Google si prepara a diventare operatore telefonico

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Google si prepara a diventare operatore telefonico

Messaggiodi frk il 23/01/2015, 16:16

Stando a quanto si legge in rete Google si starebbe preparando a fare il suo ingresso in prima persona nel mondo dei fornitori di servizi telefonici (operatori o gestori che dir si voglia). Dopo aver praticamente imposto il proprio sistema operativo alla maggior parte dei dispositivi mobili collegati alla rete mondiale sembra che il colosso americano voglia "quadrare il cerchio", forse per "mettere le mani" anche su quelle comunicazioni che non transitano ancora per Android o per i vari "G-services" che la gente usa senza farsi troppe domande (perchè gratuiti).

Paranoie a parte, ma un tempo non si parlava di "antitrust", proprio per evitare il pericoloso agglomerarsi di servizi diversi nelle mani di un singolo soggetto? Che fine ha fatto tale principio di salvaguardia della pluralità di mercato e della tutela dei consumatori??? :mumble:

Fonte: https://www.theinformation.com/Google-s ... ss-Carrier
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Google si prepara a diventare operatore telefonico

Messaggiodi style2style il 24/01/2015, 17:13

E una bella domanda,nella mia ignoranza nel settore intervengo esternando il mio pensiero,nel mondo occidentale in qualsiasi settore Dell attività produttiva privata e destinata ad essere tutto un monopolio in mano a poche sigle,e faranno i loro comodi finche i vari sindacati,quelli dalla parte del consumatore,a forza di denunciare pubblicamente e in magistratura qualcuno non interverrà,il vecchio film ,Quinto Potere,dovrebbe insegnarci qualcosa,vivere dove tutti spiano e i muri hanno le orecchie,e un mondo di feccia. :-|
style2style
 

Re: Google si prepara a diventare operatore telefonico

Messaggiodi matto il 28/01/2015, 15:35

e quando avranno coperto il pianeta di satelliti per dare internet a tutti avranno in mano tutto !! con la scusa che internet deve assere di tutti, deve arrivare a tutti e che loro sono i paladini della liberta.... :lol:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron