Tiscali 5 senza scatto

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi brandon74 il 16/03/2015, 21:40

Confermo che per il trasferimento del credito ci vogliono alcuni giorni.

Se tu AVESSI un Android Frk troveresti la comoda app sullo Store corredata da un bellissimo widget :lol:

L'app ti direbbe:

-La mia offerta (ultimo accesso/numero telefonico/credito residuo/piano tariffario)
-il mio profilo ( tutta la tua anagrafica cliente)
-il mio conto (numero cliente per le pratiche e credito residuo con l'ultimo aggiornamento)
-i miei consumi ( dettaglio traffico: ultimi 7 giorni/ultimi 14 giorni oppure dal giorno XX/XX al giorno XX/XX)
-sezione ricarica
-mappa dei negozi Tiscali
-Help ( apertura segnalazioni)
-impostazioni app

Per il servizio clienti....lento :boh:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi frk il 17/03/2015, 11:43

Grazie a entrambi per le rassicurazioni :ok:

Ieri poi sono riuscito a parlare col servizio clienti: dopo un paio di minuti di attesa mi ha risposto una operatrice un pò annoiata che mi ha detto che per il trasferimento del credito possono volerci anche 48 ore e mi ha detto che acquistando la sim online non c'è l'obbligo di comprare anche una prima ricarica.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi frk il 17/03/2015, 14:46

Controllato ora è il credito è stato trasferito. Bene.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi frk il 18/03/2015, 16:27

...tra l'altro mi sono accorto che la Nòverca non si è nemmeno trattenuta l'euro per le spese di trasferimento... beh, che dire, grazie Nòverca, mi mancherai :bua2:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi frk il 13/04/2015, 11:31

Devo confessare di non essere soddisfattissimo di Tiscali, per una serie di motivi:

- acquistare la sim online è impossibile se non si accetta di transitare per i server di google! Sul loro sito il pulsante "Acquista" carica qualcosa dal dominio "ajax.googleapis.com" e, siccome io mantengo bloccato tale dominio, non posso acquistare la sim Tiscali online. So di essere eccessivamente preoccupato della privacy informatica ma, francamente, non mi va di lasciar caricare uno script del grande fratello su una pagina dove dovrò inserire i dati personali miei e della mia carta di credito...

- i punti vendita Tiscali ti obbligano, illecitamente, ad acquistare una ricarica anche se non ti serve, quando acquisti la sim. Addirittura è venuto fuori che quello che mi ha venduto la mia prima sim Tiscali è stato pure onesto: in altri negozi mi han chiesto ben 30 euro per la sim + 20 euro di traffico obbligatori! :-o

- sul sito Tiscali non c'è un singolo recapito e-mail nè un form per sottoporre questioni direttamente al servizio clienti. Come già segnalato da gerko, Tiscali fornisce assistenza solo via fecabook e twitter! :azz:

- l'attesa quando si chiama il numero 130 è mediamente lunga e non sempre viene comunicata una previsione: l'ultima volta ho atteso 18 minuti ad ascoltare la musichetta senza che nessun messaggio mi comunicasse il numero di chiamate in attesa nè la stima del tempo

Purtroppo sono praticamente obbligato a passare a Tiscali anche l'altra mia sim Nòverca: è L'UNICA tariffa a consumo conveniente, l'ho confrontata anche con NoiTel, ERG Mobile, Uno Mobile, Poste Mobile, sulla base del traffico REALE da me effettuato in due mesi, e non ci sono paragoni :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi Fditesta il 13/04/2015, 11:58

A proposito delle lecite preoccupazioni sulla tua privacy informatica, non ci sono metodi alternativi per il pagamento online dal sito Tiscali? Se non vuoi inserire i dati della tua carta di credito potresti usare PayPal, o verificare se è possibile effettuare un bonifico bancario, od eventualmente pagare in contrassegno!
Fditesta
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/03/2015, 18:16

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi frk il 13/04/2015, 12:12

Grazie del suggerimento Fditesta ma al pagamento nemmeno ci arrivo perchè quello script viene caricato dal pulsante "Acquista" che si trova nella pagina di scelta dei vari piani tariffari, ancora prima di inserire i propri dati.

Per capirci meglio è il pulsante verde che si trova qui: http://casa.tiscali.it/mobile/prodotti/ ... ali_5cent/
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi Fditesta il 13/04/2015, 12:41

Se per caso non l'avessi ancora considerato, Tiscali ti offre supporto anche su Twitter e Facebook:
Tiscali Help Desk è la Fan Page su Facebook (https://www.facebook.com/TiscaliHelpDesk) dedicata al supporto per i servizi Adsl, Voce, Telefonia Mobile, Posta Elettronica, Fax, Dialup, Domini, Hosting di Tiscali S.p.A.; è disponibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì 08:30-21:30, il Sabato 08:30-17:00 (esclusi i festivi).
#TiscaliHelpDesk è la pagina Twitter dedicata all'assistenza Tiscali (https://twitter.com/tiscalihelpdesk/) mediante cui puoi richiedere supporto con un tweet; è disponibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì 08:30-21:30, il Sabato 08:30-17:00 (esclusi i festivi).

In alternativa, valuta se recarti presso un Tiscali Store invece di un negozio tradizionale.

Rimane infine sempre la possibilità di effettuare il tutto per via telefonica al numero 130 (http://assistenza.tiscali.it/download/p ... VR_130.pdf)

Magari sono banalissime opzioni che hai già scartato, ma altro non mi viene proprio in mente....
Fditesta
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/03/2015, 18:16

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi frk il 21/04/2015, 15:10

Aggiorno il topic solo per dire che ho trasferito a Tiscali anche la mia utenza principale, oltre a quella Nòverca di mia madre. Sim acquistata il giorno 14 e attivata alla mezzanotte tra il 16 ed il 17. Sulla sim di mia madre è stato già trasferito il credito mentre sulla mia no, nonostante le abbiamo comprate insieme e facessimo portabilità dallo stesso operatore. Spero non ci siano problemi perchè il mio credito residuo era abbastanza corposo (circa 200 euro)...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi gerko il 21/04/2015, 23:30

La coop ha appena messo la 7 cent, con 1 cent verso coop. Quello che aspettavo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron