Alcatel OneTouch Pop C9, poca spesa resa inaspettata!

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Alcatel OneTouch Pop C9, poca spesa resa inaspettata!

Messaggiodi brandon74 il 11/02/2015, 22:25

Terminale acquistato quasi per caso. Bella linea ma produttore mai testato.Preso alla cieca senza leggere le recensioni in rete.....sigla prodotto 7047F-2BALIT1
Dual sim MTK (micro sim), 4core a 1,3GHZ,1giga di RAM, schermo IPS da 5,5" in qHD (960*540, ma merita un capitolo a parte.....),Android 4.2, memoria (solita...) da 4GB espandibili,fotocamera posteriore da 8 Mpx e flash led,anteriore da 2, registrazione video in Full HD,batteria da 2500 mAh, peso189g. Colore un bellissimo blu scuro metalizzato. Pagato circa 140€.

I punti deboli sono pochi.La portabilità non é il suo forte, la batteria non é estraibile, i tasti non sono illuminati e quelli per il volume e l'accensione sono troppo in basso sul lato destro, in quanto sopra il volume trova posto la sd.Altre critiche non riesco a farne.

La fattura del prodotto é ottima.La back cover sembra metallo (é semplice plastica, ma di qualità) e gli sportellini laterali per SIM e SD sono integrati benissimo.

Il display ha una gamma cromatica fantastica così come una luminosità e limpidezza stupende.Sotto la luce diretta del sole é il primo telefono che non faccio fatica a usare senza dover fare contorsionismi per fargli ombra con la mano :ghgh Sembra un display in HD ed anche i colleghi con il 6S si fermano per vederlo meglio, ho detto tutto......I filmati si vedono benissimo, YouTube é una goduria.

La ricezione é in assoluto la migliore mai provata sia come linea telefonica che dati. Le pagine con il browser stock semplicemente "appaiono". Tutto il sistema gira velocissimo senza lag o ricaricamenti.

Alcatel monta un set di app (backup,office,note,antivirus,screen share, una sorta di modalità Stamina a due stadi etc) che sono utilissime e non appesantiscono minimamente il sistema.Ho tolto solo ciò che non uso...e che magari mi sta sulle p***e,FB in primis.
E' il primo terminale al quale non installo Nova....va già bene così!

La fotocamera devo ancora testarla a fondo (stock Android), ma raggiunge la sufficienza piena.
Le notifiche ed i suoni di sistema , per un MTK, sono ALTISSIMi e finalmente qualcuno si é ricordato di metterci un cavolo di led di notifica!!!!!!!!! Non dover smanettare per una volta nell'engineering menù non mi par vero.

La batteria, in questi pochi cicli fatti,va ben oltre il giorno di utilizzo intenso.

Il wi-fi é fantastico nell'aggancio segnale.Il BT si connette subito all'autoradio della macchina, fa accedere senza problemi alla rubrica e alla musica dandomi i nomi della prima e i titoli/autori della seconda.Non sempre succede con gli MTK.

Il terminale non é nuovissimo e fu posizionato ad un prezzo altino al lancio (199-229€) ma adesso per 130€ viene via. Se vi servono un grande schermo,una ricezione al top, dei materiali costruttivi buoni e non volete spendere troppo vi consiglio di non farvelo scappare. Se lo trovate in qualche negozio provate ad accenderlo.Per una volta le specifiche non dicono tutto...

Voto finale 9!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Alcatel OneTouch Pop C9, poca spesa resa inaspettata!

Messaggiodi frk il 12/02/2015, 13:16

Ottima recensione, grazie Brandon! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Alcatel OneTouch Pop C9, poca spesa resa inaspettata!

Messaggiodi brandon74 il 12/02/2015, 22:24

Grazie :blush:

Primi bug.
-Messo in carica da spento non va oltre il 95% di batteria :boh: e non c'é modo di togliere il LUMINOSISSIMO led di notifica sempre impostato sul bianco quando in carica.Adesso scarico qualche app per controllarlo/regolarlo e vediamo
-Se la suoneria é impostata su "crescente" il telefono fa partire la musica al massimo all'arrivo delle chiamate per poi , nel giro di 2 secondi, ammutolirsi. :censor:
Tolta la spunta all'opzione tutto torna nella norma.

La funzione di scegliere a quali app dare l'accesso alle notifiche permanenti sulla barra superiore é utilissima. Con alcuni espedienti (dubatterysaver, pixelbatterysaver ed il risparmio energetico di sistema) l'autonomia, in ambito Android, é spaziale.
E' acceso dalle 5 di stamattina e ha ancora il 50% di batteria :shock:

E non ho ancora provato la funzione "super risparmio"
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Alcatel OneTouch Pop C9, poca spesa resa inaspettata!

Messaggiodi La motosega di Ash il 12/02/2015, 22:35

Storicamente gli alcatel sono buoni prodotti qualità prezzo equilibrato,ma non si puo aspettare piu di molto sono prodotti economici,ne ho utilizzati 3/4 di cellulari,no smartphone,sono durati e il loro compito finche erano in vita lo hanno svolto egregiamente,parlo di centinaia di ore in parlato e migliaia e migliaia di sms,andavano bene coma da riserva al principale :ciao:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Alcatel OneTouch Pop C9, poca spesa resa inaspettata!

Messaggiodi brandon74 il 12/02/2015, 22:41

Sicuramente sono prodotti che stanno una spanna sopra la classica "cinesata" ma credimi se dico che al momento é il telefono con il quale mi sto trovando meglio.Portabilità a parte :azz:
E io di telefoni ne cambio parecchi :fischio:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Alcatel OneTouch Pop C9, poca spesa resa inaspettata!

Messaggiodi La motosega di Ash il 12/02/2015, 22:44

Sicuramente sarai uno del settore....i smartphone sono usati principalmente per i social network,fotocamera,giochi e gps...i cellulari erano usati piu per le chiamate e gli sms,i tempi cambiano :ciao:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Alcatel OneTouch Pop C9, poca spesa resa inaspettata!

Messaggiodi brandon74 il 12/02/2015, 22:48

La motosega di Ash {L_WROTE}:Sicuramente sarai uno del settore


No, sono compratore compulsivo di telefonini MTK! :bua2:

La motosega di Ash {L_WROTE}:i smartphone sono usati principalmente per i social network,fotocamera,giochi e gps


nessuna delle funzioni per le quali li uso. Zero giochi installati, FB sotto altro nome e solo per lavoro, AUTOSCATTI zero (selfie non mi piace come termine), gps provato ( ottimo) ma uso occasionale.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Alcatel OneTouch Pop C9, poca spesa resa inaspettata!

Messaggiodi La motosega di Ash il 12/02/2015, 22:53

....beh dai io ho quella dell elettronica in generale,per fortuna che ho persone attorno che le usano.. :roll: :ciao:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Alcatel OneTouch Pop C9, poca spesa resa inaspettata!

Messaggiodi frk il 13/02/2015, 13:20

La motosega di Ash {L_WROTE}:i smartphone sono usati principalmente per i social network,fotocamera,giochi e gps...i cellulari erano usati piu per le chiamate e gli sms,i tempi cambiano :ciao:


Sì, ma non è per quello che sono nati gli smartphone, il cui utilizzo dovrebbe essere prevalentemente produttivo. E' il motivo per cui ho preso a distinguere questi nuovi dispositivi con il nome scherzoso di "stupidphone", proprio per contrapporli ai veri smartphone adatti alla composizione di lughi documenti di testo, alla sincronizzazione con il PC, alla gestione avanzata di impegni ed appuntamenti, il tutto in locale, senza costringere l'utente a collegarsi a internet ed a far sapere tutti i fatti propri a big G o a chissà quali altre organizzazioni straniere...

Posizione abbondantemente descritta in questi articoli:
http://www.chinafonini.it/editoriale090826.html
http://cellularepratico.it/smartphone.html
http://cellularepratico.it/smartphone_v ... phone.html
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Alcatel OneTouch Pop C9, poca spesa resa inaspettata!

Messaggiodi Rahab il 13/02/2015, 22:33

Quando io (che ho qualche anno in meno di Ash) ero giovane, gli smartphones nacquero come unione tra PDA + telefono. Come dice frk era un'unione "nobile", votata alla produttività. La prima convergenza fu probabilmente l'HP 720 Jornada, che aveva modem e presa telefonica inclusi ... Era molto bello, ma il sistema operativo non valeva l'analogo di Sinclair-Psion utilizzato nei PDA della serie MX.
Nel frattempo pure Nokia era scesa nella mischia con il primo Communicator, modello 9000, che però rimaneva un prodotto di nicchia.
Da Psion (sistema operativo) in collaborazione con Nokia nasce nel 1996 il Communicator 9100, grande mattatore evoluto in 9210 nel 2000, fino ai 9300 e 9500 del 2004. Da Psion prende le mosse il consorzio Symbian, che fa nascere nel 2000 assieme a Ericcson il primo a fregiarsi del nome di "smartphone": l'R 380, che verrà evoluto fino al modello P990 del 2006.

... Questi erano gli smartphones: razza di grandi lavoratori! 8-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron