THUNDERBIRD I5S EX

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

THUNDERBIRD I5S EX

Messaggiodi leoluy il 25/06/2014, 9:09

Rivolto ai tanti amanti come me dei 4 pollici, dopo tante difficoltà riesco a scrivere due righe su questo prodotto che ritengo dobbiate leggere se avete puntato questo modello. Acquistato da FCT (vi invito a leggere la mia recensione su "rivenditori") il cellulare mi è arrivato in tempi accettabili con pagamento dogana, si presenta praticamente identico al 5s perciò molto bello, display luminoso da 960x540 che lo rende brillante, Android 4.2.2 modificato con interfaccia ios 7, processore molto fluido quad core (MTK 6582) e 1 GB di RAM. I problemi nascono una volta che ci si mette mani per configurarlo perché scopro che non mi è stato fatto il root (regolamente pagato) e perciò il terminale diventa quasi inutilizzabile in quanto App Store, siri, Maps e altre Applicazioni pre-installate risultano in lingua cinese e il Play Store, non installato, è incompatibile da installare manualmente, memoria interna dichiarata da 12 o 16 GB quando invece a 2 GB di ROM e 8 GB in scheda SD, ma soprattutto batteria dichiarata da 1650 mAh quando invece scopro che ha una batteria da 1200 mAh. Il servizio assistenza non mi è stato di aiuto perciò grazie alla rete e ad amici sono riuscito a fargli il root entrare dentro il sistema e scoprire che vi è una versione meno recente di Play Store ma che comunque si installa e ne permette l’utilizzo riuscendo così a procedere con la configurazione del cellulare. Inoltre ho effettuato una operazione di cambio batteria che consiglio e non consiglio perché mi ha creato dei problemi. Comunque per chi si volesse avventurare si può montare una batteria dell’iphone 4 compatibile, però da fare attenzione in quanto va saldata alla scheda madre perciò bisogna essere bravi per fare questa modifica. Io son riuscito a farla e ovviamente ha una durata decisamente maggiore, ma tenete conto che il processore MTK6582 con 1 GB di RAM lavorano davvero bene e non consumano molto (con la nuova batteria da 1430mAh arrivo tranquillamente alla sera tenendolo tutto il giorno connesso). Si possono montare le cover del 5s in quanto ha identiche dimensioni, non sono molto soddisfatto del flash in notturna in quanto la lampadina led fa uscire le foto troppo chiare, del sensore di prossimità un pò pigro e la connessione dati 3G mi sembra un po’ lentina rispetto al mio precedente modello (W005). Conclusioni: ritengo che dopo tutto il lavoro fatto sia un buon terminale, molto bello, completo, leggero e fluido, ma tuttavia con i soldi spesi nel totale direi che si può acquistare un cellulare con caratteristiche decisamente migliori, magari octa-core e magari anche 4G perciò penso che forse sia il caso anche per me di salutare il 4 pollici.
leoluy
chinanovizio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/07/2011, 13:04

Re: THUNDERBIRD I5S EX

Messaggiodi frk il 25/06/2014, 13:45

Grazie della recensione leoluy. La tua esperienza purtroppo conferma che a distanza di anni i chinafonini restano prodotti un pò "a sorpresa" perchè le schede tecniche sono inaffidabili e perchè i vari pezzi vengono assemblati con "quello che c'è in casa al momento"... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: THUNDERBIRD I5S EX

Messaggiodi darker00 il 21/08/2014, 17:27

Che problemi avresti avuto con la batteria?
darker00
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2014, 0:38

Re: THUNDERBIRD I5S EX

Messaggiodi leoluy il 27/11/2014, 9:32

il fatto che dichiarano un certo amperaggio che poi non si rivela tale...la batteria in dotazione era da 1200mAh mentre dichiaravano una 1600 mAh...ho fatto una modifica e ho messo una batteria dell'iphone 4 da 1430 mAh...
leoluy
chinanovizio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/07/2011, 13:04


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron