Avviamo il mio nuovo pc..

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi frk il 27/11/2014, 19:15

Attento gerko che a parlar male di Linux si rischia di offendere la numerosa comunità di entusiasti di tale sistema! :sbircio:

Io non ho esperienza con Linux ma, effettivamente, se non è riuscito a diffondersi come sistema "user friendly", un motivo ci sarà... Certo, la colpa non è tutta di Linux, ma anche dei produttori di hardware che non si sprecano a rilasciare driver nativi per tale sistema e costringono gli utenti a lavorare in emulazione o gli sviluppatori a correre appresso a ogni componente che esce, però capisco perfettamente la tua amarezza e anche io sarei portato a mollare :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi gerko il 27/11/2014, 21:20

Vuoi ridere frk? I driver a quanto pare nel dischetto che ho dentro al cassetto ci sono per Linux, ma proprio non riesco a caricarli! e nemmeno quelli direttamente dal sito Realtek.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi frk il 28/11/2014, 11:44

...dillo a me: ho appena corrotto irrimediabilmente XP per aver installato dei driver ufficiali creative :boh:

...come vedi non è solo Linux ad avere questi problemi ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi matto il 02/12/2014, 15:11

gerko scusa ma nessuna periferica funzionera mai su qualsiasi os se il produttore non rilascia i driver......non e' linux e' la politica commerciale errata, da una parte non voler sviluppare anche un driver base per linux per la poca utenza, dall altra accordi economici con il sig. microsoft.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi gerko il 02/12/2014, 15:41

Sono precaricati su Linux, almeno dovrebbe essere così, ma non funziona.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi gerko il 18/12/2014, 1:38

Ho messo un Windows sul pc e la scheda wifi, seppur ho dovuto usare i driver beta cercandoli dal sito realtek, funziona. Con Linux niente da fare. Tra l'altro anche il segnale non sembra male, comunque ormai mi deve arrivare quella nuova, che spero sia più potente a questo punto e compatibile con Linux, col quale dovrebbe essere, ma anche i Realtek a detta di molti sono i più compatibili.. :azz:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi gerko il 18/12/2014, 1:44

Dei componenti che ho preso, mi stò per ora pentendo del risparmio eccessivo sulla scheda madre. Per 3/4 euro era meglio che prendevo la gemella ma con la possibilità di mettere le porte usb3 sul case. Ce ne sono in abbondanza dietro, ma alla fine visto che c'è sul davanti del pc, la comodità era meglio usarla. Forse ci sto facendo caso in questo momento di attacca e stacca di pennette e ammenicoli vari usb, e quindi mi devo arrangiare con le prolunghe attaccate sul retro. Magari una volta finite le varie installazioni e arrivato alla normalità non ci farò più caso.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi frk il 18/12/2014, 6:39

Sì, secondo me non ci farai più caso, almeno se usi il PC come me. Pensa che io le porte USB e audio del case non le ho nemmeno collegate alla scheda madre, che pure ha i connettori necessari.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi gerko il 19/12/2014, 23:37

Windows 8 è un cesso di sistema operativo.
:sisi:

Se visualizzi un'immagine, non puoi più uscire normalmente, non c'è una x per chiudere e premendo esc non chiude ma passa ad una fantomatica raccolta, vuota. L'unico modo che ho trovato è stato premere il pulsante windows sulla tastiera, che mi porta all'interfaccia a quadrettoni, e non al desktop o magari dentro la cartella dove era l'immagine. Insomma si perde del tempo a fare vari click. Stessa cosa ascoltando una canzone o vedendo un video.
Per avviare un programma bisogna, partendo dal desktop di lavoro, click sinistro sull'immagine start, dalla schermata a quadretti premere la freccetta verso il basso, e da li scorrere cercando il programma, poi click sul programma. E si, proprio immediato più di prima, quando si faceva click col sinistro su start e poi click sul programma.
Sarà più rapido ad avviare i programmi, ma se per farlo perdo un minuto io...

...contenta la gente...
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Avviamo il mio nuovo pc..

Messaggiodi style2style il 20/12/2014, 8:17

Gerco ,non ti disperare mamma Microsoft ha già pensato per gli utenti non soddisfatti di win 8,e in arrivo il nuovo sistema,dicono che è multiforme va bene per tutto,Smart,tablet,pc,notebook,Ultrabook forse anche per let tv multimediali...altrimenti ritorna al vecchio xp,quello va sempre,Paolo usa addirittura una versione win più antica e siamo tutti più felici,non è bello ciò che è bello,e bello ciò che piace. :ciao: :bigsmile:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron