[android] Boot e Recovery: ottenere backup e root SEMPRE su mt65xx

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [android] Boot e Recovery: ottenere backup e root SEMPRE su mt65xx

Messaggiodi antopc il 31/08/2013, 16:57

vediamo se riuscite ad aiutarmi,allora sono riuscita a recuperare la rom fw.for.unbranded.i9300,sul mio
- Manufacturer: alps
09:28:35 - Model: GT-i9300
09:28:35 - Android Version: 4.1.1
09:28:35 - Build ID: ALPS.ICS2.MP.V1.5
09:28:35 - Board ID: android_4x_ics2
09:28:35 - Chipset Platform:
baseband v: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V8.P1. 01/04/2013

ma in verita la rom che ho messo cambia nella baseband MAUI.11AMD.W12.22.SP.V8.P1.per questo motivo la fotocamera è al contrario,come faccio a risolvere questo problema?la mia rom originale non l ho salvata,in internet non la trovo,per cui come risolvere?ho anche messo dei driver dati da un tipo che diceva di aver mio stesso telefono,ma ho dovuto flashare di nuovo perchè il telefonino non partiva più...a voi il problema :shock:
antopc
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/08/2013, 10:09
Chinafonini posseduti: alps gt i9300

Re: [android] Boot e Recovery: ottenere backup e root SEMPRE su mt65xx

Messaggiodi antopc il 31/08/2013, 17:00

Ora è diventato così

15:51:50 - Starting ADB Server..
15:51:54 - Manufacturer: alps
15:51:54 - Model: I9300
15:51:54 - Android Version: 4.1.1
15:51:54 - Build ID: i9300_Quad-Core_1.4G_1GRAM
15:51:54 - Board ID: android_4x_ics2
antopc
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/08/2013, 10:09
Chinafonini posseduti: alps gt i9300

Re: [android] Boot e Recovery: ottenere backup e root SEMPRE su mt65xx

Messaggiodi zombiehype il 09/12/2013, 2:26

Ciao a tutti, primo post!
Grazie mille per i tutorial, soprattutto il post con la scaletta esplicativa mi è stato molto utile.
Ho la copia di un s4 (gt-i9500), è un mt6589.
Ho seguito la guida per il readback della recovery (credo correttamente, inserendo i dati copiati dal firmware.info ecc), e creato la mia recovery.img. http://i.imgur.com/WDLotsc.jpg
Dopodichè ho usato l'unico tool che ho visto linkato nel tutorial compatibile con mt6589 (tutto il resto è molto mt6577-centrico). Il tool è si chiama Port_TWRP_V2.4.4.0 ed è linkato come ultima cosa nel tutorial.
Purtroppo quando lo lancio ci sono alcune righe di errore che si intravedono (il testo scorre velocissimo quindi sono riuscito a leggerle solo facendo uno screenshot http://i.imgur.com/9G2st4L.jpg), e dopo avermi chiesto il tipo di processore e il nome da dare al device, mi il tool si blocca dicendo che c'è stato un errore (senza dire quale). Non crea nessun file (anzi cancella il recovery.img che gli avevo dato in pasto).
Essendo questo l'unico tool per la conversione della recovery disponibile per il mio modello, sono bloccato. Avete consigli? Qualche idea su cosa potrei aver sbagliato?

edit: oltre al problema di cui sopra, sembra che nel tutorial in pdf non ci siano link al root.zip per mt6589 (ce n'è solo per 75 e 77). Ho cercato su xda ma fan sempre tutti riferimento a 75 e 77, non c'è nulla per 89 :(
Qualcuno sa dove recuperarlo?
zombiehype
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2013, 1:31
Chinafonini posseduti: Alps S4

Re: [android] Boot e Recovery: ottenere backup e root SEMPRE su mt65xx

Messaggiodi freedgt il 04/11/2014, 17:01

vi riporto una mia mini guida spero sia utile

cambiando il metodo di root la guida e valida per tutti i dispositivi MTK sia per i backup che per la creazione della recovery e il flash

1 devi avere il root cerca motochopper (da opzioni sviluppatore attiva usb debug) e i driver mtk 6xxxx, e pure pdanet (segli installazione other)
2 se connettendo il device padnet si attiva(icona nera) cerca mtkdroid tool 2.5.3 (in caso disabilita anti virus)
3 avvi motochopper(run.bat) con device collegato e segui istruzioni a video
4 dopo il riavvio del device apri mtkdroid tool aspetti che ti legga le informazioni del device
5 sempre su mtkdroid pigi il tasto root per aprire la shell
6 su mtkdroid pigi recovery e boot (lascia selezionato boot da dispositivo) cosi crei la recovery
7 su mtkdroid pigi backup (alla fine non comprimere tutto sempre a device collegato) cosi ti salvi la rom che hai adesso(dopo crei i file per flashtool premendo l'apposito tasto.
8 su device se hai un sd da spento(stacca attacca batteria prima) pigi assieme il tasto power e volume su per entrare in recovery (tasti volume per muoversi, tasto power per confermare la selezione)
selezioni backup e fai un favore a te stesso perche salverai lo stato attuale del device tutte applicazioni e dati del in caso puoi tornare indietro usando il restore
download motochopper
https://mega.co.nz/#!dEYgXSzK!qgAdmWBFB ... H782G2HRWM




seconda fase
per conoscere il driver video del tuo device sul dialer potrai digitare *#*#116#*#* (vedrai una marea di informazioni quali il driver LCD) e importante n9500 con mtk6589 ne esistono varie versioni conoscendo il tuo potrai andare avanti(non tutte le rom potrebbero essere compatibili), questa importantissima informazione la potrai vedere dopo aver fatto il root, usando mtkdroid e pigiando L'apposito tasto root e possibile visuallizare tale driver.


Modalita per vedere il driver LCD scritta valida solo per N9500 89/82 per tutti gli altri la maggior parte non ha bisogno di vedere quale LCD monta




terza fase (ricorda di fare prima il backup da recovery come scritto prima).
se la rom e compatibile e in formato zip la scarichi e la inserisci nella sd avvi in recovery il device(come scritto in precedenza) selezioni wipe data/factory reset (cancella tutto, dopo wipe cache partition, fatti questi selezioni install zip from sd card dopo choose zip sd card/ nome zip e tasto power per confermare la selezione, attendi se non si riavvia un tap al tasto touch destro e poi con il power reboot attendi la completa accensione se sei fortunato hai una nuova rom installata.


mtkdroid 2.5.3
http://ge.tt/2P16x3G1/v/0

la recovery secondo me e meglio crearla con questo
Jiayu S3 LP 5.1 64 bit
Avatar utente
freedgt
chinafanatico
 
Messaggi: 714
Iscritto il: 31/01/2013, 23:38
Località: milano
Chinafonini posseduti: Star N9500 JIAYU S3

Re: [android] Boot e Recovery: ottenere backup e root SEMPRE su mt65xx

Messaggiodi TanoCorbino il 24/02/2016, 10:58

Scusate, ho un telefono cinese con chipset MT6571. Non riesco a trovare qualcosa per fare il root...mi potreste aiutare? E vorrei sapere come si fa?
TanoCorbino
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/02/2016, 22:23
Chinafonini posseduti: TD523EN_JIAC_JC086_4G_V1.0.0_user_r29670

Precedente

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite