[Android] Clash of clan va in crash

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

[Android] Clash of clan va in crash

Messaggiodi shayol il 13/02/2015, 19:48

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum! :ciao: Vi espongo subito il mio problema.

Ho comprato il mio primo phone cinese un po di tempo fa, un Honor c3 China. Monta un processore MTK 6572, non nuovissimo ma comunque abbastanza veloce. Il cellulare e' un 5'' e funziona abbastanza bene, poca lag e senza grossi problemi. Sicuramente ottimo per quanto l'ho pagato...

Non sono uno smanettone e tengo solo le app necessarie. Purtroppo alcuni giochi mi vanno in crash, principalmente mi interesserebbe giocare a Clash of clan (gioco ormai famosissimo). Ma dopo pochi secondi che lo avvio mi crasha. Ho pensato a un problema di grafica, ma mi pare troppo strano.

Succede che se riavvio il cellulare, il gioco non crasha per qualche secondo, anzi a volte riesco a giocare pure qualche minuto. Invece se il cellulare e' accesso per tutto il giorno, a fine serata come il gioco carica crasha istantaneamente.

Il dispositivo ha 2 GB di RAM, e ho provato mille programmi per pulire la memoria, ma solito problema. Ho provato anche a installare un programma per i log di sistema, e mi appare questo errore.

{L_CODE}: {L_SELECT_ALL_CODE}
W/ActivityManager( 1710): Force removing ActivityRecord{41e68290 u0 com.supercell.clashofclans/.GameApp}: app died, no saved state


Sembra come che sia lo stesso cellulare a chiudere l'applicazione per qualche ragione!

Grazie per il supporto!
shayol
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2015, 19:40
Chinafonini posseduti: China honor c3

Re: (Problema) Game crash

Messaggiodi Rahab il 13/02/2015, 21:55

DIrei che la sezione più opportuna sarebbe "programmi" .... :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: [Android] Clash of clan va in crash

Messaggiodi frk il 14/02/2015, 7:40

Ho spostato il topic e modificato il titolo, così dovrebbe avere più probabilità di trovare una risposta utile... a me viene in mente solo una battuta sul nome del gioco, che dovrebbe chiamarsi "Crash of clan" :asd:

Scherzi a parte, l'unico possibile motivo che mi sovviene e la non disponibilità di memoria libera; tra l'altro mi sembra strano che un dispositivo con il vecchio Mediatek MT6572 abbia davvero 1 GB di RAM, hai provato a verificare con un tool diagnostico, shayol?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Clash of clan va in crash

Messaggiodi shayol il 14/02/2015, 9:52

Ciao frk, grazie per la risposta!

Ho provato la stessa cosa con altri giochi "pesanti" ed e' uguale. Per esempio Angry Birds Race. Succede la stessa cosa, se riavvio il cell riesco a giocare un po, altrimenti se provo a giocarci dopo un po che il cell e' accesso, mi crasha quasi subito.

Nessun problema di surriscaldamento o "lag" nell'uso normale del telefono.

Mi succede la stessa cosa quando provo a fare il test con ANTUTU, alla parte grafica dove usa le immaggini 3D l'app a volte si chiude da sola.

Ho provato tantissimi tool, e tutti mi dicono memoria totale 2 GB, utilizzabile 1,5 GB.
shayol
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2015, 19:40
Chinafonini posseduti: China honor c3

Re: [Android] Clash of clan va in crash

Messaggiodi frk il 14/02/2015, 14:27

Ciao shayol, quella memoria di cui parli è quella di storage o di archiviazione, mentre io parlo della RAM, che spiegherebbe il motivo per cui il difetto si presenta maggiormente dopo diverse ore di accensione (Android infatti tende a saturare la RAM man mano che lo si utilizza).

Io temo che il tuo dispositivo possa in realtà avere "solo" 512 MB di RAM, che sono appena sufficienti a far girare Android da solo... ma anche se ne avessi 1 GB, dopo ore di utilizzo, con diverse app aperte, la connessione etc. potrebbero verificarsi problemi come quello che descrivi. Perchè non fai una prova? Con un task manager chiudi manualmente tutte le app aperte (salvo i processi di sistema di android) e vedi se il difetto si presenta lo stesso.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Clash of clan va in crash

Messaggiodi shayol il 14/02/2015, 14:36

Ciao frk, studio ingegneria Elettronica e purtroppo so cosa e' la RAM. :applausi:

Ripeto il dispositivo ha 2 Gb di RAM, ma realmente utilizzabile solo 1,5. Con i mille tools che ho usato, la RAM usata e' davvero poca rispetto a quella totale!

Comunque ho anche gia' provato a killare tutte le app, ne ho davvero pochissime, ma il problema persiste!

Ciao!
shayol
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2015, 19:40
Chinafonini posseduti: China honor c3

Re: [Android] Clash of clan va in crash

Messaggiodi frk il 14/02/2015, 15:23

Perdonami shayol, non era mia intenzione sottovalutarti :blush:

...allora temo di essere meno preparato di te per provare a risolvere il problema... spero intervenga qualche altro utente con suggerimenti utili :look:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Clash of clan va in crash

Messaggiodi matto il 16/02/2015, 15:44

solitamente la RAM utilizzbile e' minore da quella installata perche' una parte viene subito occupata dalla scheda video.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron