ESPERIENZA NEGATIVA SU FASTCARDTECH

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

ESPERIENZA NEGATIVA SU FASTCARDTECH

Messaggiodi leoluy il 14/05/2014, 18:29

Ho acquistato diversi telefoni dai siti cinesi e alcuni li ho anche recensiti, ma stavolta ho rischiato ad acquistare su Fastcardtech. Il telefono in questione è il Thunderbird I5S EX non tanto perché assomiglia all'Iphone 5S ma perché sono ancora fissato con i 4 pollici...Premetto che prima di acquistare ho testato il servizio clienti tramite chat on line e mi son sembrati disponibili, pagato con paypal e spedizione tramite EMS sperando di evitare la dogana che invece ho dovuto pagare (circa 16 euro). Il telefono esteticamente è bello peccato che non rispecchia la descrizione in quanto lo danno come 16GB totali mentre dovrebbe essere 8GB totali in quanto dovrebbe avere una SD CARD interna perciò 1GB di ROM e 7GB in SD CARD, oltre ad altri problemi tipo fotocamera con flash che non permette le foto notturne, il sensore che dovrebbe spegnere il display in conversazione che non funziona, scopro che non hanno fatto il ROOT che avevo regolarmente pagato e pertanto il telefono è quasi inutilizzabile con le APP cinesi e l'impossibilità di installare Google Play Store. Sto avendo contatti con il servizio clienti in chat ma non sono più collaborativi, rispondono in ritardo, la restituzione sembra non la vogliano considerare o fanno finta di non capire, mi hanno inviato dei link per eseguire i ROOT ovviamente in cinese...il supporto tecnico e-mail risponde dopo giorni e non a tutte le domande, ora vogliono la prova fotografica della ROM...insomma ci sto combattendo da giorni perciò mi sento di sconsigliare vivamente questo sito...chiedo scusa agli amministratori se mi sono dilungato nella descrizione del telefono, avrei voluto fare una recensione spero di poterla fare più avanti se riuscissi a risolvere i problemi.
leoluy
chinanovizio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/07/2011, 13:04

Re: ESPERIENZA NEGATIVA SU FASTCARDTECH

Messaggiodi frk il 14/05/2014, 21:30

Mi dispiace per la tua esperienza negativa, fct è uno dei venditori più "anziani" di chinafonini, ma sembra non essere esente dai difetti più comuni dei venditori cinesi. Noi lo avevamo già inserito tra quelli "problematici" nel borsino e purtroppo la tua testimonianza conferma tale valutazione. :-?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ESPERIENZA NEGATIVA SU FASTCARDTECH

Messaggiodi grd_1970 il 26/09/2014, 19:16

Volevo avvisarvi caldamente di NON...RIPETO...NON fare acquisti su due siti:

hdcmobile . com
fastcardtech . com

Spero di non annoiarvi con quanto vi dirò ma devo per completezza, andare passo passo.
Il primo sito è www . fastcardtech . com (per capire di chi si tratta levate gli spazi). Nel mese di luglio ho comprato un cellulare (HDC Note 3 Sunny 2). Lo stesso risultava dai vari blog (sia questo che il sito diretto della HDC) avere delle caratteristiche abbastanza buone quali 3 gb di RAM e 32 gb di ROM, oltre ad avere uno schermo FHD. Non volendola tirare per le lunghe, per maggiore mia sicurezza, decido di comprare con vettore DHL. Poco dopo la compravendita mi arriva da parte loro il numero di tracciamento e con mia sorpresa mi rendo conto che non la spedizione non è stata effettuata con vettore DHL, bensì con vettore per loro gratuito (ergo primi 30 $ ciullati).
Parlo con loro tramite la loro chat e mi assicurano (dicono loro) che il pacco era stato rispedito indietro dalla DHL (non capisco come mai) e che avevano cambiato vettore (che secondo loro costava 5 $ in meno - altra cosa non vera poiché avevano usato il vettotre per la spedizione gratuita). In ogni caso, aspetto ed aspetto e dopo circa un mese mi arriva finalmete il pacco...ecco...definirlo pacco è il termine giusto. Aperta la busta noto subito che lo smartphone da nero magicamente mi si è trasformato in bianco, che mi era sparita la flip cover da me acquistata e che nella confezione vi era UNA sola batteria. Mi rimetto in contatto con la chat del loro sito e mi dicono che, non è stato possibile spedire due batterie poiché le loro leggi doganali sono diventate più stringenti e che è possibile spedire solo una batteria (ALTRA COSA NON VERA perché da quello che so, dalla Cina vengono a tutt'oggi spedite due batterie per smartphone e soprattutto, sul sito vendono ancora oggi, due batterie per quel tipo di prodotto).
Lo stesso giorno sul sito mi accorgo che, magicamente, le caratteristiche di quello smartphone erano CAMBIATE, passando da 3 gb di RAM e 32 gb di ROM a 2 gb di RAM e 16 gb di ROM. Mi rimetto in contatto con il loro callcenter e loro mi dicono che non hanno mai scritto che le caratteristiche erano le prime e che era un mio errore...solo che l'errore (per non definirla truffa) era loro, poiché mi ero conservato ogni dialogo da me avuto con loro nei quali venivo ripetutamente rassicurato sulla bontà delle caratteristiche:

Visitor19:28:25
hi...i bought this phone ***********************- 3 - Sunny - MTK6592 - Octa - Core . html. My confirmation number is sono**************.
I read many reviews on the phone and some say it has 32 gb rom and 3 gb ram. I would like to ask again for confirmation of the features not to be forced open when it comes to having an issue with paypal
19:30:07
since it still has not been shipped if the features are not the ones I'd rather spend more, but have a real object with true characteristics


Amanda From Fastcardtech .com online support team 19:30:41
yes, it is 3GB RAM and 32GB ROM

Ma se non volete credere a me basta leggere sul loro sito le risposte che hanno dato ai vari clienti:

Pls confirm ram (Posted on 2014-07-03 15:18:56)

Reply by OnlineSupport

Dear customer,
it is 3GB RAM. best regards
Best regards. (Posted on 2014-07-03 19:14:55)

Review by Anonymous user from

I am interested in this product, pls confirm that this device has 3GB RAM & 32GB STORAGE

ALSO HAVING EXTERNAL MMC option (Posted on 2014-07-03 15:18:03)

Reply by OnlineSupport

Dear customer,
yes, it has 3GB RAM and 32GB ROM, support external sd card.

best regards
Best regards. (Posted on 2014-07-03 19:14:30)

A questo punto ho aperto una disputa con paypal per difformità sul prodotto (colore - caratteristiche difformi - mancanza pezzi quali una batteria e una flip cover). Dopo vari tentativi, mi sono fatto convincere (aimè) che mi avrebbero spedito le parti mancanti - anche perché l'unica batteria che avevo mi è arrivata già con effetto memoria. Quindi mi promettono che mi avrebbero spedito i pezzi mancanti, assieme ad un'altra flip cover che ho acquistato in quel momento. Io chiedo alla paypal di poter aspettare qualche giorno per la chiusura della disputa. Finalmente, agli inizi di settembre, arriva un pacco...altra definizione più che corretta...dentro solo la flip cover acquistata successivamente...per il resto...NIENTE. Nel frattempo la paypall ha chiuso la disputa e io mi sono ritrovato definitivamente truffato. In più ora mi ritrovo con un cellulare che ha una sola batteria mal funzionante.

Dopo di ciò, ho riprovato a contattarli per avere informazioni su dove poter acquistare la batteria o se ci fosse in commercio una batteria adattabile allo smartphone... risultato?...il nulla. Quindi ora mi ritrovo con un cellulare con caratteristiche diverse da quelle che volevo ed in più con la batteria che quando finirà di funzionare trasformerà il cellulare in un fermacarte. Ergo, una volta che la batteria morirà, morirà definitivamente anche lo smartphone. Non avete idea di quante volte ho tentato di comunicare sia con la fastcardtech che con la hdcmobile . com (che dovrebbe essere il sito ufficiale della HDC) per sapere della batteria. Dal primo sito ho avuto risposte che potrei definire tra l'evasivo e la presa in giro. dal secondo sito...casa madre HDC...nessuna risposta. Ma me lo dovevo aspettare poiché entrambi i siti anche se hanno nomi diversi sono gestiti dalle stesse persone.

Quindi, ricapitolando, se non volete incorrere in truffe NON...RIPETO...NON comprate nulla da questi due siti...MIO CONSIGLIO:

hdcmobile . com
fastcardtech . com
grd_1970
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/09/2014, 18:56
Chinafonini posseduti: hdc note 3 sunny 2 - cubo talk x9

Re: ESPERIENZA NEGATIVA SU FASTCARDTECH

Messaggiodi style2style il 26/09/2014, 19:54

Ciao mi dispiace per la tua esperienza negativa,non ho mai acquistato nulla dai siti nominati da te Fastcardtech.com e stato segnalato da molti utenti come inaffidabile,molti hanno avuto problemi di varia natura,fino alla truffa... :-?
Questa testimonianza va a dimostrare che ogni volta che si fa un acquisto esotico e sempre un terno al lotto,la stragrande maggioranza dei casi va liscia,ma a volte si rischia di rimanere delusi e ritrovarsi alleggeriti di portafoglio e con un oggetto da buttare :-? :-? :-x
style2style
 

Re: ESPERIENZA NEGATIVA SU FASTCARDTECH

Messaggiodi frk il 26/09/2014, 20:24

Caro grd_1970, premetto che ti rispondo un pochino prevenuto nei tuoi confronti, perchè hai esordito nel forum violando il regolamento postando lo stesso post in tre topic diversi, e la cosa non fa una buona impressione...

1) Le caratteristiche dei chinafonini sono SEMPRE molto aleatorie, anche perchè uno stesso modello viene assemblato spesso da soggetti diversi, e ciascuno se lo fabbrica come gli pare. Non è una cosa "giusta", ma noi lo andiamo dicendo da SEMPRE e questo deve essere un deterrente per chi vuole acquistare prodotti dalle caratteristiche certe. Confermartele per e-mail, comunque, è stato un comportamento PESSIMO da parte di FCT...

2) Sui vettori i venditori cinesi fanno sempre un gran casino, e la metà dei clienti si vedono cambiare il corriere scelto

3) Che non possano più spedire due batterie in uno stesso pacco a me risulta vero, infatti tutti gli ultimi chinafonini che ho ricevuto avevano una sola batteria, mentre quelli da me acquistati anni fa ne avevano tutti quanti due. Solitamente la seconda batteria viene spedita per posta con una spedizione differente, ora.

4) La lunga attesa delle spedizioni postali è causata anche e soprattutto dalla giacenza presso gli uffici italiani, delle poste o della dogana, e non è imputabile al venditore.

5) A parte i marchi più famosi, NON ESISTONO "case madri" o siti ufficiali per i chinafonini, sono sempre i rivenditori che registrano domini "fantasiosi" con il nome della "marca" al suo interno, altra cosa che noi di chinafonini.it diciamo DA SEMPRE a tutti quelli che parlano di "siti ufficiali". Mi spiace che tu non abbia usufruito dei nostri avvertimenti PRIMA di acquistare e che ti sia registrato solo per lamentarti dopo.

Non vorrei che tu pensassi che non comprendo la tua delusione, di "sole" ne ho prese tante anche io da acquirente, nè che io voglia difendere FCT, dato che l'ho inserito da tempo tra i venditori della zona "rossa", ovvero quelli per cui sono stati segnalati problemi, ma ritengo utile aver puntualizzato le cose suddette, anche per coloro che leggeranno la discussione.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ESPERIENZA NEGATIVA SU FASTCARDTECH

Messaggiodi style2style il 26/09/2014, 20:31

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
style2style
 


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron