NOKIA E75

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

NOKIA E75

Messaggiodi pirgopolinice il 15/05/2009, 15:49

brevissima recensione:

telefono modello Nokia E75
colore silver
Dual Sim
ebook
radio
nes simulatore
500 contatti in rubrica
memoria di 512mb in dotazione + 2 batterie + auricolare + cavo usb + ricaricatore (classico nokia!)

il telefono funziona benissimo, ottima ricezione audio, non ha la tv (ma tanto non funzionerà + l'analogica)
unica pecca riscontrata è la radio non si può ascoltare senza auricolare.. per il resto finora non ha dato mai problemi


a presto x aggiornamenti
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: NOKIA E75

Messaggiodi Malinho il 15/05/2009, 19:21

Pirgo, se non ti crea problemi la potresti postare qualche foto del cell, tipo un book :bigsmile:
grazie
Malinho
chinanovizio
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/05/2009, 16:20
Chinafonini posseduti: cesim v800

Re: NOKIA E75

Messaggiodi pirgopolinice il 15/05/2009, 19:47

tra poco se riesco faccio foto e posto varie info
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: NOKIA E75

Messaggiodi pirgopolinice il 15/05/2009, 22:57

Immagine Immagine
Nokia E75
Dimensioni: 114x53x13mm

Il telefono si presenta in una confezione (piuttosto grossa) contenente il telefono, due batterie da 1800mah, un auricolare, il cavo usb ed il caricabatterie (non usb).
Questo "Nokia" è davvero ben fatto, presenta le scritte NOKIA (e non pseudonimi) sia sul fronte che sul retro (con l'aggiunta della dicitura Eseries), dal colore metallizzato e molto elegante devo dire.
Esternamente il telefono nella parte inferiore destra presente lo sportellino per inserire la memory card (in dotazione da 512mb) e il pennino estraibile, mentre sulla sinistra c'è lo sportello per il cavo usb: entrambi sono difficili da aprire a mani nude, ma bisogna utilizzare le unghie o qualcosa di sottile come uno stuzzicadenti!
All'accensione del telefono compare il classico logo con le due mani (l'hanno copiato proprio bene!!). La prima volta che l'ho acceso ho avuto una brutta visione... ho scoperto che il telefono si illumina: il bordo è trasparente (a occhio nudo manco si nota figuratevi) ed è costellato da led colorati, cosicchè il telefono quando si accende, si spegne, si riceve una telefonata si illumina....... oh my god ho pensato.. che faccio il ridicolo??? per fortuna la funzione la si può spegnere così da evitare questa pacchianata :D addirittura è possibile scegliere 9 stili di illuminazione..
Il telefono acceso si presenta con delle icone sul display che non si possono cambiare (almeno non ho trovato come farlo..):
Blueetooth, Giochi, Ebook, Internet, Audio player. Il pad centrale presente ci consente - lateralmente - di spostarci tra queste icone sul display, spostandoci verso l'alto accediamo nelle impostazioni del profilo, mentre verso il basso potremo settare le sveglie: anche questi comandi non si possono cambiare..
Sulla tastiera, oltre ai numeri e al pad ci sono 4 interessanti tasti:
tasto menù, tasto calendario, tasto messaggi e tasto radio
Altra cosa molto simpatica da notare è che sul display ci sono (appena riesco vi faccio una foto, ammesso che ci riesco) 5 piccole icone che sembrano stampate come su una pellicola.. in realtà le si possono premere ed accedere a vari menù alcuni già citati
Il menù è classico: rubrica, messaggi, registro chiamate, impostazioni, multimedia ecc
Da notare che non è presente TV, non supporta java e neanche giochi nes (anche se su solomobi dice che è presente).
Per quanto riguarda l'audio è come sempre bello potente e con le telefonate non ho avuto problemi, si sente chiaramente, pecca un po' in altoparlante poichè si sente un ronzio.. o come se ci fosse un'altra fonte vicina per cui fa interferenza.. con l'auricolare si sente perfettamente invece.
La fotocamera ovviamente è pessima come su tutti i telefoni cinesi
L'impostazione dei messaggi è la solita per cui problemi non ne ho avuti e le lingue disponibili sono varie tra cui anche l'italiano. Inutile dirlo che utilizzo l'inglese :D
Ah una cosa: si può mettere il blocca tasti che è il classico sistema touchscreen dove devi spostare la freccia da sinistra a destra (non ricordo come si chiama sto sistema :D ).. il problema che ho riscontrato è stato questo: il telefono era bloccato, mi chiamano ma non faccio a tempo a risp e mi trovo una chiamata persa.. vado premendo sul display o un tasto e praticamente non mi esce più la freccia da spostare per sbloccare il telefono, risultato: ho tolto la batteria per riavviarlo.. ho notato pure che ogni volta ke va in blocco tasti se premo a caso dice "Press RSK key to unlock" che non so se è un codice di tasti o il "nome" del sistema utilizzato per sbloccare il tel.. ad ogni modo non sto utilizzando il blocco tasti per evitare quest inconveniente..
Ultima nota la batteria: in tutta sincerità la prima volta ho inserito la batteria e l'ho tenuto in carica circa 4-4,30 ore.. poco.. e mi dura poco.. un giorno.. pensate che scrivendo 500 messaggi e due chiamate da 1 ora il telefono è morto in serata verso le 7.. certo lo usavo una continuazione xkè stavo a casa xò.. mi sembra davvero troppo.. ma non so se xkè non ho fatto caricare tutto la batteria boh..
Ad ogni modo sono felice del mio acquisto ke mi è costato 120 euro + 27 di dogana purtroppo
Il touchscreen mi aveva proprio stancato, ero troppo abituato alla tastiera.. anche se il tt-v900 è un bel telefono è stato meglio così...
Un telefono comodo, bello, delle giuste dimensioni e molto pratico.. ciò che a me serve

voto complessivo 7/10


ciaoooo
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: NOKIA E75

Messaggiodi pirgopolinice il 16/05/2009, 13:26

ho risolto il problema del blocco tasti
basta premere il tasto di destro e sul display appare la scritta con un bersaglio dove indica di premere lì al centro.. fatto questo si sblocca il telefono

mi sembrava strano :-p
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: NOKIA E75

Messaggiodi dusim il 16/05/2009, 17:54

Ciao, io ho comprato da dealextreme l'E79 che mi sembra molto simile al tuo.
Confermo l'ottima impressione e quanto dici.
Una delle cose migliori (almeno il mio) è che si ricarica con il caricabatteria della nokia con lo spinotto piccolo (così a casa usiamo un unico caricabatteria per i nokia E61, E65 e... E79).
Per sbloccare il blocco tasti oltre a toccare il centro del display si può utilizzare il tasto asterisco dopo aver premuto quello in alto a destra.
mi trovo benissimo anche se ogni tanto decide lui se debba apparire il mio numero di telefono quando chiamo (per tutte e due le sim).
Per messaggiare utilizzo lo "smart it" che è una specie di t9 e strano ma vero è abbastanza funzionale.
Ciao
Anycool t828 + Sciphone i68+ Nokia E61 + Nokia 3610a + Htc trinity..... Bastano??
dusim
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/02/2009, 10:13
Chinafonini posseduti: Anycool t828, sciphone i68+

Re: NOKIA E75

Messaggiodi pirgopolinice il 17/05/2009, 8:41

dusim {L_WROTE}:Ciao, io ho comprato da dealextreme l'E79 che mi sembra molto simile al tuo.
Confermo l'ottima impressione e quanto dici.
Una delle cose migliori (almeno il mio) è che si ricarica con il caricabatteria della nokia con lo spinotto piccolo (così a casa usiamo un unico caricabatteria per i nokia E61, E65 e... E79).
Per sbloccare il blocco tasti oltre a toccare il centro del display si può utilizzare il tasto asterisco dopo aver premuto quello in alto a destra.
mi trovo benissimo anche se ogni tanto decide lui se debba apparire il mio numero di telefono quando chiamo (per tutte e due le sim).
Per messaggiare utilizzo lo "smart it" che è una specie di t9 e strano ma vero è abbastanza funzionale.
Ciao


si si ricarica con il normale caricabatterie, l'avevo detto
io preferisco non usarlo lo "smart it" xkè sono uno che utilizza molto gli sms e 6 parole su 7 sono sbagliate e 4 su 10 non esistono.. quindi faccio prima a usarlo senza
comunque è un ottimo telefono e sono molto soddisfatto
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: NOKIA E75

Messaggiodi locus amenus il 09/10/2009, 23:56

Ciao, una cortesia, dove si può trovare e quale è il suo vero nome (credo che cercarlo come clone nokia non sia esattamente la cosa migliore...)?

Grazie

daniele
locus amenus
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/09/2009, 14:55

Re: NOKIA E75

Messaggiodi lallarock il 10/10/2009, 12:07

Prova a cercare nei vari rivenditori, semplicemente con la sigla E75... alcuni li chiamano "Nokla", altri "Nckia", altri "Cect"
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: NOKIA E75

Messaggiodi ferry il 07/02/2010, 15:59

Ciao io vorrei acquistare il cell "CECT E75"
L'ho trovato su la baia e me lo propongono a €139 nuovo
come funzioni mi hanno assicurato che ha: -dual-sim
-wi-fi
-java
che per me sono essenziali...da quanto hai detto il java non c'è?giusto?il browser supporta siti come "youtube"?? grazie
ferry
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/02/2010, 15:47

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

cron