Configurazioni GPRS MMS WAP

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi cadrys il 14/05/2009, 9:29

Non credo che sia stata già postata ma mi permetto di segnalare queste configurazioni riguardante I TELEFONINI ANYCOOL che montano il sw aggiornato,cioè i929,i939,V868,T728,T628,T808,T828.Il modello F818 segue questi passaggi ma chiede oltre al gateway anche la porta(9201)non necessaria per gli altri modelli.

Configurazioni testate sul mio T808 perfettamente funzionanti


Iniziamo!! andiamo in MENU poi in SERVIZI (l’icona del mappamondo) poi tasto 3 (Dati account) tasto 2 GPRS e seleziona un profilo già esistente, per esempio quello alla posizione 1
Seleziona scrivere (con il pennino o con la tastiera) nel Nome account scriverai VODAFONE WAP GPRS poi con tasto di navigazione scendi e nella voce
APN scriverai wap.omnitel.it (per Vodafone)
Per TIM scriverai WAP.TIM.IT
Per WIND scriverai wap.wind
Nome utente non scriverai nulla per omnitel e wind
invece per TIM scriverai WAPTIM
Password non scriverai nulla per omnitel e wind
invece per TIM scriverai WAPTIM
Tipo di autenticazione Normale
e in n AUTH. TIPO seleziona NORMALE
Al termine cliccare su “eseguito” (in basso a destra del display) e salvare
torna indietro e seleziona un altro profilo di quelli già esistenti per esempio quello della posizione 2 Seleziona scrivere (con il pennino o con la tastiera) nel Nome account scriverai VODAFONE MMS GPRS in
APN scriverai mms.vodafone.it
per TIM scriverai mms.tim.it
Per WIND scriverai mms.wind
Nome utente non scriverai nulla
Password non scriverai nulla
Tipo di autenticazione Normale
e in n AUTH. TIPO seleziona NORMALE
Al termine cliccare su “eseguito” (in basso a destra del display) e salvare

Torna al menù principale vai su SERVIZI (l’icona del mappamondo) seleziona WAP tasto 2 poi vai in Impostazioni, Organizzazione di rete (tasto 1) e seleziona un profilo già esistente esempio il profilo 8 clicca su scrivere e qui devi rinominare il profilo, scriverai VODAFONE WAP o TIM WAP oppure WIND WAP scendi nella seconda voce denominata “Homepage” e :
scriverai http://wap.omnitelvodafone.it
Per TIM scriverai http://wap.tim.it
Per WIND scriverai http://wap.inwind.it
Alla voce “TIPO DI COLLEGAMENTO” SELEZIONARE WAP E COME GATEWAY INSERIRE
010.128.201.076 (per Vodafone)
per TIM scriverai 213.026.205.001
per WIND scriverai 212.245.244.100
Scendi alla voce “Data Account” e scrivi
VODAFONE WAP GPRS
OPPURE TIM WAP GPRS
OPPURE WIND WAP GPRS
Al termine ciccare su “eseguito” (in basso a destra del display) e salvare
DOPODICHE CLICCA SUL Network appena modificato e attivalo (tasto 2)
Il wap è fatto!!!!

Adesso vai in SMS seleziona MMS poi IMPOSTAZIONI e poi Network Setting (tasto 4) seleziona un profilo esistente selezioni OK e poi Scrivere (tasto 1) qui in Profile Name scriverai VODAFONE MMS o TIM MMS o WIND MMS poi scendi in MMSC
Per VODAFONE scriverai http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Per TIM scriverai http://mms.tim.it/servlets/mms
Per WIND scriverai http://mms.wind.it
Alla voce “TIPO DI COLLEGAMENTO” SELEZIONARE WAP E COME GATEWAY INSERIRE
per VODAFONE 010 128 224 010
per TIM scriverai 213.230.130.089
per WIND scriverai 212.245.244.011
In “Data Account”
Andrai su seleziona, che ti porterà in una maschera dove andrai a ciccare sul tasto 2 GPRS e andrai a selezionare il profilo creato precedentemente quello di VODAFONE MMS GPRS
Al termine ciccare su “eseguito” (in basso a destra del display) e salvare

Saluti Adriano
cadrys
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/04/2009, 16:19
Località: ALESSANDRIA
Chinafonini posseduti: IPRO I89PRO

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 14/05/2009, 10:49

Adriano, grazie mille per il tutorial passo-passo e per la pazienza! :applausi:

Solo due precisazioni: i parametri, bene o male, sono sempre gli stessi presenti nel primo post, e il software degli Anycool è lo stesso condiviso con la maggior parte dei chinafonini, quindi non richiede passaggi particolari (a parte l'indicazione, utilissima, della porta che hai dato per l'F818).

:ciao:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi cadrys il 14/05/2009, 11:04

La cosa piu' importante, dietro alla quale ho combattuto diversi giorni, è che nell'impostazione degli MMS bisogna impostare come TIPO DI COLLEGAMENTO: WAP e non HTTP come riportato in diverse configurazioni.

Saluti Adriano
cadrys
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/04/2009, 16:19
Località: ALESSANDRIA
Chinafonini posseduti: IPRO I89PRO

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi marianna il 15/05/2009, 13:54

Ciao a tutti, sono nuova del forum e dei china telefonini,
ho ricevuto da poco il touch phone i9.3G e non riesco a configurarlo per gli MMS..Sapreste aiutarmi???La lingua non è tanto comprensibile quindi vorrei avere le info passaggio per passaggio!Se possibile..GRAZIE in anticipo :ciao:
marianna
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/05/2009, 13:24
Chinafonini posseduti: i9.3G touch phone

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi martello il 15/05/2009, 15:25

Devi farti inviare i messaggi autoconfiguranti dagli operarori telefonici che utilizzi:

Visto che all'interno del database degli operatori telefoninci non esistono i chinafonini, modello del telefono che prendere in considerazione per farti mandare l'sms di configurazione e il Nokia N 73.

Nel mio caso posso indicarti ciò che può essere effettuato con TIM & VODAFONE

VODAFONE
Se utilizzi Vodafone e sei iscritta al portale del 190 puoi inviarti il messaggio autoconfigurante andando nella sezione configurazione
Se non sei iscritta al sito allora chiami il 190 e chiedi che ti venga inviato l'sms di configurazione per MMS per cellulare Nokia N 73.

TIM
Su Tim ti consiglio direttamente di chiamare il 119 e chiedi che ti venga inviato l'sms di configurazione per MMS per cellulare Nokia N 73.

Nota Importante

Ho riscontrato che spesso e volentieri il chinafonino non viene avvisato ne graficamente ne con alcun suono dell'arrivo dell'sms di configurazione, a me è capitato di entrare nella sezione SMS Posta in Arrivo Sim 1/2 e vedermi d'avanti la schermata di installazione del messaggio autoconfigurante.
Quello che ti consiglio e dopo aver richiesto l'sms di configurazione, attendi alcuni minuti e ogni tanto vai e controlla nel menù SMS per vedere se hai ricevuto il messaggio.
Una volta ricevuto il messaggio devi aprirlo e installarlo.
Noterai che il chinafonino ti chiederà più installazioni, devi eseguirle tutte selezionando ("Va Bene" se hai la lingua Italiana Impostata / "Ok"se hai la lingua in Inglese).
Per provare se gli MMS funzionano prova ad inviarti un MMS trasversale sull'altra SIM e viceversa fai con l'altra.

Per ulteriori delucidazioni in merito al Cect I9 3G ti consiglio di visitare la mia recensione presente sul Forum, Sezione: Recensioni e Valutazioni.
:ciao:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
Avatar utente
martello
chinanovizio
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 21/04/2009, 9:35
Località: Sardegna - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT I9 3G BIANCO

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi marianna il 15/05/2009, 16:20

:applausi: ce l'ho fatta......grazie mille!!!ciao :baci:
Ultima modifica di marianna su 15/05/2009, 16:43, modificato 1 volte in totale.
marianna
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/05/2009, 13:24
Chinafonini posseduti: i9.3G touch phone

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi martello il 15/05/2009, 16:25

marianna {L_WROTE}:Le vostre indicazioni sono minuziose ma io non riesco a configuarare il mio i.93 G?come faccio?mms, impostazioni, redirigere profilo, poi??? :shock: grazie aspetto risposte



Te li sei fatti inviare gli sms di configurazione?
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
Avatar utente
martello
chinanovizio
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 21/04/2009, 9:35
Località: Sardegna - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT I9 3G BIANCO

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi marianna il 15/05/2009, 17:08

Le vostre risposte sono state veramente d'aiuto..posso chiedervi anche come posso cambiare la lingua sul i 9.3G?mi esce redigere messaggio,la chiamata ha abortito ecc..si possono modificare??GRAZIE :ciao:
marianna
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/05/2009, 13:24
Chinafonini posseduti: i9.3G touch phone

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi lallarock il 15/05/2009, 17:10

Non è possibile modificare la lingua, per approfondimento leggere le F.A.Q.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 15/05/2009, 17:31

Marianna, la cosa migliore è impostarlo in inglese. :ciao:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron