Tiscali 5 senza scatto

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi frk il 11/03/2015, 20:44

Inauguro questo topic anche perchè sono stato praticamente costretto a fare portabilità verso Tiscali dato che Nòverca chiude i battenti e l'unica tariffa a consumo simile è proprio Tiscali 5.

Sto facendo la portabilità con la mia sim secondaria per testare il servizio Tiscali prima di portarci anche la principale e devo dire subito che l'esordio non è dei migliori... :-? Non solo la sim ha un costo di 10 euro senza nessun credito incluso, ma sono stato obbligato anche a fare una prima ricarica senza che ne avessi bisogno (devo trasferire il credito)! :angry: ...insomma, tra il costo della sim, 5 euro di ricarica, più 1 euro che si tiene Nòverca per trasferire il credito, 'sto scherzetto mi è costato già 16 euro... su una sim che quella cifra non la consuma neanche in un anno! :azz:

Tutto ciò acquistando la sim in un negozio fisico perchè l'acquisto online non sono riuscito a farlo: cliccando sul pulsante "Acquista" sul sito Tiscali, non succedeva nulla! Ho provato a sbloccare i vari domini richiamati dalla pagina, tranne quelli di google, e l'acquisto semplicemente non funziona. Evidentemente il sito è fatto con i piedi oppure ti vogliono obbligare a transitare sui server google, cosa che per un acquisto con dati sensibili non accetto :nono:

...ora mi è arrivato il pin per registrarmi all'area MyTiscali, vogliamo scommettere che non riesco a fare neanche quello se non autorizzo il traffico su google? ...vi farò sapere...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi brandon74 il 11/03/2015, 21:43

16 € , se non ricordo male, anche per me.Acquistata in negozio fisico per comodità nel mio caso.
Fammi sapere pe la registrazione :ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi frk il 11/03/2015, 21:46

Grazie per il feedback Brandon, almeno non mi sento "pollo" :bigsmile: ...chissà se acquistando online si può evitare di fare la ricarica...

Registrazione effettuata, ma ovviamente l'area non ha nulla da mostrarmi perchè la sim l'ho acquistata solo un paio d'ore fa. Vediamo come procede e quanto tempo ci mettono, aggiornerò il topic.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi gerko il 12/03/2015, 0:40

Per la sim Noverca che ho io, aspetto la 5 cent della Coop, sperando esca fuori per Aprile.

Che cambiamenti che hanno fatto in Tiscali.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi frk il 12/03/2015, 8:03

...allora aspetto anche io per la mia sim Nòverca principale... ma sarà senza scatto anche quella Coop, che tu sappia? ...e bisogna esser soci per farla, vero?

...oddio, sto andando off-topic, se ritieni gerko puoi aprire un topic sulla futura Coop 5 cent ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi gerko il 12/03/2015, 17:55

Ciao, ha lo scatto alla risposta di 5 cent, però per chi ha numerazioni coop in rubrica, solitamente è abbinata alla tariffa 1 cent verso coop.
Costa 5 euro farla, non serve essere soci, e ti danno 5 euro dentro. Spesso ci sono contemporaneamente offerte del tipo che se passi a coop ti regalano 30 euro, io le ho sempre trovate attive per i soci(30 euro), qualcuno dice di averle trovate disponibili per tutti.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi Fditesta il 13/03/2015, 18:36

Ciao, anch'io sono un ex cliente Nòverca e segnalo che esiste anche l'alternativa NoiTel Mobile, con la tariffa "Sim Unica", attualmente in promozione a 10 euro ma che vengono però restituiti come ricarica bonus. Come con "Tiscali 5 senza scatto" chiami tutti a 5 centesimi al minuto (senza scatto alla risposta e con 30 secondi anticipati), ma gli SMS costano verso tutti 10 centesimi; la rete mobile di appoggio è TIM, come per Nòverca. NoiTel Mobile offre tra l'altro svariate offerte interessanti, a partire da "Sim Solo Voce 400" che, a fronte di 4 euro mensili garantisce 400 minuti inclusi verso tutti.
Fditesta
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/03/2015, 18:16

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi frk il 13/03/2015, 18:57

Grazie e benvenuto a Fditesta per la segnalazione utile (e grazie ovviamente anche a gerko per le info su Coop 5) :applausi:

Nel frattempo, stanotte mi è arrivato l'sms da Tiscali che mi avverte che la portabilità verrà ultimata alle ore 0:00 di lunedì 16. Insomma, tempi forse un pochino più lunghi rispetto a quando passai a Nòverca ma comunque nella norma.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi frk il 16/03/2015, 15:02

Mah, forse partivo un pò prevenuto, ma devo dire che finora non mi sta piacendo molto il servizio Tiscali mobile...

Da oggi la sim è attiva sul numero richiesto ma il credito disponibile è solo quello che mi hanno obbligato ad acquistare, mentre per ora non c'è traccia di quello per cui avevo chiesto il trasferimento. Immagino ci voglia qualche ora...

Ho provato ad accedere all'area "My Tiscali" sul sito web, tra l'altro ben nascosta perchè non c'è nessun link nella homepage e, stranamente, non risultavo più registrato, nonostante l'avessi già fatto mercoledì scorso appena ricevuto il PIN via sms... vabbè, mi registro di nuovo ed accedo ad una pagina scarnissima, in cui non c'è praticamente nulla. Non c'è un riassunto dei servizi attivi (ad esempio segreteria, trasferimenti e cose così), non ci sono i dettagli sul piano e sulla sim, nemmeno la scadenza è il traffico è consultabile per un periodo massimo di 30 giorni.

Ho provato a chiamare il 130 per sapere del credito e di altre cose ma dopo che mi è stata annunciata una attesa prevista di 3 minuti, dopo 10 minuti (contati) di musichetta ho riattaccato. Più tardi riproverò...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali 5 senza scatto

Messaggiodi gerko il 16/03/2015, 20:08

Ci vogliono alcuni giorni per il credito trasferito. Figurati che a me al negozio sbagliarono gestore di partenza e aspettai 20 giorni, circa.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Prossimo

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron