[Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:20/03/2016

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi gilevans il 03/05/2014, 15:57

Benritrovati a tutti, riuppo questo topic per farvi delle domande in merito a questo telefonino.
Da un pò di tempo il cellulare mi da qualche problemino: si spegne e si riaccende da solo, la rotazione automatica dello schermo mi fa ruotare continuamente lo schermo (anche se questa funzione NON è attivata) per cui scrivere messaggi diventa praticamente impossibile, poi mi appare sempre il triangolino grigio con il punto esclamativo che non riesce a collegarsi alla rete 3G ITA.

In questi mesi passati sono stato all'estero e avevo usato una sim locale (il telefono lo avevo già sbloccato tramite l'engineer mode - il *#*#3646633#*#*, non so se questo possa essere una causa dei problemi che sto avendo), ora che sono rientrato in Italia vorrei rimettere (ad esempio) l'orario ma quando vado in "Impostazioni - Data e ora" mi dice "Interruzione imprevista dell'applicazione Impostazioni (processo com.android.settings). Riprova". Se poi provo a farlo entrando con l'engineer mode (mi ricordo che c'era la possibilità di settare ora e data del telefono) mi dice "Problema di connessione o codice MMI non valido" c'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie anticipatamente
Avatar utente
gilevans
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2013, 21:23
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi gilevans il 17/05/2014, 22:37

ao, comunque parlate uno pe' vorta che senno nun se capisce gnente..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sto pensando di riportarlo all'assistenza, secondo voi devo rimettere la rom originale?
Avatar utente
gilevans
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2013, 21:23
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi xavius il 06/12/2014, 19:16

Salve, ho problemi a terminare il passo finale del primo post, cioè il test point.
Credo che il problema stia nei driver.
Ho tentato modificando i file inf, ma niente.
Sono su windows 7 64bit.
Senza la modifica, mi dice "device cannot start" cioè errore 10.
Con le modifiche, mi dice che i driver "adb" non possono essere installati (senza darmi un motivo). Nemmeno i composite.
Di conseguenza flash tool non riesce a leggere dal telefono.
Il brutto è che, se lascio andare la graffetta, non mi visualizza la periferica su cui smanettare (tutto il lavoro coi driver devo farlo mantenendo il collegamento).
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie!

edit: ah, l'id hardware del dispositivo risultano essere:
USB\VID_0E8D&PID_0003&REV_0100
USB\VID_0E8D&PID_0003

edit2: vari tentativi dopo, mi ha accettato i driver dentro la cartella Driver\JPETRUCCI MT6575 USB VCOM Drivers\Win7
Credo di non aver fatto nulla di diverso da prima... forse era solo più stabile il modo in cui mantenevo collegati i pin per il cortocircuito.

Vedo come va il resto :) intanto il backup iniziale del sitema è andato a buon fine (cerchio verde).
xavius
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/12/2014, 19:12

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi frk il 06/12/2014, 22:19

Benvenuto xavius, e grazie per aver aggiornato il post con gli esiti ottenuti :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi xavius il 06/12/2014, 23:09

il secondo passaggio mi riportava l'errore 5054, quindi sono passato al metodo alternativo "EFFETTUARE UN UPGRADE DEL TELEFONO".
Anche questa fase è andata bene, tranne quando poi dovevo installare la rom... e non l'avevo ancora messa nella microsd.
Su windows non sono riuscito a montare la microsd dalla recovery stessa.. per poca voglia di fare infinite prove diverse coi driver ho preferito riavviare su linux e lì, fatto il mount della microsd dalla recovery, l'ho subito vista dal file manager della mia distribuzione e ho potuto trasferire il file zip della rom senza problemi.
Terminato il trasferimento, ho fatto l'unmount dal pc e ho installato la rom dalla recovery.
Sembra tutto ok.
Avete consigli riguardo le domande che fa l'installer durante l'installazione?
Per esempio non sapevo se una scelta era migliore di un'altra... tipo il launcher o altre cose.
La rom comunque sembra fluida :)
xavius
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/12/2014, 19:12

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi levas il 20/02/2015, 17:46

Ho aggiornato il telefono dalla 2.5 alla 3.0 e adesso il tel. va in boot loop ma se ricevo una telefonata riesco a vedere il menu e rispondere. Posso accedere alla recovery. Ho provato a fare tutti i wipe e factory reset possibili, installando nuove rom ma nulla da fare. Qualche consiglio ?
levas
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/05/2013, 15:19

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi alip il 18/03/2016, 19:44

Ho da poco deciso di riesumare il MOMO e seguendo con attenzione tutti i passaggi consigliati mi sono accorto che il link riferito alla foto per effettuare il TEST-Point non è attivo.
Quello nella prima pagina al punto 9 di Creare il backup di sistema per intenderci
Essendo questa indispensabile ai fini del buon esito del Root e dell'insatllazione della Recovery, qualcuno, magari anche un moderatore se disponibile, potrebbe consigliarmi sul da farsi ?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutare. Grazie
alip
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/03/2016, 19:17
Chinafonini posseduti: MD Smart di MOMODESIGN

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi frk il 18/03/2016, 19:52

Ciao alip, benvenuto. Purtroppo sui forum gli utenti vanno e vengono, quindi non so se si può riuscire a recuperare l'informazione mancante, comunque provo a fare qualche indagine ed eventualmente contattare i partecipanti a questo topic.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi frk il 18/03/2016, 20:06

...rieccomi. Ho fatto una ricerca specifica e ho recuperato lo stesso tutorial, in inglese, su un altro forum che linka l'immagine che cerchi al seguente indirizzo: https://imageshack.com/f/eufototestpointj

Purtroppo a me imageshack non funziona e quindi non so se la foto è quella giusta perchè io non la vedo. :boh:

Fammi sapere se tu riesci a vederla. :ciao:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi alip il 18/03/2016, 21:18

Grazie per la risposta e per il link frk
Purtroppo non funziona neanche questo.... Avevo provato anch'io quel riferimento e non so proprio cos'altro tentare. Così confido nelle tue possibilità che sono senz'altro maggiori delle mie :ciao :ciao:
alip
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/03/2016, 19:17
Chinafonini posseduti: MD Smart di MOMODESIGN

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron