Mini pc tascabili windows 8.1 con Bing

Per discutere di hardware, software e internet

Mini pc tascabili windows 8.1 con Bing

Messaggiodi La motosega di Ash il 19/02/2015, 18:50

Navigando sul web e leggendo i vari quotidiani on line non si puo fare a meno di notare la pubblicita di vari mini pc tascabili con windows 8.1 con bing e le prime recensioni su siti specializzati o sui medesimi quotidiani.
La Microsoft oltre alla meravigliosa idea di produrre tablet a casa sua prima e poi cellulari,ha deciso di contrastare Android e Apple rendendo per i soli produttori, la licenza free del propio sistema operativo 8.1 con delle limitazioni non percepibili al privato,abbassando notevolmente i prezzi con la possibilita di update a win 10 gratis, facilmente aggirabile ,per i privati,sui propi pc di casa..
La cosa e stata favorita dal nuovo processore Intel Bay Trail economici ma in grado di fornire ottime prestazioni a basso consumo di corrente, 2 watt,con una gpu intel hd grafic, una memoria interna da 32 o 64 gb,espandibile micro sd max 32gb,wi fi,Bluethoot 4.0,varie porte usb,hdmi,audio,cuffie ecc
Che cosa e successo,i cinesi per primis,non si sono scappati l occasione di invadere il mercato con mini pc tascabili,con batteria al litio o senza,ce ne sono per tutti i gusti,guardate questi,il mio preferito e secondo me il migliore
http://www.aliexpress.com/item/2013-Ult ... 54579.html
oppure il secondo in classifica alle mie preferenze
http://www.aliexpress.com/item/Original ... 62222.html
e il terzo in presale e gia presente su aliexpress e il piu caro
http://www.aliexpress.com/item/MINIX-NE ... 6.html?s=p
...ce ne sarebbero altri per 95 Usd spediti a casa gratis con poste economiche.
Ho scelto Aliexpress perche offre prezzi piu onesti rispetto a Banggood.com,Gearbest.com, e altri.
Si deve tenere conto che sono caratteristiche tecniche da tablet,non aspettatevi di giocare con giochi di ultima generazione,visualizzano video ad alta definizione e possono essere utilizzati benissimo come media center o da office.
Fate attenzione ai fake che girano. ;-)
Ps..Il Voyo ho intenzione di acquistarlo....il migliore a mio parere,e non solo il mio....se guardate bene ci sono tante bandierine italiane sulla piattaforma e su vari venditori.. :ciao:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Mini pc tascabili windows 8.1 con Bing

Messaggiodi matto il 20/02/2015, 15:21

purtroppo con una grossa limitazione, il soc intel non supporta in hw l h.265 che diventera lo standard per le trasmissioni in streaming visto il ridotto consumo di banda, che li rendono di fatto obsoleti per l uso con telecomando e tv
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Mini pc tascabili windows 8.1 con Bing

Messaggiodi La motosega di Ash il 20/02/2015, 15:41

...forse rimane il fatto che e una novita per il sistema operativo gratis facile da raggirare e farlo girare in un normale pc e la possibilita di update a win 10,rimane allettante anche per il fatto che ha anche il pacchetto office incorporato....bhe dai per i malati di tecnologia e un prodotto da provare,li ritengo migliori dei normali tv box con android o linux... :ciao:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Mini pc tascabili windows 8.1 con Bing

Messaggiodi La motosega di Ash il 21/02/2015, 11:53

Ciao un altro interessante modello sarebbe il Mele PG03 in vendita su Aliexpress per 130 euro,originale l azienda Mele,come si sa,vende esclusivamente su questa piattaforma,basato su Intel modulare con un ottimo sistema di dissipatore in alluminio e con la posibilita di aggiornamento hardware in futuro se necessario,che lo rende molto piu apetitibile rispetto ai concorrenti, :-) .
Per chi volesse rimanere nel mercato italiano e arrivata la chiavetta Hannspree Micro pc per 229 euro con windows 8.1 con bing un vero propio pc di base,leggendo le recensioni in giro,risulta un ottimo prodotto di costruzione a livello di materiali ma rimane il problema di surriscaldamento per la mancanza di un dissipatore di calore e le poche feritoie servono a poco o nulla,portando cosi la temperatura fino a 80 gradi in fase di attivita pesanti ,redendo cosi il sistema instabile,per non parlare del rischio di surriscaldare la presa hdmi ,e dalla posizione scomoda se posizionata dietro la tv per l accensione. :-)
Se si dovesse smontare la chiavetta risulta assemblata in una barra metallica con molta pasta termica, il problema principale di questi dispositivi..... moltissimo micro.
Intel da parte sua ha gia annunciato la produzione di mini pc a chiavetta,uno con sistema operativo linux 99 dollori e l altra da 150 dollari con windows 8.1... :-)
Come si sa diventano 99 euro e 150 euro in italia :argh:
Speriamo che non abbiano problemi ;-)
La casa produttrice del Pipo x7,ha gia rilasciato un pacchetto corposo di aggiornamento driver da eseguire a mano,lo trovate nel web,adattabile a tutti i dispositivi mobili windows.
:ciao:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Mini pc tascabili windows 8.1 con Bing

Messaggiodi style2style il 22/02/2015, 9:15

Ciao aggiungo un mio contributo,questi mini pc si possono collegare hard disck esterni ,SSD con box esterno fino a 128 gb,masterizzatori,testiere mouse, telecomandi wireless,chiavette,stampanti ecc.
Lasciando a parte le chiavette hannspree e la sua omologa identica coppia cinese MegooPad che hanno problemi i surriscaldamento,il Voyo carino con un look unico per forma che non passa inosservato e da scegliere solamente per alcune cose
1 64 gb di spazio una manna per questi dispositivi
2 la batteria interna che funge da ups in costante ricarica
3 3 porte USB al posto delle 2 dei concorrenti
4 mini Hdmi al posto del normale della concorrenza
5 un bios Ami talmente aperto che ci si può farci di tutto
6 una volta tolto il coperchio nella scheda ci sono molti slot liberi ottimo per il modding/hack.
Tenete conto 64 gb il bios aperto e la scheda....e paragonabile al banana pi,arduino ecc
Per sviluppatori!
I suoi concorrenti offrono meno.
Il contro
Ecco Voyo lo vende con Windows 8.1 trial!!!!O che acquisti la versione completa,o formatti il tutto e ci installi win 8.1 enterprise o le versioni Linux Ubantu qua cominci averi dei problemi sul riconoscimento chip audio,BT,si deve smanettare un pochino...
Ha un caricatre di scarsa qualità,di facile recupero da dispositivi in uso in casa.
E ha problemi con la il calore,ma non a livelli delle chiavette sopra,si arriva a 90 gradi,nell uso intenso,ma non va mai in tilt,lo si può tenere scoperchiato,fare fori nel lato sotto,oppure tenerlo in verticale il calore parte da sotto e va in alto ,si può usare un supporto per cellulari o tablet.
Manca il dissipatore.E rende discutibile la durata di questi dispositivi nel futuro.
La penso come ho letto in giro questo prodotto e adatto per un utente medio che ha voglia di mettersi a smanettare mezze giornate,per l utente normale consiglio i concorrenti poi ci aggiungi 10 euro in Cina e ti prendi il telecomando e lo installi di dietro o di fianco una tv.
Ora capite perché si leggeva nei gossip che i dirigenti Microsoft si sono infuriati!!!! Ma come si sono detti,abbiamo messo a disposizione una versione gratis per i costruttori e voi frodate il cliente finale con una demo?
Vedere sul Voyo il marchio in vista così,a me mi viene da dire....cose poco piacevoli..
Ciao buona Domenica :ciao:
style2style
 

Re: Mini pc tascabili windows 8.1 con Bing

Messaggiodi style2style il 23/02/2015, 9:02

Ciao eccomi qua ad aggiornare questo argomento nelle mie ore di attività fisica con bici da camera con volano da 19 kg per potere fare questo ho modificato un supporto da tavola per tablet rimasuglio di magazzino :-|
Stamane voglio porre all attenzione dei lettori del forum un mini pc tv box con doppio sistema operativo installato che diviene così un ottima occasione per i smanettoni.
Lo consiglio di collegarlo a un monitor lo rende più pc.
Il modello e
UGOOS UT3S
Sistema operativi
Android kitkat/Ubantu 14.10 in versione originale, lo visto anche con il 14.12 lite ultimo aggiornamento,lo si trova in alcuni siti,oppure Aliexpress o Dhgate.com,e in vendita a 130 euro circa a 2 gb RAM e a 165 euro la versione a 4 RAM di memoria,la più consigliabile per ubantu,e in vendita con il coperchio blu o rosso.
Per il resto e uguale ai sopra descritti,(concorrent,caratteristiche tecniche),ma ha un ottimo dissipatore di calore,ma un ulteriore chicca ha la ventola di raffreddamento,chi la provato nel web,ha scritto che non ha mai superato i 60/65 gradi a pieno esercizio con molte applicazioni aperte.
Un altro punto a suo favore e la facilita di cambiare s.o con la semplice pressione di un tasto per circa 20 secondi,si passa da android a ubantu,mentre android rimane in funzione e riceve gli aggiornamenti di navigazione email queste cose...
Senza dubbio il sistema operativo migliore per fluidità e integrazione di componenti rimane win 8.1,mentre come sanno tutti Android e nato e studiato per essere installato su tutto non riuscendo a sfruttare pienamente la macchina,ubantu necessita un sviluppo maggiore,anche se Ugoos ut3s sembra per i recensionisti professionali del web,il mini pc migliore per Linux.
Per chi per sfortuna o per scelta si trovasse nelle mani una versione demo 8.1,ci sono tante soluzioni cercate e cercate. :ciao:
E in vendita con il telecomando....dimenticavo... :fischio:
Ma ha ancora senso,qua da noi,questi box tv?con la diffusione di Smart tv? :boh:
Win 8.1 e le distro Linux figurano alla grande con i monitor pc....Android e rilegato alle tv,pareri di esperti....alla prossima e grazie per la compagnia,un ora e già passata :ciao:
style2style
 

Re: Mini pc tascabili windows 8.1 con Bing

Messaggiodi style2style il 23/02/2015, 9:48

Un ultimissima cosa da sottolineare e lo si capisce dal prezzo di vendita esiguo,sono prodotti da secondo o terzo pc da casa o da portarsi al mare in montagna se si ha una tv da collegare magari con una chiavetta 3G e modem wi di,SKY ecc,montano schede madri da tablet e adattate ai mini pc,spesso internamente hanno prese,spinotti e cavi in più,e a livello software hanno driver inclusi che non servono a nulla e case madre,(sempre se esistono),che non rilasceranno mai aggiornamenti in futuro.
E fate attenzione ai prodotti che scaldano molto,possono avere dei problemi seri in futuro,grazie alla Microsoft,ne usciranno come funghi e sempre più potenti. :ciao:
Quindi se cercate pc tosti non fanno per voi. :ciao:
style2style
 

Re: Mini pc tascabili windows 8.1 con Bing

Messaggiodi La motosega di Ash il 23/02/2015, 12:52

La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Mini pc tascabili windows 8.1 con Bing

Messaggiodi matto il 23/02/2015, 15:36

che bello trovare persone qui appassionate di minipc......

io ne sto valutando uno da usare con la tv per poter avere un buon sistema di streaming sia da internet che da rete casalinga con telecomando air. certamente questi con win sono fantastici, piu semplici e supportano anche lo streaming di siti in flash.

pero il processore intel manca di quel mancato supporto all h.265... :azz: :azz:

forse conviena aspettare ancoral qualche tempo ??
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Mini pc tascabili windows 8.1 con Bing

Messaggiodi La motosega di Ash il 23/02/2015, 16:20

Ecco la pecca piu importante lai citata tu matto,come sappiamo l informatica e in constante evoluzione,conviene,non conviene e questo il bello,per 90,100,130 euro direi di si,magari poi l anno prossimo te ne prendi un altro piu performante,magari con windows 10,rinunciando a fare l update sul modello di quest anno cosi ti tieni anche 8.1 una scrivania piu completa... :-) ;-)
Per dirla tutta,la vedo molto favorevole l entrata di scena di questi mini pc,da la posibilita a tutte le persone meno ambienti e in dificolta economica,di dare un po di tecnologia alla famiglia magari ai loro figli il loro primo pc,per dirla tutta sono ottimi per l uso di base. :ciao:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Prossimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron