Vorrei raccontare l'esperienza di acquisto con comebuy.com
Ho acquistato a luglio 2014 un CUBOT GT72, sì lo so, è un ce**o di telefono che funziona solo con l'EDGE in italia, ma costa poco, è dual sim e android 4.2. Il telefono è reattivo nonostante i 256mb di RAM.
Acquisto fatto con spedizione dall'Italia, in 2 giorni lavorativi è arrivato.
Tutto bene per un mese circa poi, PUM, schermo bianco all'accensione, il cellulare è funzionante, ma non si vede nulla! Le telefonate arrivano comunque, ma ovviamente è un cinema rispondere...
Cerco un po' in giro via internet, nessuno ha soluzioni se non quella di andare in recovery (premere contemporaneamente POWER e VOLUME +): una volta su 10 ci riesci.
Quando riesci ad entrare in recovery, è dura scegliere WIPE DATA / FACTORY RESET senza vedere nulla. (quattro volte VOLUME + poi VOLUME - per confermare)
Ma non succede nulla.
Per aumentare le possibilità uso TOTAL COMMANDER + PLUG IN per android per accedere a tutti i riavvii in recovery ma nulla.
Scrivo all'assistenza COMEBUY, mi rispondono solo e sempre alle 7.30 del mattino di ogni giorno. Una volta con le istruzioni per andare in recovery, rispondo dicendo di aver fatto questi tentativi senza successo. Chiedo anche l'autorizzazione a riflasharlo, non hanno mai detto di sì.
Scrivo anche a CUBOT chiedendo lumi, questa è la risposta:
Dear there,
Sorry for my late reply, thanks for your patience and honorable manners.
It's quite obvious that the display screen was damaged. Due to the long time consumption and long term transportation, i suggest you buy one replacement online and repair it in your local store. Here i attach one of our distributors' website to you as reference. http://bangg**d
You can also search on : http://www.alie******.com/ , there are lots of our distributors selling CUBOT components on it.
Thanks and best regards
Quindi deduco che non c'è più nulla da fare.
Chiedo alla assistenza COMEBUY di sostituirmelo. Mi rispondono che sarà riparato e che vogliono delle foto per verificare il problema.
Le invio a sera e la mattina successiva, mi danno il numero di rientro e l'indirizzo di spedizione: IN GERMANIA.
Inoltre vogliono che sia una spedizione tracciabile e che dopo la spedizione si comunichi il numero di tracciatura.
Ritengo questa esperienza positiva, al di là della rottura del CUBOT, perchè l'assistenza anche se lenta si è dimostrata disponibile, la spedizione del telefono per fortuna non è in Cina come invece succede per altri siti di vendita.
Vi farò sapere gli sviluppi dopo la spedizione del telefono.
Scusate la lunghezza del post, ma spero di aver dato un contributo al forum.