Noitel, Ringo o ERG Mobile?

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Noitel, Ringo o ERG Mobile?

Messaggiodi frk il 13/07/2016, 19:41

Devo acquistare una SIM con tariffazione a consumo per una parente anziana che la userà solo per telefonare (nemmeno gli SMS). Dato che gli operatori "reali" non offrono più nessuna tariffa a consumo ho ristretto il novero della scelta ai tre operatori virtuali che offrono attualmente le tariffe più basse: Noitel (5 centesimi al minuto), Ringo Mobile (5 centesimi al minuto) e ERG Mobile (10 centesimi al minuto).

Dal momento che non sono riuscito a mettermi in contatto con nessuna delle tre società ho dei leciti dubbi sulla serietà di questi operatori e chiedo pertanto a voi utenti se avete qualche indicazione sulla affidabilità (o sulla inaffidabilità) di almeno uno dei tre.

Certo che trovo allucinante che, nel 2016, i call center di operatori di telefonia ti costringano ad un circolo vizioso di scelte numeriche per poi far cadere la linea o non consentirti comunque di parlare con un operatore! ...e meno male che si tratta di compagnie telefoniche!!! :azz:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Noitel, Ringo o ERG Mobile?

Messaggiodi brandon74 il 13/07/2016, 21:21

Con CoopVoce se fai portabilità questo mese hai 30€ di bonus in regalo per la "chiamatutti 3 giga" che da 1000 minuti verso tutti, fissi e mobili, e 3 giga al mese a 10€ ogni 30 GIORNI.
Poi tra due mesi e 25 giorni te ne vai :-)
Non tutte le filiali propongono il bonus per la portabilità ma se trovi quella giusta hai 3 mesi gratis ;-)
Poi Noitel o Ringo , nell'ordine
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Noitel, Ringo o ERG Mobile?

Messaggiodi frk il 14/07/2016, 17:35

Grazie mille Brandon, ma credo che lei usi il cellulare come me, che spendo circa 1 o 2 euro al mese, quindi nessuna offerta flat può risultare appetibile... a meno che non ce ne sia una da 100 minuti e senza Giga a 1 euro al mese! :lol:

Tra l'altro ha fatto scadere la sua vecchia sim da tempo quindi non può fare nemmeno portabilità ma deve attivare un nuovo numero.

Credo che le prenderò la sim "Unica" di Noitel, così la provo anche io, visto che Tiscali ha fatto sparire la 5 senza scatto e se un domani mi volesse "rimodulare" sarò costretto a cambiare operatore per l'ennesima volta anche io. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Noitel, Ringo o ERG Mobile?

Messaggiodi gerko il 17/07/2016, 16:27

Coopvoce era perfetta il mese scorso, anche perchè la sim scade dopo 2 anni. Io ti direi di aspettare o al limite fare ora quella con promo 30 euro e cambiare piano il mese prossimo dovessero proporre una 7 cent o una 10 cent.
Ora che ci penso forse lo faccio pure io così, mi scade a giorni la Tiscali e non voglio ricaricare.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Noitel, Ringo o ERG Mobile?

Messaggiodi frk il 18/07/2016, 11:32

Non dimentichiamoci che per attivare una sim coopvoce si deve essere soci coop, a quanto ricordo...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Noitel, Ringo o ERG Mobile?

Messaggiodi gerko il 18/07/2016, 11:34

No, non serve essere soci, a volte serve essere soci per avere alcune promozioni. Ma viene specificato di volta in volta.

Addirittura il mese scorso avevano cominciato a vendere le sim sul sito con ricevimento a casa, poi poste italiane ha cominciato a far casini e hanno chiuso subito il servizio.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Noitel, Ringo o ERG Mobile?

Messaggiodi brandon74 il 18/07/2016, 13:45

frk {L_WROTE}:Non dimentichiamoci che per attivare una sim coopvoce si deve essere soci coop, a quanto ricordo...


No, almeno in zona no
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Noitel, Ringo o ERG Mobile?

Messaggiodi frk il 18/07/2016, 17:48

Boh, quando mi ero informato io era così, e poi non ho nemmeno un punto vendita Coop vicino alla mia zona, nemmeno per farci la spesa :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Noitel, Ringo o ERG Mobile?

Messaggiodi brandon74 il 25/07/2016, 17:18

Passata venerdì mia madre a Coopvoce. Oggi avvenuto l'effettivo passaggio della portabilità.Ottimo call center :applausi:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Noitel, Ringo o ERG Mobile?

Messaggiodi frk il 17/11/2016, 16:22

Aggiorno il topic con gli sviluppi.

Dopo aver scelto Noitel, ho acquistato la SIM per la suddetta parente, l'ho ricevuta, l'ho provata e poi gliela ho portata. Dopo qualche settimana vengo a sapere che non sta usando il cellulare perchè "non le funziona"... essendo una parente anziana non sa dirmi se sia un guasto del cellulare, della sim etc. etc. così quando torno a trovarla verifico che il suo cellulare con sim Noitel non ha assolutamente campo!

Inserisco la SIM in uno dei miei cellulari che mi ero portato appresso per fare le prove, e verifico che anche sui miei la SIM fa una fatica bestiale ad agganciare la rete, e anche dopo averla agganciata, è praticamente sempre senza campo.

Sapete quale è la cosa buffa? Che questa mia zia abita a pochissimi chilometri dalla sede della Noitel stessa! Quindi Noitel vende delle SIM che non prendono nemmeno... a casa sua!!! :azz:

Mi riporto la SIM dentro Roma, e qui torna a funzionare. Allora chiamo il servizio clienti e spiego l'accaduto, specificando che in quella zona le SIM di TIM prendono correttamente (Noitel viaggia su rete TIM). L'operatore mi risponde che loro si appoggiano a TIM solo in roaming, e forse questo è il problema. Mi dice che inoltrerà una segnalazione e che verrò richiamato entro 2 giorni... è passata più di una settimana e nessuno ha richiamato!

Morale della favola: STATE ALLA LARGA DA NOITEL!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron