RECENSIONE WKING PRO OCTA CORE

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

RECENSIONE WKING PRO OCTA CORE

Messaggiodi kaep il 13/04/2014, 23:33

Buongiorno a tutti
Ecco la recensione del mio phablet

Caratteristiche principali: testo rimosso dall'amministratore Wking Pro( penso sia un re brand dello Star w9208 con batteria di capacità superiore)
[Pollici]6.3 Risoluzione1280x720
[Banda]
2G:GSM850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 850/2100MHz
[Display] ips capacitivo
Dual sim (1 SIM normale + 1 SIM micro
Android 4.3.1
OctaCore
[CPU]MTK6592[Velocità]1.7GHz
[GPU]Mali-450 MP
[RAM]2G
[ROM]16G
Micro SD fino a 32G
[Batteria]Li-Ion 4200mAh
[Foto flash]Si un solo led
[Auto Focus]Si
Auricolari jack 3.5
[Peso]230g con batteria inserita
[Dimensioni]167x88x9.2mm
[GPS]si [Bluetooth]Si[WIFI]Si
[G-sensor]Si
NFC - non presente
WiFi TV - SI
[Fotocamera Ant]5.0MP interpolate
[Fotocamera Post]13.0MP interpolate
[Interfaccia USB]Micro USB
[Lingue]Italiano, ecc.
[Contenuto della confezione]
1 carica rete ; 1 cavo USB ; 2 Batterie; 1 cuffie;1 flip Cover con finestra; 1 Manuale inglese ; due pellicole protettive ( una già perfettamente applicata sullo schermo)

Breve storia acquisto:

Comprato sul rivenditore...censura_automatica . servizio più che soddisfacente...fatto ordine 7 marzo e ricevuto telefono il 20 marzo. Costo compreso tasse doganali e spedizioni 249 €.



Presentazione scatola:

Alla apertura del pacco(confezionato con cura e ottimamente protetto..anche troppo... :argh: ci ho messo 10 minuti per riuscire ad aprirlo...visto la quantità enorme di scotch da pacco) la mia prima sorpresa(aiutoooo panico) la scatola è della versione quadro core!!!!! Va bhe apro e mi ritrovo il cell richiesto... Versione octa(rischio infarto scampato...potevano anche avvisare che volevano risparmiare usando le confezioni del modello precedente..!!!! Si rischia suicidio o reazioni da inc.....ura!)
comunque la confezione si presenta bene ,grafica conferisce l aspetto di un cofanetto in legno,accessori di buona qualità..

Costruzione aspetto :

Praticamente sembra Sa...ung s4 mega.. un clone... la disposizione dei vari tasti sono gli stessi del s4...A destra accensione ,sulla SX volume,in alto ingresso cuffie, in basso al centro ingresso USB .
Materiali di plastica di buona fattura a mio parere un po scivolosi peccato...inoltre sulla cover rimangono segni evidenti delle impronte... La cornice di plastica cromata purtroppo dopo qualche giorno di utilizzo tendeva graffiarsi e perdere vernice.
Nota positiva per la cassa audio la presenza sulla cover del rigonfiamento per non ovattare il suono quando si appoggia sul tavolo.Le cuffie in dotazione hanno la gomma in lattice e per pulsantino sul caveto x rispondere e chiudere le chiamate . In dotazione ( io non lo uso) una flip cover a libro con finestrella ...l ho provata e funziona bene anche da chiuso si può tranquillamente rispondere , audio e microfono sembrano funzionare bene, piccolo appunto personale potevano dotare lo sportello di una chiusura a scatto o calamitato visto che rimane rialzato lo sportello.
:censor: Ma quando si decideranno a produrre accessori per stile cellulari...?

Prima accensione ed impressioni

Inserisco Micro SIM e SD ed accendo....e parte con schermata pin in circa 15 secondi ( ma dai! Che soddisfazione mi ha impressionato soprattutto non monta nessuna ROM personalizzata )
Programmi preinstallati play store ...backup navigator...ecc (si si ci siamo...ottimo il necessario senza aggiunta di inutili programmi)
Per sapere (bhe anche curiosità) installo antutu ed eseguo test...punteggio 27250 ( ma poi a che serve sapere sto dato? Sfoglia o i primi in classifica ...ma che vinci il tapiro d'oro?se è così ne vale la pena!uauauaauau :asd: )
comunque controllo hardware e riscontro che il prodotto è effettivamente...tutto come descritto sul sito..
Interfaccia ROM installata non mi trovo subito...è praticamente uguale a s4 ( gusto mio personale... prima usavo un mediacom g530..menù semplicissimo e facile ed intuitivo )
Nota positiva il backup è perfettamente compatibile coi backup eseguiti dal g530 :asd:
Stavo impazzendo per trovare app che leggesse i miei backup con un LG Prada( tra l altro che non mi è piaciuto affatto anzi volevo fare una visita sulla Etna...per dargli la giusta designazione dove dovrebbe stare...:p )
Nel menu' impostazioni si può impostare le dimensioni dei caratteri 3 settaggi , credo grazie allo schermo grande.Piccola nota io uso solo una SIM ..e cosa positiva sulla barra superiore non si visualizza l assenza della seconda SIM :).
Lo schermo presenta colori vivi e nitidi ,do un 8 su 10 di giorno in piena luce si fatica sempre la visualizzazione...
Il touch è molto preciso...la tastiera virtuale finalmente riesco a centrare le lettere(ihihi bhe lo ammetto non riesco ancora molto bene, ciò conferma che di mio ce ne metto).
WiFi aggancia molto bene e rimane stabile...la navigazione risulta essere veramente comodo,il caricamento pagine è incredibilmente fluido, lo zoom reattivissimo.
Passando al reparto foto video...Le foto sono di buona qualità di giorno... Ma come ci si aspetta sugli mtk ,in assenza di luce di lavoro qualitativo devono ancora lavorarci parecchio, (forse con uno Zopo! Un salto di qualità c è stato...ma non so dirvi non conosco amici che ne posseggono). Piccolo appunto sulla app fotocamera ho provato la modalità panorama ....funziona alla grande.
Reparto video...girato filmino di due minuti in fhd abbastanza fluido e di ottima qualità.
Reparto audio...risulta essere un livello medio...di giorno alla aperto la suoneria purtroppo mi capita di non sentirla...per la qualità invece è buona mi sono visto la sesta serie doctor who...
La RAM da 2 giga secondo me è veramente utile ...io mi dimentico di chiudere app...
La ROM da 16 giga di cui liberi circa 12 sono veramente tanti....ma appena ho tempo provo a fare un filmato da 120 minuti in fhd...voglio vedere quanto mi occupa... :lol:
Passando al GPS aggancia veramente bene!!! Ma MTK non dicevano che non agganciava?provato in un viaggio il navigatore ( uso waze) mai perso il segnale errore di 3 o 4 metri tachimetro molto preciso...
Batteria ....hummm verso sera arrivo a circa18% di carica ...tenenete conto che controllo forum scatto foto navigo in internet..gioco 40 min...chiamate circa 4 di media al giorno...e chatto con wechat e whatsapp
Riguardo la temperatura solo giocando mi è capitato si scaldasse molto...invece nell utilizzo normale per ora non si avverte surriscaldento
Reparto telefonico...per adesso nulla da segnalare , si sente bene e il microfono funziona bene..non mi è ancora capitato di aver problemi seri....
Unica pecca che no ho capito bene il motivo ...in chiamata lo schermo continua a spegnersi ed accendersi ...io penso sia dovuto a non ottimizzazione dei sensori frontali!?
Concludendo per la spesa affrontata sono molto soddisfatto...
L anno prossimo quando lanceranno i nuovi processori con supp LTE ne compro sicuramente un altro..naturalmente un phablet da 100 pollici...hahaahha :rotfl: sempre però almeno da 6 pollici.
Grazie a tutti

Kaep
kaep
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/04/2014, 15:27
Chinafonini posseduti: censura_automatica Wking Pro octa core 6.3 pollici HD

Re: RECENSIONE WKING PRO OCTA CORE

Messaggiodi matto il 14/04/2014, 14:13

una curiosita la memoria e' partizionata ?? se si quanta destinata alle app ??

"La RAM da 2 giga secondo me è veramente utile ...io mi dimentico di chiudere app..."..... perche di solito stai li a chiudere tutte le app che apri ??
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: RECENSIONE WKING PRO OCTA CORE

Messaggiodi frk il 14/04/2014, 14:24

matto {L_WROTE}:perche di solito stai li a chiudere tutte le app che apri ??


...se lo facesse android non ci sarebbe bisogno di farlo :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: RECENSIONE WKING PRO OCTA CORE

Messaggiodi Rahab il 14/04/2014, 18:45

:ok:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: RECENSIONE WKING PRO OCTA CORE

Messaggiodi brandon74 il 14/04/2014, 21:42

matto {L_WROTE}:perche di solito stai li a chiudere tutte le app che apri ??


Non tutte ma alcune decisamente si. Why not?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: RECENSIONE WKING PRO OCTA CORE

Messaggiodi Rahab il 15/04/2014, 0:06

Ne chiudo una buona parte ... A che pro lasciarle tutte attive e poi magari lamentare scarsa durata della batteria? :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: RECENSIONE WKING PRO OCTA CORE

Messaggiodi matto il 15/04/2014, 15:37

allora compratevi un WP :asd: :asd: :asd:

se tutte le volte che apro un app devo andare nelle impostazioni app vedere quelle aperte e chiuderle mi passa la voglia di usare il telefono. che poi quelle nella cache non consumano quasi niente solo il tenerle in memoria per una piu veloce riapertura.

detto questo android fa pena per come gestisce la ram
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: RECENSIONE WKING PRO OCTA CORE

Messaggiodi frk il 15/04/2014, 15:55

Sappiamo bene che WP non è una valida alternativa ad android: è solo un pò più stabile e un pò più ordinato, ma oltre ad essere più limitato, probabilmente non è nemmeno più "sicuro" :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: RECENSIONE WKING PRO OCTA CORE

Messaggiodi kaep il 22/05/2014, 20:08

Salve a tutti
Scusate la mia assenza ma molto occupato ultimamente
Vorrei chiedere scusa a tutti x aver tentato di scrivere il nome del cellulare staccato...non era mia intenzione fare pubblicità...
Comunque volevo chiedere: quanto è utile avere uno schermo FH? :-p No e che vorrei comprarmi un secondo phablet...magari con caratteristiche superiori a quello in mio possesso.
Ciaooo grazie a tutti
kaep
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/04/2014, 15:27
Chinafonini posseduti: censura_automatica Wking Pro octa core 6.3 pollici HD

Re: RECENSIONE WKING PRO OCTA CORE

Messaggiodi frk il 22/05/2014, 20:38

Ciao kaep, ottima domanda!

Ti consiglio di leggere questo: http://cellularepratico.it/alta_definiz ... phone.html
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron