Oukitel U7 PRO

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Oukitel U7 PRO

Messaggiodi sprati il 02/04/2016, 14:07

Ciao a tutti,
mi è arrivato da circa una settimana questo fantastico telefono ordinato su tinydeal magazzino d'oltremare il lunedì e consegnato il giovedì tramite dhl.
Prezzo circa 70€ compresa la spedizione.
Il terminale è arrivato nella sua scatola arancione cartonata molto semplice con sul davanti la scritta Oukitel,sul retro una scarna tabella con tutte le caratteristiche tecniche.
All'interno c'era il cellulare (con applicata una pellicola con le varie scritte e al di sotto un'altra pellicola in plastica che ho dovuto togliere in quanto creava molto attrito con le dita durante l'utilizzo),il cavetto usb e la presa,delle istruzioni bilingua inglese cinese inutilizzabili,un foglietto di garanzia non compilato.
La batteria era già inserita allinterno ma comunque l'ho dovuta rimuovere per inserire la microsim e la microsd e ho dovuto rimuovere il nastro adesivo giallo che era stato apposto sopra i pin della batteria.

Caratteristiche tecniche
Screen Size: 5.5"
OS: Android 5.1 quasi per niente customizzato,ci sono preinstallate l'app tinydeal e whatsapp,supporta aggiornamenti OTA
Style: Touch Screen Phone
Brand: OUKITEL
Processor Cores: Quad-core
CPU Models: MTK6580
CPU Frequency: 1.3GHz
Shell Material: Plastic
Color: Grey
ROM: 8GB disponibili meno di 5
RAM: 1GB
3G: Band 1 (WCDMA 2100MHz), Band 2 (WCDMA 1900MHz), Band 8 (WCDMA 900MHz)
2G: GSM 850MHz, GSM 900MHz, GSM 1800MHz, GSM 1900MHz
Screen Type: HD, IPS, 2.5D Screen
Screen Resolution: 1280 x 720 pixels
Multi-touch: Five Point Multi-touch
Battery: 2500mAh
Unlocked: Yes (without contract)
Screen Lock: Slide, Pattern Unlock, PIN Unlock, Password
Standby: 2 SIM 2 Standby
SIM Card: SIM 1 Slot Connector Supports 3G, Micro SIM Card
Data Transfer: GPRS, EDGE, HSPA, HSPA+
Storage: 32GB Extendable
Back Camera Megapixel: Back 8.0 MP, Interpolated upto 13MP
Front Camera Megapixel: Front 2.0 MP, Interpolated upto 5MP
Camera Functions: mono LED Flash, Facial Beautification
Sensor: Gravity Sensor, Light Sensor
GPS: GPS
WiFi: WiFi hotspot, WiFi 802.11 b/g/n
Bluetooth: Bluetooth 2.0
Ports: Charging Port, 3.5mm Audio Jack, Micro SIM Card Slot
Language: English, Spanish, Italian, Russian, German, French, Hebrew, Hungarian, Greek, Portuguese, Afrikaans, Malay, Indonesian, Catalonian, Czech, Danish, Croatian, Latvian, Lithuanian, Dutch, Polish, Norwegian, Romanian, Romansh, Slovak, Slovenian, Finnish, Swedish, Swahili, Tagalog, Vietnamese, Turkish, Zulu, Bulgarian, Serbian, Ukrainian, Arabic, Thai, Korean, Japanese, Simplified Chinese, Traditional Chinese, Eesti, Filipino, Khmer, Bosnian, Bengali, Urdu
Installed Apps: Audio Player, Google Play Store, Google Maps, Google Navigation, Email, Clock, E-book, Calendar, Calculator, Notebook, World Clock, Stopwatch, Browser, Map, etc.
Other Feature: Message, Scheduled Power On & Off, FM Radio, Sound Recorder
Video Resolution: 720P, 1080P
Video Format: AVI, MP4, 3GP, MOV, MKV
Audio Format: AAC, WAV, MP3, AMR, MID
Picture Format: JPG, BMP, GIF, PNG
E-book Format: TXT, CHM, UMD, PDF, Relevant app need to be downloaded, etc
Size 157.6 x 78.1 x 8.8 mm
N.B Le cover di iphone6plus sono perfette

MATERIALI
Il cellulare sebbene abbia la backcover in plastica sembra come fosse fatto in alluminio e soprattutto al tatto è molto solido.
Nota dolente è la presa in quanto tende a scivolare dalle mani.
Lo schermo presenta bordi attondati e esteticamente questo stratagemma è davvero ottimo.

SCHERMO
5.5 pollici non si riescono a tenere in una mano e fortunatamente è per mia sorella in quanto non entra nemmeno nelle tasche,molto luminoso,il sensore reagisce molto bene e i colori sono sempre molto vividi.
Alla base troviamo i tasti funzionali di android che però non sono retroilluminati.

FOTOCAMERA
La fotocamera posteriore è una 8mpx interpolata a 13,fa delle foto accetabili con molta luce ma veramente scadenti con poca luce sebbene sia presente un flash monoled; alla fine la qualità non è il massimo.
Quella anteriore si comporta bene con la luce,dando una bella resa dei colori;pessima se c'è poca luce, si vedono a malapena le ombre.
Il software della fotocamera è molto curato con i vari scatti con il sorriso,con i gesti........

RICEZIONE
Il telefono prende bene sia in 3g che in 2g: con tim nella mia zona dove di solito ho tra le 2-3 tacche su 4, ne ho 4 su 4.
Il wifi ha una buona ricezione,il gps ancora non ho avuto modo di testarlo,buono il bluetooth anche se è 2.0.

UTILIZZO
Il telefono si comporta decisamente bene per la navigazione su internet,la riproduzione di video youtube,le chiamate sono pulite sia in uscita che in entrata,non ho avuto lag nemmeno con qualche gioco.
Pur Essendo quadcore e avendo 1gb RAM non dà segni di rallentamento ma una cosa importante è cancellare la memoria cache
soprattutto se lo si vuole sfruttare appieno nelle applicazioni.

BATTERIA
La batteria è rimuovibile,impiega circa 3 ore a ricaricarsi completamente a cellulare spento ma dura veramente tantissimo

CONCLUSIONE
Io credo che per il prezzo pagato fa anche più del dovuto; è ideale per tutti coloro che vogliono un cellulare con uno schermo grande ad un prezzo decisamente accetabile senza dover comunque rinunciare a delle buone prestazioni.
sprati
chinanovizio
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/12/2011, 11:45
Chinafonini posseduti: cect i9,cool k07,cect e1000,gr898,star a9000,alps n9500

Re: Oukitel U7 PRO

Messaggiodi frk il 02/04/2016, 14:58

Grazie per il contributo sprati :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron