Black Friday 2015

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Black Friday 2015

Messaggiodi frk il 24/11/2015, 21:58

Per chi non lo sapesse (la maggior parte degli italiani, suppongo, visto che non siamo un paese anglosassone) il prossimo giovedì è la Festa del Ringraziamento americana, ed il giorno dopo è il famigerato "black friday" in cui i commercianti praticano sconti fuori del comune. Sviluppatasi in USA per dare l'avvio allo shopping natalizio la tradizione si è recentemente diffusa ai commercianti online, non solo americani, permettendo così l'accesso a tali promozioni anche a noi europei.

Gli sconti maggiori continuano a trovarsi presso i commercianti statunitensi ed inglesi, ma anche i nostri amici cinesi ed i negozi online di tutto il globo ormai approfittano della ricorrenza per proporre offerte personalizzate (anche qualche sito italiano lo fa). Per chi fa acquisti su e-bay e su amazon ricordo che solitamente è possibile accedere alle versioni inglesi di tale piattaforme con le stesse credenziali di quella italiana: un paio di anni fa approfittai per fare shopping su amazon.co.uk e su *la baia* (correzione automatica antispam).co.uk ottenendo sconti reali dal 50% al 75%! :ehgia:

Questo topic ha lo scopo principale di informare gli utenti sulla data esatta dell'evento (venerdì 27 quest'anno) ma, ferme restando le restrizioni del nostro regolamento, sentitevi liberi di segnalare siti di e-commerce (stranieri) che praticano offerte e sconti per il black friday.

Buono shopping a tutti! :natale:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Black Friday 2015

Messaggiodi frk il 25/11/2015, 16:57

-2 giorni al black friday

...lo dico per i distratti :sbircio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Black Friday 2015

Messaggiodi gerko il 25/11/2015, 19:34

Devo comprare una affettatrice!!! :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Black Friday 2015

Messaggiodi frk il 25/11/2015, 22:48

Io dovrei prendere un frigorifero...

Non ho ancora avuto modo di cercare in rete quali store aderiscano al black friday, spero di riuscire a trovare qualcosa in questo giorno e mezzo che rimane...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Black Friday 2015

Messaggiodi gerko il 26/11/2015, 0:19

Mediaworld dovrebbe fare un 50%, passava la pubblicità in tv, fosse vero, qualcosa ci scappa. Se trovo il modello giusto da 200 euro pagarlo 100 sarebbe perfetto per fare un regalo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Black Friday 2015

Messaggiodi La motosega di Ash il 26/11/2015, 10:41

A me servirebbe un congelatore nuovo,solo unieuro sta facendo ottime offerte on line fino ad oggi,26/11,e d obbligo la carta di credito,ma vorrei aspettare domani per sicurezza anzi,dopo mezzanotte :lol:
MediaWorld sta tenendo sul fiato i loro clienti affezionati,non vorrei che si mettono a fare offerte ogni mezz'ora :-)
Ma dovete fare attenzione,molte offerte non sono reali sono gonfiati o di facile reperimento in altri periodi dell anno...ma chi cerca trova :bigsmile:
Per gli acquisti asiatici,dovete tenere in considerazione oltre allo sconto applicato,primo il cambio USD Euro che oramai e al di sotto di 1.06 su euro,le spese spedizioni,il tempo di ricevimento e sopratutto la Dogana che e l ultima sosta prima dell arrivo del nostro caro pacco,non all italiana eh,perche ha significato diverso :lol: :lol:
Quindi se sono acquisti,(asiatici),con un notevole o buon risparmio rispetto al scaffale o unici,conviene se e di qualche dollaro no, perche' avete tutto qua a partire dalla garanzia,ecc. :ciao:

Ps.dimenticavo,Auchan,sembrerebbe che aderisca al cento per cento al Black Friday con sconti fino al 70/ nei negozi fisici,su giocattoli,elettronica,elettrodomestici,ecc,rispetto ai concorrenti,quindi chi ne ha uno vicino consiglio una visita, :ciao:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Black Friday 2015

Messaggiodi frk il 26/11/2015, 14:07

Grazie delle informazioni Ash e gerko :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Black Friday 2015

Messaggiodi frk il 27/11/2015, 14:12

Ho dato una occhiata al sito di Amazon Italia ma ci sono poche offerte per categoria e quasi tutte a tempo... io speravo in una bella selezione di prodotti scontati per tutta la giornata e facilmente consultabili, invece se si sfogliano le offerte del black friday si può filtrare solo per la categoria principale, ma non per sottocategorie, molti sconti sono "nascosti" perchè riservati agli utenti "prime" altri scadono dopo poco, altri ancora devono ancora iniziare... insomma, non mi piace molto l'approccio di Amazon al black friday :nono:

Ho guardato anche il sito di Mediaworld e anche lì non ci sono poi molte offerte e alcuni sconti sono "solo" del 20 o 15 %, insomma, niente a che vedere con gli sconti "monstre" che fanno in USA.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Black Friday 2015

Messaggiodi gerko il 27/11/2015, 15:08

Io sono andato in negozio fisico, molti oggetti a sconto trasportabili(aspirapolveri portatili impastatrici macchine del caffe) erano riuniti al centro delle corsie con insegna ben visibile. Ad ogni modo nulla da strapparsi i capelli.
Curiosità che nel centro commerciale vi era una insegna che avvisava che all'interno c'erano gli sconti del venerdì nero. Ora ti faccio ridere Frk, anche qua a tempo. ahahha comincianmo stasera alle 18.30 fino alle 21 per i negozi aderenti.
Una gran stupidata, perchè tu non sai cosa del negozio sarà a sconto(ed a pensare male ci si indovina), potevano comunque scrivere quali articoli sarebbero stati a sconto, invece a sorpresa e orario, ed uno magari deve tornare nel negozio di scarpe la sera dopo esserci stato la mattina quando poi magari alla fine ti scontano una suoletta... :roll:

Mia madre mi ha fatto notare che devo comrparmi una giacca, e di probabili negozi ce ne sono a volontà...ma...
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Black Friday 2015

Messaggiodi La motosega di Ash il 28/11/2015, 10:03

Come non dare torto a Gerco?
Effettivamente erano suole di scarpa le maggior offerte,ma dipende cosa si cerca :-)
Media world on line oltre ad avere problemi con il sito non offriva molto,ma il store fisico piu vicino a me nel reparto audio per i neofiti da <DJ> da discoteca avevano tutto il corredo a meno 60/70 per cento,ah mi son detto,se ci fossero stati 20/25 anni fa e con la facilita di reper ire file audio come ora,avrei fatto man bassa come si dice da me...ma il vinile era tutta un altra cosa :lol:
Per non parlare dell audio dedicato alla mela,anche qua a meno60/70..
Una chicca nel settore tablet Microsoft surface pro 3 nel sito del costruttore era scontato di 500 euro per ieri mediaworld ha fatto di piu,600 da 1000 e rotti a 400 non e cosa da poco,ma non e andato a ruba,chissà perche..si concentravano di piu quel che offriva il reparto telefonia,poi x chi voleva c erano tv curvo,lavatrici,cura della persona ecc..
Apprezzo unieuro che ha messo a tutto -22 ma poi sono rimasto deluso quando ho letto superiore a 199 euro,ahi :-(
Ma vedo che i prodotti piu costosi a partire da Apple han svuotato,si sono accontentati di poco :ciao:
Auchan dalla pubblicità sembrava chissà che, ma poi hanno messo un paio di corsie con prodotti vari,ma il loro punto di forza e stato un buono di -30 su acquisto di giocattoli...vedevi mamme e nonni con i carrelli pieni di giochi :lol: :lol:
Infine,non avrei mai detto,Posteshop,per regali tecnologici,casalinghi,giocattoli e se avete bimbi a scuola,zaini astucci seven a prezzo da urlo -80,ciò lasciato 180 euro,affari...
Infine il congelatore lo trovato da Eprice,un Affare!!! :ciao:
Ps Gerco la giacca ti conviene con i sconti di gennaio,meglio febbraio,ciao.
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron