[Android] Vivo XPlay 5 Ultimate 6giga RAM snap820

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

[Android] Vivo XPlay 5 Ultimate 6giga RAM snap820

Messaggiodi brandon74 il 23/07/2016, 22:16

Appena preso,un giorno di vita. Arriva mercoledì. Sto finendo di testare Nubia Z9 poi via :lol:
Questo é una bomba,visto il prezzo poi....
A presto :bigsmile:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] Vivo XPlay 5 Ultimate 6giga RAM snap820

Messaggiodi frk il 24/07/2016, 11:40

...mi sa che stai sviluppando una sorta di dipendenza fisica da acquisto di nuovi smartphone :asd:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Vivo XPlay 5 Ultimate 6giga RAM snap820

Messaggiodi brandon74 il 25/07/2016, 16:52

.....credo tu abbia ragione :blush:
Ripensandoci ho fatto tutta la scalata negli smartphone, dagli scrausi da 70€ come l'I-Inn Smartlet 2 fino a questo Vivo da 675€......
Parte domani e arriva giovedì credo.


Immagine
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] Vivo XPlay 5 Ultimate 6giga RAM snap820

Messaggiodi brandon74 il 29/07/2016, 14:49

Arrivato mercoledì! Una apoteosi di telefono con alcuni piccoli "difetti"

Android 6,quadcore Snapdragon 820 a 2.2 GHZ,schermo superamoled da 5,43" in QHD 2560*1440 con curvatura ai lati,RAM 6 giga,storage 128 ( ! ) , fotocamera 16 Mpx con flash dualtone,video in 4K, dualsim 4G+, peso 167 gr,led notifica, lettore impronte,batteria 3600mAh,ricarica rapida, presa USB type C,audio di qualità Hi-Fi 3.0 (garantito dai chip ES9028 e OPA1612).
Queste le specifiche principali.
Telefono al top che non scende a compromessi in nessun campo, come da filosofia del CEO.
Corpo unibody completamente in metallo, larghezza leggermente superiore alla media per via della curvatura ai lati dello schermo ma io ho le mani grandi quindi mi ci trovo benissimo.
Ricezione fantastica, in casa vede il 4G+ mentre tutti gli altri telefoni nemmeno l'ombra.Speedtest riporta download a 43,46,upload a 6,36 e ping a 26 in 4G+.Audio capsula e vivavoce ottimo.
Accoppiamenti con le periferiche istantanei, manca l'infrarosso. Attimi di panico appena tirato fuori dalla confezione.Non trovava il wifi di casa...inserite le sim lo ha trovato :argh:
Funtouch OS meravigliosa e piena di chicche sw. Non è la solita UI in stile orientaleggiante che si trova su molti cinesi tra i 100-250€ ( Elephone per dirne una...) ma una interfaccia solida e ben implementata.
Nessun ricaricamento, lag o debolezza in nessun campo.
Foto di giorno alla pari di S7 che è il benchmark di riferimento nel campo oggigiorno.Punta e scatta velocissimo così come la messa a fuoco. Un vero fulmine! Di sera con poca luce soffre un attimo ma la modalità professional ( quasi identica a quella Nubia ) risolve tutto.
L'audio è la vera peculiarità. Possibilità di usare i DAC audio in varie app con le cuffie.Cuffie di un certo livello naturalmente sono consigliate :bigsmile:
Questo telefono le fa sanguinare tanta è la potenza che può esprimere.Non parliamo della purezza del suono poi...
Batteria un portento.In dualsim ( che consuma naturalmente più che in mono ) arrivo tranquillamente a sera con 6 ore di schermo attivo, tante telefonate e pairing BT con lo smartwatch. Il BT è notoriamente energivoro.
Lettore impronte il più veloce sul mercato assieme a OP3.


Difetti...
Non ha l'italiano, nemmeno nelle app.Vi tocca tenervelo tutto in inglese.Si può provare con Morelocale da ADB ma mi dicono che dopo 5 minuti il telefono chiude le app di IM a causa di una qualche incompatibilità.Un utente italiano sta mandando i log direttamente a Vivo per risolvere ma al momento nulla.
Settaggio "problematico" app di IM, ci ho perso una buona oretta a capire come farmi arrivare le notifiche in tempo reale.Di default chiude tutto dopo pochi minuti che lo schermo è spento.Whitelist,autostart app,protezioni varie all'inizio mi han fatto impazzire.Ora che è ben settato non ne perde una.
Garanzia..va rispedito in Cina ad un costo di circa 120€...
PREZZO! Preso da un privato di Roma che lo aveva usato qualche ora e riposto nel cassetto pagandolo la bellezza di oltre 800€ con dazi compresi !
Pagato 675€.Ci si comprano un Iphone o un S7 nuovi volendo, con garanzia italiana per giunta.
Ha un prezzo altissimo ma si pagano i zero compromessi della progettazione e la qualità a 360°, nessun campo escluso.
Stavo impazientemente aspettando Nubia Z11 per metterci le mani sopra ma....mi tengo questo per molto tempo :-o Non riesco a staccarmene.
Ha un prezzo insensato, bisogna smoccolarci per settare alcune app e la garanzia è aleatoria ma...mai provato nulla del genere
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] Vivo XPlay 5 Ultimate 6giga RAM snap820

Messaggiodi frk il 29/07/2016, 16:05

Grazie per la recensione Brandon, pare tu abbia trovato l'attuale pietra di paragone per i chinafonini di qualità. :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Vivo XPlay 5 Ultimate 6giga RAM snap820

Messaggiodi style2style il 29/07/2016, 18:36

Vivo Xplay 5 ultimate e l unico rivale dell S7 non solo come potenza interna, ma e l unico curved in giro,attualmente,anche se tra un po si aggiungera meizu e forse ulefone di sicuro...
L unico difetto il prezzo una mazzata per le tasche,per una moda di qualche anno :-?
Ma quanti anni e quanto lo si deve usare per ammortizzarne il prezzo...non si sa...
Complimenti per la recensione :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
style2style
 

Re: [Android] Vivo XPlay 5 Ultimate 6giga RAM snap820

Messaggiodi brandon74 il 29/07/2016, 19:36

frk {L_WROTE}:Grazie per la recensione Brandon, pare tu abbia trovato l'attuale pietra di paragone per i chinafonini di qualità. :ehgia:


Prego frk. Questo è la pietra di paragone per la produzione mondiale, non solo tra i chinafonini. Senza paura di esagerare.
Samsung S7 ha ricezione ballerina e UI da far sanguinare gli occhi per la bruttezza, HTC 10 con piccole pecche che ne inficiano il funzionamento ( e poi in Italia ufficialmente non ci sono più come marchio ),LG G5 ha un calo di prezzo ogni lunedì... e deve piacere esteticamente e come idea. Restano Huawei P9 Plus e OP3. A 399€ OP3 è il telefono da scegliere assolutamente e può contare su assistenza e un canale attivo per l'utenza in italiano ma....ragionando pragmaticamente è tutto perfetto ma se in campo entrano l'emotività e la passione tutti i ragionamenti vanno nel cestino. Vivo assolutamente superiore

style2style {L_WROTE}:Vivo Xplay 5 ultimate e l unico rivale dell S7 non solo come potenza interna, ma e l unico curved in giro,attualmente,anche se tra un po si aggiungera meizu e forse ulefone di sicuro...
L unico difetto il prezzo una mazzata per le tasche,per una moda di qualche anno :-?
Ma quanti anni e quanto lo si deve usare per ammortizzarne il prezzo...non si sa...
Complimenti per la recensione :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:


Grazie anche a te.
Impossibile stimarlo. Ha un mercato ristrettissimo, peggio dei Nubia.Un cinese da 100€ lo rivendi facile nei giusti canali, questo no. Ma ho conosciuto online utenti che lo hanno avuto,venduto per acquistare S7 che hanno poi rivenduto in un mese per riprendere questo perché non c'é paragone proprio.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] Vivo XPlay 5 Ultimate 6giga RAM snap820

Messaggiodi brandon74 il 01/08/2016, 11:09

4g+ presente in zona e trovato solo con questo cellulare.
download a 43, upload a 6 e ping 26
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] Vivo XPlay 5 Ultimate 6giga RAM snap820

Messaggiodi brandon74 il 02/08/2016, 16:08

Funzione per bloccare la pubblicità nelle app nativamente implementata nella rom!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] Vivo XPlay 5 Ultimate 6giga RAM snap820

Messaggiodi brandon74 il 05/08/2016, 9:40

Il terminale mi sta sorprendendo sempre più. Per un Android con schermo 2K l'autonomia è stupefacente.
Ci si fanno almeno 6 ore di schermo attivo e non si arriva mai con la batteria scarica a ora di cena.Tranquillamente alle 23 ogni giorni ci arrivo. E la batteria cala in maniera graduale senza picchi improvvisi.Hanno lavorato molto bene.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron