Devo confessare di non essere soddisfattissimo di Tiscali, per una serie di motivi:
- acquistare la sim online è impossibile se non si accetta di transitare per i server di google! Sul loro sito il pulsante "Acquista" carica qualcosa dal dominio "ajax.googleapis.com" e, siccome io mantengo bloccato tale dominio, non posso acquistare la sim Tiscali online. So di essere eccessivamente preoccupato della privacy informatica ma, francamente, non mi va di lasciar caricare uno script del grande fratello su una pagina dove dovrò inserire i dati personali miei e della mia carta di credito...
- i punti vendita Tiscali ti obbligano, illecitamente, ad acquistare una ricarica anche se non ti serve, quando acquisti la sim. Addirittura è venuto fuori che quello che mi ha venduto la mia prima sim Tiscali è stato pure onesto: in altri negozi mi han chiesto ben 30 euro per la sim + 20 euro di traffico obbligatori!
- sul sito Tiscali non c'è un singolo recapito e-mail nè un form per sottoporre questioni direttamente al servizio clienti. Come già segnalato da gerko, Tiscali fornisce assistenza solo via fecabook e twitter!
- l'attesa quando si chiama il numero 130 è mediamente lunga e non sempre viene comunicata una previsione: l'ultima volta ho atteso 18 minuti ad ascoltare la musichetta senza che nessun messaggio mi comunicasse il numero di chiamate in attesa nè la stima del tempo
Purtroppo sono praticamente obbligato a passare a Tiscali anche l'altra mia sim Nòverca: è L'UNICA tariffa a consumo conveniente, l'ho confrontata anche con NoiTel, ERG Mobile, Uno Mobile, Poste Mobile, sulla base del traffico REALE da me effettuato in due mesi, e non ci sono paragoni