Micro Sd con tutti dati addio..

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi frk il 12/05/2015, 12:24

Che stupido che sono, perchè non ci ho pensato? Convivo da anni con i problemi delle singole porte USB. Pensa che ne ho quattro sullo stesso controller e una di queste mi ha sempre dato problemi, mentre le altre no :boh: ...però è strano che arrivi a danneggiare i dati presenti sulla periferica USB, a me si scollega di continuo o va lentamente ma non ha mai causato perdite di dati... :mumble:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi gerko il 12/05/2015, 18:03

Ma io sono particolarmente sfortunato. :rotfl:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi matto il 13/05/2015, 14:18

io ci metterei un bel pezzo di scotch sopra la porta e la lascerei stare dove e' !!! :-)
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi gerko il 15/05/2015, 18:09

Credo sia un problema generale delle porte usb2 del pc, la prima incriminata era frontale sul case, ieri poi mentre ero intento a superare Frentzen, il gamepad collegato ad una usb sul retro ha smesso di funzionare, si è connesso e sconnesso alcune volte e poi è apparso un messaggio dove diceva di non riconoscere la periferica o roba simile. Lo riattaccato ma non voleva funzionare, l'ho poi messo su una usb3 e ha funzionato.
Devo cercare di capire se qualche aggiornamento Windows può aver causato ciò.
Non può essere che due controller diversi della scheda madre si sono rotti, oppure uno della scheda madre e il case, o il cavetto che va al case.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi frk il 15/05/2015, 19:46

Il case non ha controller, le sue porte vanno collegate alle porte interne USB della scheda madre, ma il controller dovrebbe esser lo stesso delle porte che si trovano sul retro della scheda. Io ho due controller differenti perchè ho una scheda PCI con quattro potre USB che, ovviamente, ha un suo controller integrato.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi gerko il 15/12/2015, 0:37

Stasera dopo la milionesima volta in cui sta porta usb connette e disconnette una penna usb mi sono scocciato. Anche perchè non voglio perdere altri dati.

Siccome ho pensato potesse essere l'alimentazione ballerina, settimane fa avevo misurato la 5 volt dell'alimentatore. Ok, non è 5 volt ma 4.96, ma il problema non è questo, ho letto che per essere problematica doveva scendere a 4.7 o meno.
Stasera pensavo di ordinare un voltmetro/amperometro da usb, in modo da controllare se sotto carico cedesse l'alimentazione, ma prima di fare ciò ho voluto cimentarmi nelle prove empiriche.
Ho una vecchia cam con una serie di led attorno ad essa sempre accesi, quindi in caso di problemi di alimentazione li avrei visti spegnersi, ed infatti così è stato. Stesso test su altra porta usb2 posteriore e usb3 posteriore però hanno sempre tenuto acceso i led.
Son passato all'apertura del pc, visto che l'alimentazione non puo essere. Ora si tratta di scheda madre o porta usb sul case. Allora ho scambiato il connettore sulla scheda madre con l'altro disponibile e.... sempre stesso problema.
Orquindi avanti a smontare, tolto il pannello anteriore e smontato lo slot con usb e pulsanti. sono rimasto in mano con una barretta di silicio con 10 piste e saldati su, connettori audio e due usb, una 3 e una 2. Osservo la 2 incriminata, non traballa e le stagnature seppur "sporche" sembrano a posto, allora afferro il coltellino svizzero (col quale ho aperto tutto il pc, fantastico, lo adoro. ahaha)e piego maggiormente verso l'interno tutte le varie linguette.
Richiudo e riconnetto vari cablaggi e provo.

Finalmente sembra non avere problemi! le luci led sono accese da quando ho avviato, mai spente ne sfarfallate.

Per sto cavolo di falso contatto ho perso alcuni dati, un gamepad che si è bruciato sicuramente a causa sua e stavo pure per spenderci soldi dietro.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi frk il 15/12/2015, 9:38

Beh, complimenti sinceri per lo spirito di iniziativa Gerko, hai preso il toro per le corna e proceduto passo-passo per identificare e risolvere il problema, cosa che spesso nemmeno i tecnici professionisti fanno, soprattutto quando a pagare è il cliente ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi style2style il 15/12/2015, 13:51

Amministratore Gerco,lo dobbiamo riconoscere,e molto professionale,bravo. :ehgia: :ciao:
style2style
 

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi matto il 16/12/2015, 15:34

ottimo lavoro.....ti sei dimenticato che frenzen non l hai superato !!! :lol: :lol:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi gerko il 16/12/2015, 20:12

Ahahaha, ma sai che da quella gara credo di non aver più giocato...porca miseria, campionato a metà, non va bene, ora sotto natale ci do dentro. ahahah
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Precedente

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron