Archos Arnova FamilyPad 1 13.3

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Archos Arnova FamilyPad 1 13.3

Messaggiodi style2style il 28/01/2016, 15:01

Ciao buon pranzo a tutti :lol:
Ieri verso sera mi reco in un iperstore generalista per una promo sul riscaldamento,pellet e vado con un furgone di un mio conoscente per poterne caricare il piu possibile,una 50ina di sacchi,faccio 4 5 giri e,piu di 10 non si puo nel carrello sono 150 kg e si suda un po a fare slalom tra le corsie del supermercato,tantissima gente per un meno 15 alla cassa su tutto.Finito gli acquisti,ritorno e vado nel settore elettronica,informatica e telefonia,noto che stanno promozionando tablet re brand a un core 2 core e 4 core,di qualche anno fa,cosa normalissima in questo periodo,intravedo Archos Arnovo da 13.3 pollici,tecnicamente datato processore 1ghz 1 gb di memoria,android 4.0 ice cream sandwich,mi colpisce di piu il prezzo meno 60 a 99 euro con un ulteriore meno 15 si va a 84....
L idea di tenermi in casa un 13.3 0 un 12.2 non mi e mai dispiaciuta,a fermarmi e sempre stato il prezzo,basta pensare anzi guardare il galaxy note pro 12.2,Ipad pro,Hanspree,Arnovo 1 e 2 su internet,i primi un occhio del crano e i secondi dai 250 ai 300 e piu,no,no per prodotti economici,ma per 84 euro non sono riuscito a dire di no a me stesso.
Posto alcuni link
http://arnovatech.com/products/g3/arn_f ... it&lang=it
video
https://www.youtube.com/watch?v=qJOmY5wEdEk
Secondo voi soldi buttati o accettabile per il prezzo sborsato.
ciao :ciao:
Ps se vi interessa il store si chiama Galassia e all interno del centro commerciale verona uno di San Giovanni Lupatoto alle porte della citta di Romeo e Giulietta,per chi fosse interessato ne hanno ancora ma a 99 euro.ciao
Ultima modifica di style2style su 29/01/2016, 8:55, modificato 1 volte in totale.
style2style
 

Re: Archos Arnova FamilyPad 1

Messaggiodi style2style il 28/01/2016, 21:16

Ciao prime impressioni d uso.
Il tablet e pesantino 1265 grammi e si fanno sentire,il posteriore e in alluminio satinato colore antracite scuro con 2 striscie di gomma laterali che rendono l impugnatura antiscivolo su quella di sinistra sono presenti le feritoie di 2 auto parlanti dal suono discreto in linea con i tablet Archos e fascia di prezzo.
Il schermo e un 13.3 in diagonale non repellente alle impronte e olii vari,quindi tenetevi sottomano un panno :lol:
Essendo abituato a tablet di fascia media alta,per adeguarmi alle mie abitudini ho dovuto impostare la luminosita al massimo.
Al primo avvio e dopo avere impostato il wi fi di casa,non ho trovato aggiornamenti sistema operativo,mi e stato solo chiesto se volevo installare una serie di app,prodotte e realizzate da utenti del family pad,ma ho respinto l opportunita :-)
Le fotocamere sia anteriore e posteriore sono da 2 mp,scarne a quel tempo figuriamoci oggi :lol:
Archos per dare nel 2012 un display da 13.3 economico ma una grandissima novita di quel periodo ha dovuto risparmiare nel processore un ARM cortex A8 da 1gbz e un 1gb di memoria ram,appena sufficenti.
Ha una risoluzione di 1280x800 hd che comunque dovrebbe garantire formati da 720 in buona visione.
Ho dovuto scaricarmi google chrome per android,quello di base ha un po di bug e lentezza,ho aggiornato il flash player e la navigazione sul web e sufficiente e scorrevole.
Un altra cosa che mi ha colpito di questo tablet big tablet e la presenza di parecchie interfacce
1 micro usb
1 mini hdmi output
1 sd slot espandibile fino 32 gb
1audio jack 3,5
1 slot per la ricarica
Nel corredo ce un riduttore da usb 2.0 a micro usb
Staffa per posizionamento tablet a riposo e ricarica,docking station.
Ora debbo testare la batteria,oggi lo ricaricato per 40 minuti e la batteria era a 3 quarti,al primo avvio,alle impostazioni,aggiornamenti e navigazione web piu un video da 10 minuti precaricato cioe un oretta d uso mi sono trovato la batteria quasi scarica.
Il caricatore in 40 minuti ha scaldato bene.
A mio parere il punto dolente del dispositivo e la batteria,ma staremo a vedere,e i giochi,appena posso faccio sapere.
Ps parliamo di un prodotto fuori produzione :ciao:
style2style
 

Re: Archos Arnova FamilyPad 1 13.3 pollici

Messaggiodi style2style il 29/01/2016, 8:53

Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho dovuto fare un resoconto famigliare e lavorativo entrate e uscite del 2015 e mi sono avvalso del supporto,del tablet.
Carica al 100 per cento dalle ore 21 alle 00 30,in questo lasso di tempo il tablet e stato usato come calcolatrice,svago musica on line youtube,con videoclip,navigazione web su siti come il corriere della sera,Hd blog ecc. :-)
Ho installato Antutu e come mi aspettavo il punteggio e basso 5750 in linea con le caratteristiche tecniche del dispositivo la pesantezza del sistema operativo,sottolineo arretratezza di Android verso i concorrenti diretti,win 10,win 8 e Ios. :-)
Giochi,ho scaricato giochi arcade come pinbul,biliardo,solitari e altri,caricamento veloce e buona reattivita nel touch,ho provato giochi un po piu pesanti simulazione di auto,moto e suv :-? ,si vede e si sente il limite del tablet,rallentamenti e scatti sono all ordine dei secondi :-)
Non ho intenzione di fare room e di installare versioni android piu recenti,le caratteristiche non lo permettono per non andare impallare qualcosa nel tablet,come dicono i recensori e nato cosi ed e meglio che rimanga cosi. :lol:
Non ho pretese sul dispositivo e giudico 84 euro per un 13.3 pollici un ottimo rapporto qualita prezzo,trovatemi un device da 13.3 per 84 euro in giro :lol:
La batteria dopo 3 ore e mezza era ancora a meta della sua durata,ritengo quindi il tablet,utile per giochini passatempo game classici,ottimo per la visualizzazione di film con cuffie,per la normale navigazione web inclusi film e videoclip on line tramite wi fi di casa,visualizzazione file,dopo lo scaricamento di apposite app,di stampe wireless con la fotocopiatrice di casa ecc,insomma un uso leggero.
Lo consiglio se lo trovate ancora in vendita sotto i cento euro,un tablet di queste dimensioni e unico ed economico.
Buon lavoro a tutti :ciao:
style2style
 

Re: Archos Arnova FamilyPad 1 13.3

Messaggiodi style2style il 29/01/2016, 9:03

PS.... ovviamente per una buona esecuzione di programmi e programmini consiglio di tenerne aperto uno alla volta :ciao: :ciao:
In italia e stata commercializzata solo la versione 8GB wi fi,mentre in Francia si puo trovare la versione da 16 gb, :bigsmile: Non per niente il marchio e francese :lol:
Archos sta sparendo dai scaffali e nelle catene on line , fisiche dopo 2-3 anni di serf sulla breccia dell onda di mercato,classico comportamento di re brand,in cerca di margine di guadagno tra le big,peccato avevo sentito parlare bene o forse non ero informato bene :boh: meglio che chiudiamo prima di qualche class action,si dice cosi :lol:
Ciao.
style2style
 

Re: Archos Arnova FamilyPad 1 13.3

Messaggiodi style2style il 29/01/2016, 15:54

Ciao a distanza di 48 ore e averci smanettato un po installa e reinstalla, le limitazioni di questo tablet si fanno sentire a tal punto di dover chiudere e riavviare il sistema e chiudere app assorbi risorse,vorrei sapere da voi se nel sistema android esistono programmi per ottimizzare il sistema,cioe renderlo piu scorrevole,tenendo in funzione solo le app indispensabili per il funzionamento.
Come nei pc,non so se mi spiego.
Grazie in anticipo. :ciao:
Ps..non vorrei sentirmi dire che e una ciofeca,lo preso solo per le dimensioni accattivanti del display :-)
style2style
 

Re: Archos Arnova FamilyPad 1 13.3

Messaggiodi frk il 29/01/2016, 16:29

Ciao style, ti ringrazio con ritardo per il topic interessante ma ho avuto giornate difficili.

Anche se non sono un esperto di Android so che esistono moltissime app per ottimizzare il sistema, ma non saprei consigliartene una perchè come sai non uso android. Magari scegline una su cui esistono testimonianze positive da parte degli utenti, perchè con le app di android il rischio di peggiorare le cose è sempre dietro l'angolo...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Archos Arnova FamilyPad 1 13.3

Messaggiodi costante25 il 29/01/2016, 19:34

Una buona app per ibernare è Greenify,funziona anche senza root,poi c'è anche Hibernation Manager molto valida. :ciao:
Avatar utente
costante25
chinadepto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 25/11/2012, 8:13
Località: Rimini
Chinafonini posseduti: tinji i9300...tianhe butterflay h920...Doogee HomTom Ht6.

Re: Archos Arnova FamilyPad 1 13.3

Messaggiodi style2style il 30/01/2016, 9:43

Ciao grazie del consiglio ho provato Greenefy ottima congela le app che assorbano ram la seconda mi dice non compatibile con l OS,ho disinstallato app di giochi non compatibili e addirittura chrome che dovrebbe andare a braccetto :angry: nel scorrimento pagine di siti di informazione che ogni tanto fanno i refresh mi si impalla e a volte ,mi e capitato un paio di volte,si arresta il tablet e si riavvia da solo :boh: ,e sempre con chrome ho problemi a visualizzare i video youtube,mi dice non compatibile con risoluzione e formato,ma allora perche non mi succedo con il browser di • ANDROID™ 4.0 “Ice Cream Sandwich”,ho provato con le impostazioni di chrome appena scaricata e impostazioni tablet non riesco a cavarne un ragno dal buco :-(
Pero ho provato Root BOOSTER e lo impostato al massimo,potenzia la cpu,la batteria e la ram,funziona sensibilmente meglio,pero ho notato un surriscaldamento sul lato destro,mentre sul lato opposto e normalissimo come prima.
Ho letto di un paio di root android per la versione del SO e specifiche del tablet in questione con l ausilio del pc,non saprei se provare,interessa solamente overcloccare la cpu e migliorare la ram,cercando di non friggerlo,come e successo a tanti utenti di pc negli anni 2000.
Ma sono affidabili sarebbe la prima volta con un tablet. :boh:
Portarlo a 1,5gbz o qualcosina di piu,magari riuscirei nell uso quotidiano godermi gli 84 euro spesi :ehgia:
style2style
 

Re: Archos Arnova FamilyPad 1 13.3

Messaggiodi costante25 il 30/01/2016, 11:27

Io come browser uso CM Browser o Dolphin il mio preferito, chrome è troppo pesante....
Avatar utente
costante25
chinadepto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 25/11/2012, 8:13
Località: Rimini
Chinafonini posseduti: tinji i9300...tianhe butterflay h920...Doogee HomTom Ht6.

Re: Archos Arnova FamilyPad 1 13.3

Messaggiodi style2style il 30/01/2016, 21:07

Grazie costante25 sto provando CM browser e va alla grande domani provo il secondo :lol: :lol: :lol: :ciao:
Non voglio offendere nessuno certo che chi esborsa ancora dalle 260 alle 350 euro per un device cosi si prende una bella bidonata,gia nel novembre 2012 quando fu immesso nel mercato non era un gran che........tranne per il displey :-)
style2style
 

Prossimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron