Dichiarazione doganale (?)

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: Dichiarazione doganale (?) (urgente)

Messaggiodi style2style il 08/04/2016, 15:10

Dhl ha l interesse di tassare tutto anche i pacchetti di 22 euro,perche tira una commissione per ciascuno di loro,soldi buoni per nessun servizio :-(
Semmai a smascherare i furbetti,ha piu soddisfazione l agente della dogana presente.
Succede come in qualsiasi dogana di prendere pacchi a campione li aprono per controllo e ce stato chi con dhl, il pacchetto sia stato trattenuto per sospetta contraffazione per l assomiglianza con un noto modello,anche se preso in buona fede,ma per la legge italiana paga chi riceve il prodotto. :-(
Tutto qua.
Evito dhl,per le tasse e per le furbizie di alcuni venditori,come mixeshop.com,che un paio d anni fa mi spedi un clone s3 con spedizione dhl gratis,un corno :angry:
Pagai 34 o 38 :angry: euro,non mi ricordo bene contro i 25-26 soliti,semplicemente perche il venditore mi aveva addebitato le spese di spedizione,tipo contrassegno,smascherati grazie a un argomento aperto in questo forum da frk se non erro.
Fate attenzione :ciao:
style2style
 

Re: Dichiarazione doganale (?) (urgente)

Messaggiodi Heron il 08/04/2016, 15:37

Avevo una certa urgenza e DHL era l'unica opzione se volevo quei modelli in tempi brevi. Vi aggiornerò :-)

Se a qualcuno interessa la mia esperienza, in passato ho ordinato altri 3 cellulari (singolarmente) tramite DHL da mixeshop. In uno dei 3 casi ho pagato €30 al corriere. Ma non ricordo come erano dichiarati.
Ultima modifica di Heron su 08/04/2016, 16:26, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Heron
chinadepto
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/12/2012, 17:35
Località: Bari
Chinafonini posseduti: Xiaomi Mi A1, Xiaomi Mi2S, Jiayu G3

Re: Dichiarazione doganale (?) (urgente)

Messaggiodi frk il 08/04/2016, 16:23

Se non ricordo male io per i pacchi ricevuti da extra-europa con dhl ho sempre pagato le tasse doganali ma mai avuto problemi diversi, come sanzioni o accertamenti, anche se solo una volta si trattava di un cellulare, per il resto erano scarpe, abiti o pezzi per il computer. E comunque io non ho mai chiesto di dichiarare il falso, anche se con spedizioni dalla Cina mi è capitato di trovare dichiarazioni "fantasiose". Il brutto è, come ricordava style, che se ci fossero stati problemi avrei dovuto pagare io che non ne sapevo nulla! :azz: ...ma si sa, siamo in Italia, la legge colpisce solo i più deboli. :boh:

Ricordo quello cui accennava style, la spedizione "franco fabbrica" che adottavano alcuni venditori :angry:

La segnalai io ma venimmo a capo della faccenda grazie al contributo del buon Rahab e di altri utenti che ora non ricordo: un bell'esempio dell'utilità dei forum! :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Dichiarazione doganale (?) (urgente)

Messaggiodi style2style il 08/04/2016, 17:09

Ecco si,ora leggendo il tuo post,ricordo bene,franco fabbrica,pero sono passati piu di 2 anni,come passa il tempo :-(
Ma ci sono rimasto male,mi sono sentito truffato :-(
Da allora Dhl,non lo piu scelta :-( ,se penso a tutte le cose che ho acquistato per me e conto terzi,senza mai pagare nulla di dogana,che bel risparmio ho avuto con i vettori piu lenti,ammetto piu di una volta sono stati ispezionati,ma una volta sola ho pagato 10 euro,......un mese fa. :roll:
Confermo che e una prassi quella di dichiarare prezzi di fantasia in auge tra i cinesini :lol:
Se fosse per me sarei un china dipendente a livello di smartphone,ma so nell uso quotidiano possono emergere problemini,iche lasciano un po desiderare,meglio un acquisto mirato e affidabile,sempre per il campo lavorativo :ciao:
Frk te,ti sei preso qualcosa made in china ultimamente :ciao:
style2style
 

Re: Dichiarazione doganale (?) (urgente)

Messaggiodi gerko il 08/04/2016, 17:43

Io anni fa per il telefono da Mixeshop con dhl non ebbi alcun problema, e non pagai nulla di dogana. Ma non vi era scritto franco fabbrica mi sembra.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Dichiarazione doganale (?) (urgente)

Messaggiodi frk il 08/04/2016, 19:22

style2style {L_WROTE}:Frk te,ti sei preso qualcosa made in china ultimamente :ciao:


Di cellulari no, nulla, perchè io android non lo tocco neanche con le pinze mentre i chinafonini basic non sono adeguati per le mie esigenze che ho bisogno comunque di una rubrica/agenda avanzata e di sincronizzazione col PC. :boh:

Di altro genere non ricordo quale sia stata l'ultima cosa acquistata dalla Cina, forse la scheda madre Asus che si è rotta prima che finissi di assemblare il PC nuovo :angry: oppure una di quelle cacchiatine tipo microcamera o card reader, ma parliamo comunque di diversi mesi fa...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Dichiarazione doganale (?) (urgente)

Messaggiodi style2style il 08/04/2016, 20:21

infatti e da un bel po che non ti sento piu parlare di prodotti acquistati in cina,se si vuole gli affari si fanno anche in italia grazie al periodo di crisi prolungata e deflazione in atto :ciao:
style2style
 

Re: Dichiarazione doganale (?)

Messaggiodi Heron il 08/04/2016, 21:41

Se fosse per me sarei un china dipendente a livello di smartphone,ma so nell'uso quotidiano possono emergere problemini, che lasciano un po desiderare,meglio un acquisto mirato e affidabile, sempre per il campo lavorativo :ciao:


La mia opinione è che al 90% è colpa del supporto software, cioè le ROM fanno schifo e non vengono aggiornate. Ti consiglio di provare uno Xiaomi.

Questi smartphone, forse perché basati su piattaforma Qualcomm anziché Mediatek, hanno ROM stabili, ottimizzate e con aggiornamenti regolari.

Di regola anche qui c'è la fatica di dover installare la rom moddata in Italiano. Ma alcuni modelli dispongono del firmware "global", risolvendo anche questo problema.

Ma ovviamente rimangono altri problemi:
gli ultimi modelli hanno il bootloader bloccato (che comunque è sbloccabile per vie ufficiali)
niente garanzia, niente assistenza
non tutti i modelli hanno l'italiano tramite firmware ufficiale
mancanza del play store

però tutto sommato, una volta configurato inizialmente a dovere, questi problemi non inficiano sull'uso di tutti i giorni. In più le miui sono a prova di niubbo
Avatar utente
Heron
chinadepto
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/12/2012, 17:35
Località: Bari
Chinafonini posseduti: Xiaomi Mi A1, Xiaomi Mi2S, Jiayu G3

Precedente

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron