Nel commercio, l'occasione è tutto.Yashi ultrabook.

Per discutere di hardware, software e internet

Nel commercio, l'occasione è tutto.Yashi ultrabook.

Messaggiodi style2style il 10/10/2015, 20:33

Ciao ritorno in questo forum,per parlarvi di un occasione che mi e capitata a inizio settembre e perche in questo momento ho un po di tempo da spendere per arricchire il forum.
In primavera ho venduto dei mini pc che avevo acquistato in Asia,subito volevo rimpiazzare con dei mini pc di marca con free dos o con win 8,ma poi ci ripensai non ne vedei la necessita immediata e sopratutto visto che giro molto, tengo da parte il denaro ricavato per eventuali super occasioni che si trovano in scaffali di ipermercati generalisti che mi capitano ogni tanto :bigsmile: .
L estate passa tranquilla e felice tra lavoro giornate al mare,vacanze,parchi divertimento e ritornando da l ennesimo wek end in riviera,mi fermo in un supermercato,e vedo nella vetrina un Lenovo da 13 pollici,ultrabook,nero,ma con le caratteristiche di un tablet windows 8 con bing,flash disk da 32 ecc,con prezzo allettante meno 50 per 150 euro da lasciare perdere,che me ne faccio. :shock:
Ma in esposizione,accanto, un Yashi mybook I3,questo in poche parole ecco il link,
http://www.yashiweb.com/it/configuratore/12158/
Yashi per chi non la conosce e una marca asiatica giapponese con distributore italiano tipica da supermercato,ma ben presente in negozietti e a volte in alcune catene di ipermercati specializzati in elettronica e si fa moltissima pubblicita in riviste del settore.
La chicca principale e la carrozzeria esterna in alluminio,come i Macbook dell Apple,che lo rende unico anche se la rifinitura non e al top come Apple compatto e buona tastiera,ha prese usb 2.0 che per qualcuno non potrebbero piacere,un ssd da 128 gb,che lo rende piu scattante,4gb di Ram...nel link trovate tutte le caratteristiche tecniche specifiche.
E un prodotto di 3 anni fa,avevo paura che montasse un intel atom 2600,sapevo che yashi aveva prodotto un mybook con questo processore,ma poi girando la confezione lessi la dicitura I3 intel.
La commessa non ne sapeva un H di informatica,non mi sapeva dare spiegazioni tecniche,per ogni cosa che gli si chiedeva la cercava nella confezione,mi disse solamente di voce sua che lo svendevano a meno 50 perche era l ultimo pezzo,e che in zona non erano ben recipiti i terminali senza lettore cd e con l ssd,insomma piu tradizionalisti.
Per 149 euro un I3 con tanto di garanzia non l avrei trovato neanche a Hong Kong piu buono sconto di 5 euro...
Windows 8.1 non e male,lavoro con win 7,con il mybook ho prenotato la copia di Win 10 e dopo 4 settimane era pronta,ho avuto un po di problemini a scaricarla,windows update ha fallito un paio di volte,la terza e andata liscia in 6 ore ho fatto tutto,scaricato installato,il primo impatto non e male anzi,bene,appena possibile aggiorno ciao a tutti e buon wek end.... :-)
699 euro per Yashi,siamo matti :lol: :lol: :lol:
style2style
 

Re: Nel commercio, l'occasione è tutto.Yashi ultrabook.

Messaggiodi gerko il 10/10/2015, 23:08

Ma che culo che hai!! I3 e anche SSD!!!! :bigsmile:
In negozio minimo lo si pagava 499 euro, ma poi nemmeno esiste una cosa del genere con SSD, la si trova solo su esemplari da 700 euro in su credo!

Io mi sarei tenuto W8, il 10 è pieno di codice spia Microsoft.

Io pure leggendo le tue scorribande ogni tanto mi faccio un giro, ma hanno sempre roba scadente e costosa i negozi dove vado.
Ricordi il nome del negozio? L'unico che non ho visitato è un Pennymarket. :lol:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Nel commercio, l'occasione è tutto.Yashi ultrabook.

Messaggiodi style2style il 11/10/2015, 9:45

Gerco non manchi mai...in questo forum :bigsmile:
Bisogna fare attenzione, i produttori,come ho letto in giro,si sono adoperati a sfruttare questo settore economico,costatando il boom di vendite di prodotti fuori produzione,basti pensare ,se si gira, l enorme varieta di notebook a poche decine di euro di vendita,di marca o no,che oltre alla visualizzazione di audio video e navigazione internet non vai, :-)
Tra essi,si puo incappare in un occasione,come la mia,e pensare che la settimana prima c ero passato e non l avevo visto E non era in esposizione,e come un noto giornalista che teneva una famosa rubrica su un quotidiano che si intitolava Colgo l occasione... :lol: lo portato a casa un po impolverato,lo pulito e ora splende come Apple,la scatola e un po usurata,ma il prodotto integro e nuovo.
La catena si chiama Interspar fa parte del gruppo Despar,Interspar,Eurospar,ma sappi che le occasioni,non si trovano nei volantini,ma girando nelle corsie,e ti posso dire che interspar periodicamente ogni anno,da aria al magazzino,su questo punto vendita ho fatto affari su prodotti Apple Ipod nano 6 e 7 generazione,bastava uscire e recarsi a 30 passi contati alla Media World per constatare di persona che sono sconti reali e poi non li hanno piu tenuti per scarsa richiesta di mercato,mi e stato detto.
Sono anche fortunato il centro di assistenza Yashi Italia e a 30 minuti da casa mia :bigsmile:
Se ti va ti posso dire in privato i punti vendita, :ciao:
Ps..Win 10 come tutti i suoi concorrenti,non puo essere di meno,spiano tutto,bisognerebbe tornare indietro di un decennio,ma non si puo,apprezzo molto la scelta di microsoft,un passo indietro per ritornare al menu start,non e male,e poi io non ho segreti e a uso familiare, :ciao:
style2style
 

Re: Nel commercio, l'occasione è tutto.Yashi ultrabook.

Messaggiodi frk il 11/10/2015, 11:19

Anche io sono un fan delle occasioni da supermercato, anche se mi sembra che qui nel centro italia non ci sia lo stesso numero di catene diverse che si trovano su al nord. I grandi magazzini generalisti sono il posto migliore dove trovare "chicche" come quella descritta da style :ehgia: ...certo, avere informazioni tecniche è quasi impossibile, ma del resto anche i commessi delle catene specializzate in elettronica non ci capiscono un tubo! :azz:

Puoi tranquillamente citare i punti vendita se vuoi style, i negozi fisici (anche di telefonia) possono essere menzionati, il divieto del forum è solo per i rivenditori online italiani.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Nel commercio, l'occasione è tutto.Yashi ultrabook.

Messaggiodi style2style il 13/10/2015, 19:09

Ciao ritorno su questo argomento per spezzare una lancia a favore di win 10,sul portatile Mybook gira benissimo,senza nessun problema,il nuovo browser di Microsoft Edge e fantastico anzi mostruoso,velocissimo,fluido,reagisce bene e con un pizzico di modernita che prima con il vecchio explorer non aveva...
Il browser da l accesso immediato ai social network,e a tutti i servizi web,un ottimo calendario e app mail velocissima.
le impostazioni di edge sono un po confuse e non riesco a impostarlo come principale,allora mi soccorre il browser della google va da dio dappertutto...
Poi ce Cortana,per chi ha un windows phone gia lo conosce,lo sperimentato funziona bene,e un ottimo assistente personale,ma non a livello di Siri della Apple, :bigsmile: ,e mi sembra che ci sia una versione beta anche per Android e Ios. :-)
Il menu start dopo anni di assenza e ritornato protagonista,come ai tempi di 7,e personalizzabile puo essere impostato come semplice menu oppure allargato fino a schermo intero con tanto di applicazioni.
Il multitasking raggiunge massimo 4 app aperte contenporaneamente rispetto alle due di win 8.
Snap View aiuta la divisione dello schermo suggerendo quali app usare.Fantastico.
Per ora non ho ne un smartphone ne un tablet con windows,per provare se interagiscono bene tra di loro,forse la microsoft ha raggiunto un sogno che la apple ha da tempo,l ottima comunicazione dei dispositivi che montano il stesso sistema operativo. :-p
Chi se ne intende per professione consiglia sempre di aspettare non avere fretta ad aggiornare,per evitare eventuali bug di sistema e guai con i vari driver di periferiche,condivido il problema di sicurezza in questa versione di windows a partire del controllo di windows 10 alle spalle dell utente gia dall installazione ,si puo intervenire nel menu impostazioni in modo da migliorare la privacy,ma che succede se windows 10 si collega automaticamente a una rete wi fi nel caso che dovessimo capitare nel raggio d azione,fa in modo che i contatti si colleghino automaticamente,cioe quelli nella propia agenda,cio significa che le password locali wi fi vengono raccolte e ridistribuite da microsoft con le relative problematiche sulla sicurezza,delle persone interessate,questa opzione puo essere disabilitata,se si e un po esperti,poi ci sarebbero alcune che non possono essere disabilitate nei pc a uso familiare,cosi consentendo l invio di tantissimi dati alla casa madre,opzione che e prevista solo nel settore business ....Apple e Android non sono di meno...e sempre meglio non inserire dati sensibili nei terminali di qualsiasi tipo,lo sempre detto :lol:
Ce tempo per chi ha una regolare licenza 7 0 8 escluso win xp,fino alla fine del 2016....di tempo ce ne...a voi la scelta..
:ciao: :ciao: :ciao:
style2style
 


Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron