Micro Sd con tutti dati addio..

Per discutere di hardware, software e internet

Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi gerko il 28/03/2015, 19:36

Mannaggia!
Stavo scorrendo i file della micro sd del cellulare nel pc, fuori dal telefono e messa in un lettore per micro. Quando, copiando due video sul pc durante l'operazione mi dice che non ne può copiare uno perchè non riconosce il file system. Annullo, vedo che ne ha copiato uno e l'altro no, torno nella navigazione della memoria e non trova nulla, mi dice che devo formattare, non riconosce sto cavolo di file system! Perso tutto!! :bua:

Sono rimasto di sasso..

Idee su come procedere?
Che rabbia... avessi almeno avuto comportamenti impropri come distacco della scheda mentre lavorava, o si fosse spento il pc, ma non è accaduto nulla di nulla!!
Tra l'altro sta schedina del cavolo è pure garantita a vita(che poi a vita di chi??)...e meno male!!! Figuriamoci se non lo era, allora illeggibile dopo pochi mesi!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi frk il 28/03/2015, 19:51

Guarda, come software di recupero dati facilmente reperibile io conosco solo "PC Inspector file recovery" che qualche volta mi è stato d'aiuto (ma non sempre).

...per curiosità, di che marca è la scheda?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi gerko il 28/03/2015, 20:02

Il problema è che da memoria illeggibile e da formattare, ci vorrebbe qualcosa per ripristinare il file system credo.

La scheda è una Sandisk Ultra, nemmeno una di quelle base.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi adriyamaha il 28/03/2015, 22:47

io ti consiglierei di scaricarti ubuntu e installarlo su disco fisso del pc,di solito legge le schede che hanno problemi di file system o in generale con windows,poi una volta che ha copiato il tutto,puoi formattarla e disinstallare ubuntu
adriyamaha
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/09/2010, 18:47
Chinafonini posseduti: i10 wi fi(cect???)

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi gerko il 28/03/2015, 23:37

Sono passato da Linux che ho sul portatile, anche lui non la leggeva, ma con un programma che vi gira sopra sono riuscito a rifargli il boot, ora è visibile e navigabile, ma non posso copiarla perchè molti file sono corrotti o ci sono file assurdi di vari Gb(non reali). Devo cercare tra i file che mi interessano quelli che posso salvare e poi finito il tutto formattare, putroppo si sono sputtanati buona parte dei dati, ho anche paura a inserirla nel telefono, chissà cosa potrebbe succedere, magari quale file strano di app me lo blocca.
Sono troppo stanco per fare tutto questo lavoro ora, domani vedro cosa posso fare, ma che scocciatura, tra l'altro su Windows durante la copia dei file per cartelle, mi da errore 0x80004005, che è un errore di Windows 98 o Xp durante l'installazione...cosa centra qua con Windows 8 non so.

Sono abbattutto, meglio se spengo va e vado pure a letto, non ricordo quando ho fatto l'ultimo backup della SD, spero non troppo in la.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi gerko il 29/03/2015, 13:18

:censor:

La cartella delle foto e dei video, quest'oggi si sono trafsormate in file di pochi Kb. Come è possibile una cosa del genere non ne ho idea.

Ora ho definitivamente perso quello che mi interessava.

:angry:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi gerko il 29/03/2015, 13:24

Mi viene una riflessione.
Ma oggi che passa tutto tramite pc... e se il mio conto in banca, la cartella che contiene i file coi dati e la moneta virtuale(ma per me reale) diventa un file assurdo come questo?...
In che mondo di M.. viviamo?? :roll:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi gerko il 29/03/2015, 18:22

Ho provato Recuva e ha trovato pochi file, ho poi provato Photorec compagno di testdisk e ha creato 20 cartelle piene di file, ha recuperato tutto quello che poteva anche più volte, e in mezzo al marasma ci sono anche le foto a risoluzione giusta.
Dovesse malauguratamente capitare a qualcuno lo consiglio. Molto più potente di Recuva, anche se lui salva direttamente tutto, non fa scegliere cosa salvare, mi ha fatto 2,5Gb per dire.

Ora non so però se la scheda è affidabile o no, e se è il caso di formattarla, non l'ho fatto perchè il problema ha intaccato solo le cartelle di foto e video, quindi ho eliminato solo quelle.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi Rahab il 02/04/2015, 12:44

Io la lascerei perdere... Fattela cambiare dal produttore, piuttosto. :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Micro Sd con tutti dati addio..

Messaggiodi gerko il 11/05/2015, 22:05

Credo di aver scoperto che il problema è la porta usb del pc nuovo. Anche con una pennetta usb me l'ha mezza sputtanata, cambiando porta l'ho formatata mentre con quella si bloccava a metà.
Come si sistema una porta usb? :bigsmile:
Altra cosa da aggiungere alla mole di roba da fare nei we. :azz:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Prossimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron