Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi matto il 13/01/2016, 15:10

sana scusami ma,e' vero che IOS e' un sistema operativo fantastico e che gira in modo fantastico su hardware poco potente a differenza di android che per la sua struttura di essere tutto in vm e' pesante e necessita di hw molto pompato....

pero' ad oggi se si prendono 1 iphone da 800 euro e un androdi da 800 euro le prestazioni sono praticamente identitche, certo lo fanno uno facendo un supersoftware, l altro pompando hadaware.

ma io mi chiedo che android hai provato per impallare un telefono solo cambiando un foto di sfondo !!!!! personalizzare per NON vuol dire appensantire, anzi spesso installo laucher piu leggeri di quelli offerti dalla casa madre. per me il bello e' avere la possibilita di cucirmi il telefono su di me e anche sul fatto che sono mancino :bigsmile: ho messo un menu sulla sinistra che mi facilita nelle operazioni piu comuni per esempio.

discorso pubblicita non vedo la differenza tra ios e android, la differenza sta nelle app e comunque io ho messo un adblock e di pubblicita sul mio telefono non se ne vede l ombra.

il 4s l ho avuto per una settimana dopo che il suo furbo proprietario ci aveva messo ios9 appena uscito, uno strazio non andava piu niente......sul discorso sicurezza invece ti do ragione al 100% iphone e' su un altro pianeta
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi style2style il 13/01/2016, 19:11

Alle persone che ho un minimo di confidenza e che mi confidono l intenzione di prendersi un device Apple,raccomando sempre di non fare aggiornamenti se non i primi mesi di vita,altrimenti va a finire che alcune app,non ti funzionano piu,semplicemente perche il creatore delle stesse non le aggiorna piu,ai passi di Apple :lol: :lol:
E per L iphone che hai provato,ti sfido che non andava piu niente,apple dovrebbe far in modo,di evitare queste brutte figuracce.
E come che io volessi aggiornare all ultima versione di Ios di un ipad air 2,su un ipad di terza generazione,credi che possa girare correttamente,non credo. :nonsifa:
PS.. a farmi cambiare idea su Android, inizialmente ero allergico, sono stati 2 ottimi terminali comprati 1 anno fa e piu,un motorola blacflip,fantastico,nuovo da Germania
https://en.wikipedia.org/wiki/Motorola_Backflip
e il
https://en.wikipedia.org/wiki/Motorola_Flipout
Device che mi hanno servito,e tuttora lo fanno regalandomi un ottimo sostegno al lavoro,peccato che non siano stati capiti dal mercato.
Windwos 10 non credo che avra grossi effetti sul mercato,l unica cosa interessante e che lo danno gratis ai costruttori,cosi lo si puo trovare su tablet e cellulari a fascia bassa sperando di portare via cosi fette di mercato,ad altri,tutto qua :ehgia: :ciao:
style2style
 

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi Sana94 il 13/01/2016, 22:35

Quasi tutti i dispositivi con 512 mb di ram.

È chiaro che se utilizzi un dispositivo vecchio con un aggiornamento appena uscito di cui a malapena si conoscono i difetti, questo non funzionerà al massimo delle sue potenzialità, ma capita con tutto questo, anche con Windows.
Il mio l9 2, che di caratteristiche hardware è superiore al 4s, s'impalla la home anche se utilizzi il launcher di base. Puoi scaricare un launcher più leggero per eliminare il problema, certo, ma il punto è che con il 4s questo problema non c'è. Ed ha soli 512 mb di ram.

In qualche modo gli iPhone devono fare concorrenza e se il sistema è già migliore di android così, è chiaro che l'unica cosa che gli resta da fare è pompare l'hardware.
Personalizzare non vuol dire appesantire concordo, ma non puoi dirmi che android è migliore di iOS solo perché non è personalizzabile. Io lo reputo migliore soprattutto per la sicurezza. Se perdessi il mio cellulare, non lo utilizzerò più io ma nemmeno chi lo trova :bigsmile:
Il discorso pubblicità hai perfettamente ragione, ci ho pensato dopo, chiedo scusa :bigsmile:

Ci tengo a precisare che non sto difendendo Apple e non voglio assolutamente fare pubblicità. Non sono di quelli che se la prendono a morte solo se gli si dice che Apple fa schifo :asd: Quel che scrivo è semplicemente una mia opinione :-)
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi matto il 14/01/2016, 15:41

ah ma certo io facevo solo una chiaccherata in allegria, ovvio che i punti di vista sono diversi e ci si confronta..... :ehgia: :ehgia:

aspetta, NON ho mai detto che andriod e' migliore, anzi ios e'di granlunga superiore veloce fluido e reattivo (per non parlare di sicurezza!!), ma ha il limite di non poterci personalizzare niente (limite per me) e di costare evidentemente troppo. infatti usando questi giorni un lumia 640 xl posso provare le ebrezza di un telefono con os sempre scattante e fluido con batteria che dura 3 giorni e con una spesa di 160 euiro per un prodotto nuovo..... certo i quadrettoni possono stufare presto.

e quando parlo di personalizzazioni parlo anche di potermi aggiornare il telefono a versioni nuove, visto che le case costruttrici android su questo aspetto sono penose e ridicole. e lo faccio sopratutto perhce' molti telefoni rimangono senza patch di sicurezza, il mio g nexus del 2012 oggi monta su una rom 6.0 (era fermo dalla casa alla 4.3!!).

pero' quello che vorrei dire e' che non puoi paragonare un telefono da 700 euro all uscita con uno da 200 (iphone4 vs lg l9) bisognerebbe avere sempre un prodotto di pari anno e fascia per giudicare. ;-)
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi style2style il 14/01/2016, 20:50

Dovete pensare che per un iphone da 800 euro ne date allo stato di iva 176,costruirlo 220 dollari e il resto va in guadagno apple,marcheting,spedizione e commerciante. :-)
Iphone 4s lo si trova ancora a 229 249 a costruirlo ne costa 170 dollari ormai di standard piccolo un 4 pollici e un po datato tecnologicamente :-?
Usato in italia,ma scherziamo lo pagate caro ugualmente.
Il 5s,sventolato ultimamente promozionato,iper promozionato 369,389,o meno,caruccio e che fare per chi vuole una mela morsicata.
Mercato estero,non ci rimane altro,rigenerato usato.
Tantissimi italiani si sono trovati bene,tantissimi europei e americani stessi,prodotti di qualita che possono durare anni ma a prezzi a portata di tasca.
Se penso che fino a poco piu di un anno fa trovavo ancora il 3GS a 189 euro nei supermercati generalisti,quindi non ce da meravigliarsi se android ha una bella fetta di mercato seguito se pur di notevole lontananza dai concorrenti.
Per chi fosse interessato ad Apple date un occhiata alla piattaforma Aliexpress digitate Iphone used. :ehgia:
Oppure i lumia e nokia con microsoft stessi,ma forse quelli se aspettate qualche mese li trovate in promo allo stesso prezzo dei rigenerati :ciao:
Chi cerca trova. :ciao:
style2style
 

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi matto il 18/01/2016, 15:34

non ho capito il discorso iva !! se compri un usato in cina e passa in dogana non paghi le tasse doganali ??? chi glielo spiega che e' usato ??

iphone4s costava 170 dollari produrlo, alla sua uscita. oggi se ancora fosse in produzione il suo costo potrebbe essere anche la meta perche' tutti costi sostenuti per la sua progettazione/realizzazione sono stati ampiamente ammortizzati e i costi delle materie per produrlo notevomente abbassato. vendere un 4s a 249 e' un furto piu di un ultima uscita a 800.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi style2style il 18/01/2016, 17:09

Dobbiamo fare un po di calcoli.
Allora un iphone 4s in Cina usato e rigenerato,scatola accessori,te lo porti a casa per 90 euro con spese di spedizione incluse,dico su Aliexpress,mentre nuovo in supermercati generalisti,ma non nelle catene di elettronica,non lo tengono piu,229 249 euro,possa piacere o no il prezzo e questo.
L iva la paghi,sul nuovo e qua siamo gia a 60 euro circa,poi ce il guadagno del produttore,commerciante e spedizionieri.
In italia un 4s usato rigenerato e con test di garanzia lo porti a casa non meno 150 euro.
Un 5c,iphone un po snobbato per il guscio in plastica,in cina 140 euro usato rigenerato,in italia si va dai 250 ai 280 euro,e se do un occhiata a chi ha acquistato nella piattaforma,intravedo molte bandierine italiane con giudizi a 5 stelle.
Ora per la dogana,non so che dirti,forse se viene ispezionato e ce la richiesta documenti,fattura ecc,puoi mandargli anche la pagina del venditore sottolineando la dicitura used,non li ho mai acquistati anche se un pensierino lo fatto per il 5c,in italia nuovo lo trovi a 369 euro un bel po di denaro per un prodotto che ha i suoi anni d eta,non credete...Mi farebbe molto piacere che molti visitatori di passaggio che si informano sul web e che poi comprono i prodotti rigenerati,buttassero giu qualche parolina nel forum.
Ho notato che le bandierine,sono state date alcune settimane dopo a un mio consiuglio sul forum a un genitore che cercava un clone dell iphone 6,la figlia ne desiderava uno con il logo Apple e per 100 euro,coincidenza :boh:
Oppure amici di un ragazzo che qualche mese fa scrisse un post sul forum dicendo di avere preso un usato apple,no dogana, ed essere pienamente soddisfatto a tal punto che coinvolse altri ad acquistarne ulteriori,coincidenze oppure consigli dati bene :boh: :ciao:
style2style
 

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi style2style il 18/01/2016, 20:32

Confermo che gli acquisti di merce usata dall estero al di fuori della comunita europea si e soggetti al pagamento di tasse e dazi, :-? :angry:
style2style
 

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi matto il 19/01/2016, 15:10

come dicevo sopra le spese doganali ci sono sempre, ho letto di alcuni che le hanno pagate al rientro del proprio cell mandato in assistenza in cina... :-( :-(

ma se devo comprare un iphone4s a 90 euro in cina ricondizionato (non si sa da chi) e magari aggiungergi sopra un bel 25 euro di tasse allora va da se che 150 euro per uno italia e con garanzia vale molto di piu'.....

....mia opinione personale se devo prendere un telefono del genere sto senza, lo lascio a chi ha la smania dell iphone. :-) :-)
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi style2style il 19/01/2016, 17:49

Matto qua si va su gusti personali,non dobbiamo pensare che le persone che si comprono prodotti di nicchia siano tutti dei c@@@@i.
Ho visto scorrere la storia della telefonia dai suoi arbori primi anni 90 ai giorni nostri,ho fatto una vita a comprarmi cellulari alcatel,samsung,ericsson,telit,motorola infine le cineserie ecc ,di fascia economica :-) rispetto a figli di papa che giravano con i top della gamma che ad ogni occasione li sfoggiavano,non cambiava nulla,anzi rispetto a loro mi divertivo di piu,consumando moto e auto e vestendomi alla moda curandomi,ero sempre impegnato dal lunedi sera alla domenica sera ad ogni spazio libero della settimana a donne e lavorando in propio potevo staccare a mio compiacimento ,quindi non avevo problemi a spostarmi,sia le 7 di mattina o le 2 di notte,altissima disponibilita. :lol: :lol:
I miei cellulari funzionavano alla grande con migliaia di ore di chiamate messaggi anche se costavano 70 mila lire o 50 euro,bei tempi durati un ventennio :bigsmile:
Un tale disse che l amore si fa con le mogli e le fidanzate il sesso con le amanti e le amiche intime....vero molto vero :lol:
A parte questo anche nel mondo dell elettronica di consumo e anche i cellulari smartphone,hanno le loro stagioni,sono nato in ambiente windows,in sistemi operativi propietari,sono passato in Android e ne rimasi un po deluso e grazie agli ipod ho conosciuto Ios.
Certo,matto,che se debbo scegliere un Xiaomi pad da 200 euro piu Iva a parte,mi prendo Ipad mini 2 4g retina a 269 euro o addirittura a 239 visto oggi.
Mai poi mai mi porterei casa un ipod touch 6 gen touch a 235 euro se trovo gia il 5 a 175 euro o il 4 generazione addirittura a 129 euro.
Non mi prenderei l ultima generazione di un Mac mini base a 500 euro se trovo il modello il modello 2012 a un meno 30 per cento e tra l altro quest ultimo ci posso mettere le mani,mentre il mod.2015 e tutto saldato all interno.
Imac,ipod,ipad e tutti gli accessori possibili si possono trovare a un buon prezzo e addirittura venduti a un prezzo simbolico di 1 un euro,basta girare scrutarsi attorno mettere dentro la testa in ambienti commerciali,sfruttando promo e promozioni di qualsiasi natura,la grande distribuzione non gli importa nulla se vende 1 bancale in piu di Dash o 10 tablet in meno :ehgia:
La stessa cosa non si puo fare con l Iphone richiestissimo,quindi qui quasi quasi puo giocare la sorte come un lancio di dadi :-)
Ma non certo buttare giu nel wc 300,400,800 euro,per un device :nonsifa:
Si vive una volta sola,e bello gustarsi la mora,la bionda,la rossa,l est,l orientale,la sudamericana come la birra o una bella donna :ciao:
Ai posteri. :ciao:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron