windows 7 fosse così leggero, evidentemente in Microsoft rimasero "scottati" dalla pesantezza di Windows Vista e hanno adottato un approccio più conservativo.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 28/08/2016, 20:42

Mi sa che e propio cosi frk, i netbook sono stati uccisi per volonta dei stessi produttori le versioni di 7 installite erano piene di limitazioni che ne riducevano l usabilità,come si spiega allora che il stesso 7 OEM gira bene su queste macchine?
Qualcuno mi può dire sono versioni riviste allegerite,
ma perlo meno posso usare la macchina prima in un ora aprivo 2 finestre web...
Sapevo benissimo con l empire mi portavo a casa una sola di scarpa, ma sapevo di riuscire a metterci le mani,come anni fa... E ci sono riuscito.
Sto per ritornare alla mia vecchia passione, il pc, vecchio hobby pluridecennale, strizzando l occhio ai tablet e smartphone.. La tecnologia del futuro
:ciao:
style2style
 

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi matto il 01/09/2016, 14:08

ci sono versioni molto alleggerite di win7 sui vari forum, ok sono prodotti fatti da utenti e senza driver (per cui ogni volta che ci attacchi una periferica devi installarli) ma sono veramente leggerissimi rispetto quello "normale"
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi frk il 01/09/2016, 15:10

Di Windows XP "confezionai" anche io una versione alleggerita, grazie al software BartPE Builder che serviva proprio a quello. Credo che funzioni anche per le versioni più recenti di Windows.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi matto il 02/09/2016, 14:08

con bartPe potevi anche mettere "mani" a driver e altre cose di sistema ?? io lo usai per installare tutta una serie di tool di sicurezza e ripristino e poi vare una versione di xp da cd per le emergenze....ho aggiunto invece di togliere :-)
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi frk il 02/09/2016, 19:10

Sì, puoi addirittura rimuovere moduli del sistema operativo e/o processi di sistema, a tuo rischio e pericolo, ovviamente. Io avevo un "XP Light" da meno di 400 MB (il pacchetto di installazione). Il problema con i vari Windows da XP in poi è che "lievitano" con l'utilizzo: XP appena installato occupava meno di 1 GB, poi dopo un paio d'anni di utilizzo, con installazione di programmi vari, la cartella Windows diventa già grande il doppio, anche se installi tutto su un'altra partizione, come faccio io! :azz:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tablet pc Empire Empad 100 windows 7 home edition

Messaggiodi style2style il 04/09/2016, 21:05

Rimesso in funzione dopo 9 giorni di pausa tutta un altra musica,ringrazio tutti gli hacker di buona volonta grazie di esistere :ok: :lol2:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron