[Android] In Arrivo Nextbit Robin

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

[Android] In Arrivo Nextbit Robin

Messaggiodi brandon74 il 30/08/2016, 21:40

Pagato oggi, versione verde menta. Credo uno degli smartphone più belli degli ultimi anni. E più dimenticati.
Ho trovato solo 3 recensioni in italiano, una delle quali orribile, piena di tagli e alla prima release del sw.
Del telefono mi piace l'idea di base.
Praticamente il telefono ha 32 giga di storage e 100 di cloud.Quando il telefono starà esaurendo la memoria disponibile sposterà automaticamente ed autonomamente sul cloud le foto.E fin qua tutto nella norma.Ma lo farà anche con le app che tendiamo ad usare di meno! Verranno anche salvati tutti i dati/conversazioni etc in uso fino a quel momento nell'app.Basterà poi riscaricarla per riavere tutto come un attimo prima del salvataggio.
Vedremo se l'idea avrà una sua valenza nel mondo reale.Spero arrivi entro venerdì!!

Dimensioni: 72 x 149 x 7 mm
Peso: 150 g
SoC: Qualcomm Snapdragon 808 MSM8992
CPU: 2x 1.8 GHz ARM Cortex-A57, 4x 1.44 GHz ARM Cortex-A53, Numero di core: 6
GPU: Qualcomm Adreno 418, 600 MHz
Memoria RAM: 3 GB, 933 MHz
Memoria interna: 32 GB
Display: 5.2 pollici IPS, 1080 x 1920 pixel
Batteria: 2680 mAh
Sitema operativo: Android 6.0
Fotocamera: 13MP
Scheda SIM: Nano-SIM
Wi-Fi: a, b, g, n, ac, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct, NFC
USB: 2.0, USB Type-C
Bluetooth: 4.0
Navigazione: GPS, A-GPS


Immagine
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] In Arrivo Nextbit Robin

Messaggiodi frk il 31/08/2016, 10:26

Tra tanti smartphone tutti uguali questo appare decisamente sfizioso, con elementi estetici che lo caratterizzano. Bella l'interfaccia "in tinta", immagino che si tratti di una ROM customizzata appositamente.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] In Arrivo Nextbit Robin

Messaggiodi brandon74 il 31/08/2016, 22:06

Yes, una rom sviluppata sulla base di Android 6. Dai video gira benissimo.Partito oggi e spero arrivi domani. Appena lo provo a fondo metto tutti i dettagli
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] In Arrivo Nextbit Robin

Messaggiodi brandon74 il 01/09/2016, 10:52

In consegna stamattina!!!!!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] In Arrivo Nextbit Robin

Messaggiodi brandon74 il 01/09/2016, 16:40

Arrivato da 20 minuti!!
Bellissimo!!!!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] In Arrivo Nextbit Robin

Messaggiodi brandon74 il 01/09/2016, 21:42

Preso usato di febbraio, pagato 180€ spedito a casa.Le condizioni sono veramente pari al nuovo. A me è parso un prezzone e ne ho approfittato.

Ora è qui davanti a me sulla scrivania a fianco del Vivo Ultimate. Poco da fare, attira lo sguardo. E' un bellissimo pezzo di design, anche con la cover ufficiale.
Avendoli di fronte si nota subito che manca il risveglio con doppio tocco nel Robin.Bisogna per forza prenderlo in mano e premere il pulsante sul lato destro che funge da accensione,spegnimento e lettore impronte volendo.
Il pulsante è leggermente incassato nella scocca e va premuto per fargli leggere l'impronta.
La fotocamera non è più lenta a scattare ( è lenta ad aprirsi ) come nelle prime release sw ma le foto sono solo "discrete". Inoltre il disegno dei 3 tasti android rende difficoltoso capire come tornare indietro dalla galleria.Praticamente facendo una foto si può entrare nella galleria come in tutti gli android ( mesi fa no ) ma la freccia per tornare alla camera principale è in alto a sinistra e non si nota.Con i tasti principali si esce sempre..all'inizio spiazza se si è abituati a tornare alla fotocamera con il semplice tasto back.Qua si esce..Inoltre se si fa una foto e si entra in galleria 9 volte su 10 si va alla foto precedente e non a quella appena scattata. :roll
Piccolezze che però sui "big" stonerebbero.
Comunque il software gira veramente quasi a livello Nexus, le icone riviste da Nextbit a me piacciono parecchio, il lettore impronte non ne sbaglia una, lo schermo è valido, il touch ottimo,la navigazione veloce con Chrome e il suono dalle due casse frontali buono. La cassa superiore pilota le frequenze alte, la inferiore i bassi.
Domani vediamo gps e riaggancio segnale con Vodafone.E cercherò di capire qualcosa sulla batteria.


Questo è tutto per ora. Se vi sembrano impressioni poco positive sappiate che il mio giudizio è inficiato dal Vivo che uso da qualche settimana, il top 2016. L'apertura fotocamera ad esempio è lenta in confronto all'Ultimate, ma quello è un mostro . E naturalmente si notano subito le piccole cose che ti abituano bene ( la percentuale batteria magari potevano mettercela) e che qua mancano.
Nell'ottica dei 180€ spesi direi che è un dispositivo ECCEZIONALE.Non ha difetti di assemblaggio, non ci sono sorprese come con alcuni cinesi anche di nome conosciuto ( schermi alonati,tasti che non fungono,hw " a tempo"...) che hanno un costo equipollente ormai, gira tutto benissimo. E POI E' BELLISSIMO!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] In Arrivo Nextbit Robin

Messaggiodi frk il 01/09/2016, 21:44

Sono contento che tu ne sia rimasto soddisfatto, è vero, già in foto è molto bello, immagino che dal vivo faccia un figurone, e poi si distingue bene dalla massa.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] In Arrivo Nextbit Robin

Messaggiodi matto il 02/09/2016, 14:17

potrebbe essere una bella idea, se ci fosse una bella tariffa mobile flat.......con i gb risicati delle offerte di oggi e' dura avere molto traffico dati
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: [Android] In Arrivo Nextbit Robin

Messaggiodi brandon74 il 02/09/2016, 20:40

Puoi decidere come e quando far spostare.Io per esempio uppo tutto solo in wifi la sera.
I ripristini delle app non consumano troppi dati e poi sposta solo ciò che pensa non serva, e lo fa molto bene!
In più puoi decidere anche che app NON spostare. In gergo le "pinni" e non verranno mai uppate
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] In Arrivo Nextbit Robin

Messaggiodi brandon74 il 03/09/2016, 22:36

Venduto :lol:
Bello, va bene, bel sw, bella ROM ma è monosim purtroppo :argh:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron