Avviamo il mio nuovo pc..

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi frk il 20/12/2014, 15:16

gerko {L_WROTE}:Se visualizzi un'immagine, non puoi più uscire normalmente, non c'è una x per chiudere e premendo esc non chiude ma passa ad una fantomatica raccolta, vuota. L'unico modo che ho trovato è stato premere il pulsante windows sulla tastiera, che mi porta all'interfaccia a quadrettoni, e non al desktop o magari dentro la cartella dove era l'immagine. Insomma si perde del tempo a fare vari click. Stessa cosa ascoltando una canzone o vedendo un video.


Condivido il tuo giudizio, un simile sistema è senz'altro più scomodo, e non sono per niente attratto dalle ultime versioni di Windows. Però immagino che questo in particolare sia un problema minore visto che anche sui precedenti Windows ho sempre associato programmi di terze parti alla visualizzazione di immagini e filmati (ACDSee per le immagini e Media Player Classic per multimedia)... a meno che non mi vieni a dire che Windows 8 ha rimosso la finestra con i pulsanti e la barra del titolo per OGNI applicazione che gira su di esso... :terror:

style2style {L_WROTE}:mamma Microsoft ha già pensato per gli utenti non soddisfatti di win 8,e in arrivo il nuovo sistema,dicono che è multiforme va bene per tutto,Smart,tablet,pc,notebook,Ultrabook forse anche per let tv multimediali...


Sì ma, se tanto mi dà tanto, non potrà che essere sempre peggio: non dimentichiamoci che i recenti peggioramenti di Windows saltano fuori dalla cocciuta determinazione a rivoluzionare il sistema operativo MS per renderlo più simile ai "sistemi operativi giocattolo" per dispositivi mobili di Apple e Google... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi gerko il 21/12/2014, 2:32

Ho appena usato la calcolatrice, da brivi... pensavo che da 8 a 8.1 avessero raddrizzato il tiro, ma non è assolutamente così, è un sistema operativo imparazzante. PRoprio fatto per i dispositivi touch e per rendere difficoltoso l'utilizzo dei non touch. La apri e ti appare a tutto schermo una calcolatrice che come per le foto non puoi chiudere o ridimensionare o che so io.

Smanettando sono riuscito a fare una cosa che somiglia all'avere la calcolatrice assieme al desktop e quindi a documenti aperti o altro che uno sta leggendo. In pratica dividere lo schermo in due, metà calcolatrice metà il desktop, poi ridurre la parte della calcolatrice.
Non proprio pratico.

Per quanto riguarda il mio pc, altro errorino, diciamo, di scelta pezzi, il processore supporta fino alle ram 1333, massimo proprio 1400 e non si scappa, o almeno col la mia scheda madre non si scappa, forse dipende anche da lei, quindi la mia scelta delle 1866 è stata sprecata, tra l'altro ho scoperto che sono delle 1600 che arrivano a 1866 abilitando una funzione che non c'è sempre, infatti io non ce l'ho. Potevo risparmiare una decina di euro anche qua. Va bè, magari riesco ad abbassare molto i timing e renderle comunque veloci come fossero a frequenza 1866.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi gerko il 01/02/2015, 20:35

Ora sono soddisfatto del pc diciamo, W8 l'ho reso simile ai suoi predecessori e più usabile. Calcolatrice normale, visualizzatore foto normale, non apre più un'app, anche il menù e il desktop ho rimesso i classici.

Bene bene.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi frk il 01/02/2015, 21:00

Ottimo, è bello sapere che anche sui nuovi windows c'è la possibilità di impostare le interfacce precedenti :-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi gerko il 02/02/2015, 19:51

Si, la possibilità c'è, un pò scavando nelle impostazioni e un pò usando programmi terzi.

Un'anteprima di come viene il desktop.
http://oi61.tinypic.com/29nyqvl.jpg
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi frk il 02/02/2015, 21:53

Molto carino e ordinato, complimenti. Il menù start sembra quello di XP in modalità "classica". Per caso si può mettere anche l'avvio veloce sulla barra delle applicazioni?

PS Bella anche l'immagine del modellino di Daltanious! :-D
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi gerko il 02/02/2015, 23:44

Ciao frk, non riuscivo a capire cosa mi chiedevi, poi ho cercato cosa fosse, e si, si può, io non ce l'ho perchè non l'ho mai usata.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi frk il 03/02/2015, 9:40

Grazie gerko, in realtà non lo uso molto neanche io, però mi è utilissimo il collegamento per mostrare il desktop quando ho tante finestre aperte e non ho voglia di starle a ridurre a icona una alla volta ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi just2play il 03/02/2015, 14:47

SI frk, basta trascinare la applicazioni sulla barra e li rimarranno per l'avvio veloce.

il "mostra desktop" invece lo ottieni con la combinazione di tasti "windows" (tra ctrl e alt) e la lettera D.
Stessa digitazione per riaprire le finestre come prima. (Una volta usata questa combinazione non si torna più indietro, troppo comoda!)

Per il menù start classico si deve installare "startisback". NB: installando startisback si attiva anche la funzione con il tasto "windows" che aprei il menù classico alla sua pressione, altrimenti con win8 si passa alla modalità metro.
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi frk il 03/02/2015, 16:12

Grazie just, se mai decidessi di installare Win8 su una delle mie macchine so già a chi posso rompere le scatole per istruzioni varie :bigsmile:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron