GoClever Insignia 500

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

GoClever Insignia 500

Messaggiodi brandon74 il 19/12/2014, 22:26

Uscito quest'estate ad un prezzo superiore ai 200€ (insensato) questo smartphone ora balla a circa 180€.
Acquistato da qualche settimana e pagato 136,04€, con fattura e garanzia, in store fisico italiano.

Solito 4core MTK6582, 5"HD,GPU Mali400, RAM 1GB, Dual sim,Android 4.2 che la casa promette di aggiornare a KK (quando mai :asd: ),4GB memoria interna,8Mpix fotocamera posteriore con flash,2 Mpix anteriore,peso 146g, batteria 1750mAh........e secondaria inclusa nella confezione da 4000! Back cover per ospitarla inclusa naturalmente. LED DI NOTIFICA ASSENTE
Confesso che l'ho acquistato per la batteria secondaria, 1750 con 4 core in HD non hanno senso su Android.
Cuffie in-ear nella confezione, cavo per ricarica, adattatore, bignamino per istruzioni veloci, seconda batteria, back cover.

Il telefono out of the box non é per gente alla prima esperienza android.
Sinteticamente........NON PERMETTE IN NESSUNA MANIERA DI USARE GOOGLE COME MOTORE DI RICERCA! :angry:
Bypassato il problema , con relativi smadonnamenti, ci si ritrova davanti un OTTIMO prodotto.
Audio potente e pulito, segnale sempre costante e ad alti livelli, schermo che non trattiene le ditate e sotto il sole non da problemi nella visione.
Android é nella sua incarnazione migliore, la 4.2. Zero lag, mai un impuntamento nel sistema.Touch precisissimo, digitazioni impeccabili.
Il browser si fa notare per non aver nessun tipo di problema, lag, rallentamento o quant'altro.
I tasti fuori schermo sono illuminati e i suoni di tutto il sistema, per essere un MTK, sono alti di base.Giocando con MobileUncleTools si raggiunge l'optimum.
Le foto non sono pessime ma a me il comparto fotocamera non interessa.In compenso il flash si può usare benissimo come torcia , e sappiamo come pecchino questi telefoni nel flash di sera...

Capitolo batteria.
Quella da 1750 l'ho usata solo qualche ora quindi rimando il giudizio a più avanti.
La secondaria rende il telefono un pochino ad effetto mattonella ma niente di tragico, anzi.Nelle tasche dei pantaloni e dei giubbotti non ho mai avuto problemi a farlo entrare.
I primi giorni ero in crisi, durava solo fino alle 22 circa, con Du Battery Saver attivo e Greenify...
Ho avuto molti smartphone negli ultimi mesi ma come durata batteria il Mediacom PPDG530 é tuttora imbattuto ( anche 4gg con root e uso medio, 6 senza dati attivi e usandolo solo da telefono). I piccoli micro fastidi che ha nel touch e un log ballerino però mi hanno fatto cercare alternative.
Ora che la batteria si é assestata devo dire che da soddisfazione.
Acceso stamattina alle 5:20 ho ancora il 78% di carica e l'ho usato per navigare, moderare Forum,leggere il giornale, guardare una mezzora di Sherlock Holmes ( si, quello regalato dal PlayStore) etc etc

Concludendo:
é un buon acquisto? Si se lo trovate sotto i 150€ e per voi l'autonomia é prerogativa fondamentale.E il guscio "over" non vi da fastidio...
A parte un paio di smoccolamenti iniziali il telefono ora funziona come un orologio.

No se volete un led di notifica, un design slim ( ma con la batteria primaria il design ne guadagna moltissimo), e Forum di supporto.
Si trova qualcosa in polacco (credo Goclever sia locata in quella nazione) e pochissimo altro.
Però a me piace rischiare e di solito vinco.

:ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: GoClever Insignia 500

Messaggiodi frk il 20/12/2014, 15:02

Grazie per la recensione Brandon :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GoClever Insignia 500

Messaggiodi brandon74 il 21/12/2014, 0:40

Prego.
Aggiunta:
il telefono si aggancia perfettamente al BT della mia macchina. Fa partire i brani dall'ultimo riprodotto e visualizza artista e titolo canzone.Naturalmente se queste sono presenti nel telefono..
Con altri dispositivi non tutto andava perfettamente. Mancate connessioni e impossibilità di vedere il titolo della canzone erano le magagne più diffuse. Quindi la colpa era solo dei dispositivi, la macchina é una canna :asd:
Dacia Lodgy equipaggiata con Medianav
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: GoClever Insignia 500

Messaggiodi matto il 22/12/2014, 18:22

domandina: lo spazio interno come e' ripartito?? quanto spazio per le app ??
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: GoClever Insignia 500

Messaggiodi brandon74 il 22/12/2014, 19:09

2,5GB per l'utente e 1,5 di sistema.
A conti fatti al momento ho liberi 0,99Gb e ho scaricato una marea di programmi. Le foto vanno direttamente su cloud e non installo giochi sui miei telefoni.

Adesso lo uso con la batteria più piccola, così vediamo quanti cicli le servono per stabilizzarsi. In 9 ore era già finita... Sperem.

Il telefono sta suscitando curiosità tra i conoscenti, vuoi per il prezzo vuoi perché in versione slim é veramente bello.
L'audio in capsula, la sua pulizia e la ricezione del segnale sono eccezionali. La ricezione del wi-fi non é potentissima come il mio Mediacom devo ammetterlo ma niente di preoccupante in casa.
Il sensore di luminosità é incredibilmente ben tarato e sotto la luce del sole questo telefono non ha nessun problema ha far vedere il suo schermo.
Visione laterale dello schermo praticamente perfetta. A che serve poi guardare lo schermo di lato non lo so...
Mi piace sempre più sto cosetto
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: GoClever Insignia 500

Messaggiodi brandon74 il 09/04/2015, 21:19

brandon74 {L_WROTE}:la casa promette di aggiornare a KK (quando mai )


HANNO AGGIORNATO A KITKAT !! Mi rimangio tutto :applausi:

Adesso é diventato velocissimo! Nello scrolling delle pagine web il dito non gli sta dietro :-o Mai successo.
Un acquisto incredibile
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: GoClever Insignia 500

Messaggiodi frk il 10/04/2015, 9:57

Grazie per l'aggiornamento Brandon.

...comunque sei diventato un mago nello scovare smartphone economici validi e alternativi ai chinafonini, reperibili nel mercato italiano! Mi sa che userò le tue informazioni per consigliare un amico che vorrebbe comprare il mio THL L969 (ed io sono restìo a venderglielo, sia perchè mi scoccia chiedere soldi a un amico sia perchè non sono sicuro che risponda alle sue esigenze e poi mi sentirei in difetto se non fosse soddisfatto).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GoClever Insignia 500

Messaggiodi brandon74 il 10/04/2015, 20:55

Prego! :bigsmile:
Usa pure senza ritegno alcuno :-)

Di questo gingillo ne ho prese 3 unità.Uno per me, uno per la mia ragazza e uno per un'amica. Tutti si stanno rivelando validissimi. Qualità/prezzo eccellente.
Calcola anche che di resi sui GoClever non ne abbiamo mai fatti.Affidabilità ai massimi livelli per mio conto.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: GoClever Insignia 500

Messaggiodi frk il 10/04/2015, 21:05

Ottimo, grazie ancora. Gli consiglierò questo e l'Alcatel di cui parli nell'altro topic, a sua scelta. :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GoClever Insignia 500

Messaggiodi brandon74 il 10/04/2015, 21:47

L'Alcatel su Amazon sta a 115€. Consigliaglielo caldamente se la diagonale da 5.5" non é per lui un problema.E' una bomba!
Questo Insignia invece balla appena sopra i 150€ :ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron