Con Dhl la dogana si paga sempre.

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Con Dhl la dogana si paga sempre.

Messaggiodi style2style il 20/04/2016, 18:11

Ciao ho voluto fare un piacere a un amico che lavora con me da tre stagioni,cittadino comunitario,ma non italiano.
E da tempo che parlo con lui di acquisti asiatici,e da un mese mi chiede se posso fargli il piacere di acquistargli una copia dell s6,ma gli dissi guarda che si corre dei rischi,ma essendogli amico da tempo e acquirente di smartwatch,gli dissi di si.
Facendogli notare che i cloni hanno dei problemi con il tempo se non subito.
Vi ricordate il topic dove chiedevo info di un vettore indiano dh link,bene,questo si rifiutava di spedire le batterie,scelsi questo perche singapore post e china post erano presenti nel carrello ma non si potevano inserire,accettava tnt e dhl dove notoriamente si paga all arrivo del pacchetto.
Con il venditore gli chiesi di spedirmi una scatola anonima de di dichiarare 20 usd,tutto quello che vuole ma non smartphone.
Mi rispose di stare tranquillo,il telefono e molto richiesto in questo periodo e che cerchera di spedire in tempi brevi.
Mi e venuta la sensazione che non ce l avesse lui,ma che dovesse andare a cercarmelo in qualche posto :boh: :lol:
Mi ricontatta e mi dice di aver spedito con dhl :azz:
Nel fra tempo 3 gg dopo aver pagato,dhl riceve la prenotazione e 12 ore dopo il pacchetto.
Sentite un po,mi rincontatta e mi dice che dhl non riceve pacchi inferiori al valore di 30 dollari e nemmeno la dicitura pezzi di ricambio,semmai me li spedisce lui se mi servono :azz:
In 12 ore arriva a bergamo,in un ora mezzo sdoganano e un ora dopo e al capoluogo della mia provincia e un ora dopo affidato al corriere per la consegna.
Alle 15 arriva a casa mia con 29 euro 69 centesimi da pagare.
Dichiaro 30 usd valore statico 68 euro.
E mi sembra che sia 12 euro e 30 centesimi
5.50 di sdoganamento piu iva.
E altri 10 spedizione franco fabbrica.
Se fosse per me sarei incavolato ora,ma sono felice che mi sia andata bene :lol:
Il smartphone lo pagato 55 dollari,nella versione dual core 512 di ram e 8 di spazio.
E bellissimo copia 1 di 1 dell originale.
Con lollipop installato.
La busta era chiusa ma il pacchetto dentro era stato aperto con taglierino,come ispezionato.
E per fortuna che lo acceso,android non era ancora installato,comparivano sul lato sinistro sopra,una diecina di opzioni in cinese servivono a controllare i led,i suoni,il display,e dopo 3-4 tentativi sono riuscito intuire l opzione dove si installava android.
Identico all originale la schermata, installo antutu e mi accorgo che hanno taroccato anche il marchio originale samsung, un 4 core, 3 gb di ram e 16 di spazio 8 milioni di pixiel fa fotocamera posteriore e 0.3 anteriore.
Ma io avevo scelto tutt altro smartphone :boh:
Il risultato del test 15000 punti.
E abbastanza scorrevole il caricatore da muro e cuffie sono uguali all originale,ma ho notato che il mio huawei prende al cento per cento il wi fi,idem iphone 4s mentre questo solo 2 tacchette :-|
I video pre installati li esegue ma ho notato qualche rallentamento,il web e lento ma va sufficentemente.
I suoni ok.
Vi chiederete che mi viene a me in tasca,30 euro :lol:
Gli ho chiesto 70 euro al momento dell ordine piu 35 di dogana per sicurezza,e alle 17 consegnato con tanto di fogli,e gli dico ti viene 5 euro,tienili per il disturbo.Grazie.
Visibilmente soddisfatto,visto e piaciuto.
Diffidate da venditori che dichiarano dhl gratis,la morale e questa :ciao:
style2style
 

Re: Con Dhl la dogana si paga sempre.

Messaggiodi style2style il 20/04/2016, 18:14

E per non parlare dell ispezionatrice,e la stessa che mi tasso il pipo tablet,il clone dell s3,il mini pc :azz:
Tengo le carte e le confronto,non si sa mai :ciao:
style2style
 

Re: Con Dhl la dogana si paga sempre.

Messaggiodi style2style il 20/04/2016, 20:14

Ps scusatemi per la scrittura,ma quando lo postato ero tra le campagne :lol:
Spendo un paio di parole per il fattorino dhl,ti chiama sempre un oretta prima della consegna per comunicarti la consegna e le tasse da pagare.
Essendo un tipo gentile ho fatto 4 parole e mi dice ogni giorno consegna tanti pacchetti con tasse da pagare,cosi gli chiedo se e vero che dhl ad hong kong non riceve pacchi inferiori ai 30 usd,mi risponde che non sa dirmi,ma se non voglio pagare nulla deve esserci scritto merce dal valore 0,cosi si ha il nulla osta alla dogana,tanti fanno cosi :shock:
Giudicate voi :-|
Ritornando al cellulare e veramente bello credetemi,ero rimasto all idea di cloni di anni e anni fa,ma questo quando lo tolto dalla scatola,con il tablet acceso e confrontando con l originale,ce da rimanere a bocca aperta.
Il prodotto era descritto cosi
hot-s6-cellphone-s6-edge-android-phone-512m 8 gb spazio 2 core.
Sono andato sulla piattaforma dhgate.com per dare giudizio positivo allo stesso modo di aliexpress,e il prodotto non c era gia piu :lol: :lol:
Mi sa che non e un vero venditore,ma ragazzo che li rivende presi magari in qualche negozietto per turisti,mi ha dato questa impressione,una volta che ti scrivono non ti preoccupare e molto richiesto ma te lo trovo fuori,eh non ci vuole tanto capire.
Rimane il fatto che antutu si possa raggirare a dovere,il fatto che si chieda al programma info sul cellulare e ti compare marca del device Samsung,rimani un po cosi,come dire pero,che bravi :shock:
Sono felice per il mio amico,era contentissimo lo si vedeva,e per il fatto che forse per sbaglio o volutamente mi hanno spedito il modello un po piu potente,che se non erro veniva 20 dollari in piu,se mi mandava l otto core,me lo tenevo io :ehgia:
Va vi lascio,cosi non rompo piu :ciao:
style2style
 


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti