Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi Sana94 il 04/01/2016, 17:48

Li ho visti in negozio per caso, in realtà stavo per ignorarli, sicura che "tanto sono Lumia, niente di eccezionale", ma la curiosità di mio padre ha avuto la meglio e mi sono fermata a dare un'occhiata. :bigsmile: A primo impatto, lo schermone del 590XL cattura, inutile negarlo :bigsmile: a secondo impatto (processore, fotocamera, risoluzione schermo e tutto il resto) catturano ancora di più (almeno a me, per quel poco che ne capisco :lol: ). Nel vedere che finalmente hanno eliminato WindowsPhone e integrato Windows 10 in uno smartphone, riuscendo secondo me a crearne finalmente uno decente, sono rimasta sorpresa. :lol:

In poche parole, da un'occhiata rapida e un po' superficiale, anche Lumia merita un briciolo di attenzione. Immagino (spero) che l'integrazione di Windows 10 sia stata pensata per chi ha necessità di tenere sincronizzati i file del pc fuori casa. Ma con quello che costa il 590XL ci si potrebbe acquistare direttamente un portatile :lol: Personalmente sceglierei un portatile :fischio:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi frk il 04/01/2016, 18:25

Io non ho ancora provato Windows 10, tantomeno in versione "mobile", se qualcuno vuole fornirci un parere, sarà ben accetto :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi matto il 07/01/2016, 16:09

ho potuto usare per un po il lumia 930 (che verra aggiornato a win10!!) e credimi che di attenzione ne merita tantissima, telefono spettacolare in tutto, trovato per un amico a 260 euro in offerta da il giro a tantissimi android di fascia alta
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi frk il 07/01/2016, 16:31

Sì, ricordavo che tu avevi provato il lumia 930 ma sapevo avesse ancora il Windows Phone, mentre ora con Windows 10 dovrebbe cambiare un pò tutto l'approccio e l'esperienza utente.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi brandon74 il 07/01/2016, 21:37

Lo ha preso mio fratello il 950XL. Dato via subito,un pianto.
Gli informatici MS della versione mobile andrebbero fucilati seduta tante. Assieme a Nadella e Ballmer...
Se volete vi racconto ma sedetevi e fatevi un the...
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi frk il 08/01/2016, 13:21

...magari per sommi capi :lol:

In che senso era un pianto? Troppo lento? Pochi strumenti?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi Sana94 il 08/01/2016, 20:05

Sul serio? Racconta allora :bigsmile:

Personalmente non sono mai riuscita ad apprezzarli i Lumia, non mi piacciono esteticamente (e se non mi catturano subito con l'estetica è difficile riescano a farlo in altro modo), sistema impraticabile e pochissima scelta di app nel Market. L'ultima parte è valida anche per il Market del pc, non ho mai trovato un'app che mi sia stata davvero utile.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi brandon74 il 09/01/2016, 19:09

Brevemente :bigsmile:

Mio fratello lavora solo con OS Apple essendo architetto. O meglio la ditta gli da strumenti Apple per lavoro. Ogni anno passano con il carrellino e ritirano i "vecchi" IPhone cambiandoli con il nuovo modello. The power of money...
Poche settimane fa ha voluto comprarsi un cel (personale) nuovo e,contro il mio parere, ha optato per un 950XL.Voleva provare l'os.
Per iniziare ha avuto bisogno di 3 reset per sincronizzarsi. E ogni reset comporta un riavvio e relativa sincronia di un'ora........ Outlook ,un prodotto MS!,su WP gira di emme e sincronizza uguale. La ricerca interna poi é un pianto per non parlare del lato business... assente. Bb é un altro pianeta.
Le app di terze parti sono fatte malissimo ma quelle MS sono migliori nella controparte Android!!
Tralasciando il resto....era un telefono in beta all'uscita. Hanno detto una data e sono usciti impreparati. Inconcepibile nel 2016. Un 950XL si trova già a 470€ con pochi GG di vita,completo di dock continuum.
Adesso sembra andare meglio leggendo nei Forum.
Comunque mio fratello lo ha dato indietro dopo 3 gg per un Android.
La cosa buffa? Mio fratello lavora a 6 fusi orari da me. Vive a Toronto. Immaginate la difficoltà di aiutarlo ( non ne capisce molto di telefonia) tramite Skype a ore improbabili...
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi frk il 10/01/2016, 14:51

Beh, guai col telefono a parte, invidio molto tuo fratello che vive in una delle città più belle del mondo... e lo dico io che vivo a Roma! :lol: scusate l'OT :blush:

Sai che mi hai ricordato quando volli provare Windows Mobile nei primi anni 2000? Credevo che acquistando uno smartphone Microsoft sarebbe stato uno scherzo sincronizzarlo con il PC con sistema operativo Microsoft... e invece era un pianto, riuscivo a sincronizzare molto meglio i miei Nokia (che non erano nemmeno smartphone)! :azz:

...ve lo ricordate "activesync"? :terror:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi matto il 11/01/2016, 15:27

sono i problemi legati al nuovo win10 che ancora non e' pronto, cosi come quello desktop, tantissimi di chi ha fatto l aggiornamento e' tornato indietro. troppe cose incomplete.

giusto questo we la moglie si e' presa il 640xl in promo (il thl alla veneranda eta di 2,5 anni e' stato assassinato da una caduta accidentale, touch andato, un vero peccato sempre perfetto come il primo giorno uno dei migliori telefoni mai avuti in assoluto) con win8.1 e per quanto possa essere scarna la home (un pregio per alcuni ) devo dire che va una meraviglia. le app ci sono la storia che il market e' scarno ormai e' sorpassata. certo non c'e' la stessa quantita di android (non parlo di qualita perche' le del market android sono al 50% mondezza) ma ci si vive benissimo. nessun problema a sincronizzarsi con l acconunt @live e @gmail :fischio: :fischio:

scusa sana94, il sistema e' impraticabile perche' siamo abituati solo e sempre ad android, dopo che si e' smanettato per 10 minuti e capito dove sono i menu e' tutto tranne che impraticabile. sara che ho provato tanti os mobile e sopratutto ho avuto un cell con win6.1 che sono preparato al peggio :bigsmile: :bigsmile:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron