Salve... Dopo che il mio caro e amato Haipai i9220 ha esalato il suo ultimo respiro ho provveduto ad acquistare un altro chinafonino...
All'apertura del pacco e dopo alcune verifiche sulle sue reali funzioni mi son reso conto che non era mtk6589 per il quale ho pagato qualcosina in più ma bensi un mtk6582...
Dati del telefono...
Hardware : MT6582 (MT6582_S00)
Model : SM-N900
Build number : JSS15J.N900UBUBMJ2
Build date UTC : 20140429-104709
Android v : 4.3
Kernel v : 3.4.5 (zhanghongqiang@yaocong-desktop) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Tue Apr 29 18:44:20 CST 2014
LCD Driver IC : 1-hx8394_hd720_dsi
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V15, 2014/02/18 02:04
Problemi riscontrati...
Multi-Window se abilitato o disabilitato non funziona... insomma cambia solo il colore dell icona nello status-bar... verde abilitata nera disabilitata...
Smart-Scroll idem posso pure cecarmi guardando il browser che non scrolla nemmeno di una virgola...
Ricezione segnale sim... non raggiunge mai il massimo della ricezione (3 tacche) solo in campo aperto e non sempre (4 tacche)... Ho pure provato a mettere al suo fianco un haipai i9220 e questultimo riceve 4 tacche...
Visto che il segnale era debole mi son deciso di aprire la scocca del telefono per verificare le linguette che poggiano sull'antenna... ma pare sia tutto ok... ho provato pure a schermare la ricezione con delle striscioline di rame o di stagnola che con altri telefoni ha sempre funzionato... ad ogni modo il segnale lo riceve ma è altalenante e sensibile agli spostamenti del telefono...
Fix gps infinito... vede i satelliti, li saluta ma non si aggancia...
Per far comparire e scomparire la barra laterale del multiwindow visto che dallo status bar non funge... devo tenere premuto il pulsante back 2 secondi...
Batteria si ricarica dopo un paio d'ore ma per scaricarsi ne bastano meno della metà... possibile bug o errata sincronizzazione della batteria? nemmeno sul mio defunto haipai i9220 durava cosi poco...
Avete qualche consiglio o soluzione da darmi? Grazie anticipate...
Mi scordavo... sotto la scocca del telefono ho notato la presenza di un'altro slot micro sd... con all'interno una sdcard... niente meno che sdcard0 mentre la sdcard che inseriremo noi sopra la sim è sdcard1 che sarebbero le partizioni viste sul file vold.fstab...
Ho pure notato che il telefono è fornito di un led infrarossi e quindi è possibile usarlo come un telecomando... però ironia della sorte il programma apposito non c'è e quelli del play store non funzionano...
allora ho cercato una rom di un altro chinafonino avente IrDARemote.apk... ho estratto l'applicazione ma non funzionava e per renderla compatibile ho dovuto scompattarla ricompattarla e signarla nuovamente... ora mi funge pure da telecomando...
Ho visto un telefono simile al mio ma con lo schermo leggermente piu piccolo se non erro era un n9006... e funziona tutto... pensavo ad un eventuale porting solo delle presunte applicazioni che si occupano di far funzionare i comandi multiwindow e smart scroll... se sapessi quali fossero xD

le misure sembrerebbero essere quelle giuste, ma continuo a pensare che quello originale maneggiato fosse più grande. Possibile?