Android 6 M..

Per discutere di hardware, software e internet

Android 6 M..

Messaggiodi gerko il 05/06/2016, 21:22

Ho usato qualche terminale con android 6, ok che era personalizzato non poco nell'interfaccia, ma uno dei plus che personalmente mi farebbe preferire questa versione è la possibilità di bloccare i permessi alle app, ed ecco che subito viene ridimensionato il tutto. Fa bloccare pochi dei permessi concessi, poi non so se era questo Huawei che ho usato, ma il gestore file per essere usato chiedeva avvisando di avere accesso all'id del telefono, alla rubrica e a internet.. per quale mtivo non lo so, e se non accetti non puoi andare a sfogliare i tuoi file. Sarebbe un motivo per cui io porterei indietro il telefono. Ridicolo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Android 6 M..

Messaggiodi matto il 06/06/2016, 14:43

bhe conta che con le versioni precedenti non potevi fare proprio niente di niente sui permessi, un piccolo passo avanti e' stato fatto.

id telefono e accesso ad internet mi pare servano per cercare i soliti aggiornamenti dell app, la rubrica effettivamente e' un po strano. me era il gestore file di serie del telefono ??

le app di sistema sono bloccate e forse il gestore permessi non puo' modificare certi parametri senza l accesso root. prova a controllare se un app installata da te dal playstore ti da la possibilita di modificare qualsiasi permesso.

la rom cyanogenmod per questa cosa era fantastica potevi limitare qualsiasi permesso a qualunque app.....
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Android 6 M..

Messaggiodi gerko il 06/06/2016, 19:22

Si meglio che niente, ma poca roba comunque. Forse per rubrica ricordo male, ma se non accetti, non puoi usare questa app di sistema.
Con le app terze comunque mi sembra non escono tutti i blocchi che invece escono magari con un'app per controllare i permessi.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron