Rimodulazione unilaterale da Wind

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Rimodulazione unilaterale da Wind

Messaggiodi frk il 20/05/2014, 21:14

Oggi mi è arrivato questo messaggio da Wind: "Gentile cliente, dal 22/06/2014, il suo piano tariffario cambia e diventa Wind 12 etc. etc."! :shock:

...ovviamente, avendo Wind 9, non può starmi bene, e dovrò arrendermi a fare la portabilità anche su questa SIM.

E' successo anche a qualche altro utente del forum?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Rimodulazione unilaterale da Wind

Messaggiodi brandon74 il 20/05/2014, 22:03

Spiace Frk ma eravamo tutti alla finestra per vedere solo QUANDO l'operatore arancio avrebbe toccato qualche altro piano tariffario.Tu dove te ne vai?
Io volevo Noverca ma ho visto che con i Mediatek potrei aver problemi e andrò con Tiscali.A me hanno ritoccato una AllInclusive che, da contratto, non poteva esser toccata :boh:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Rimodulazione unilaterale da Wind

Messaggiodi Rahab il 20/05/2014, 22:40

:sbonk:
E' arrivato anche a me oggi questo maledetto messaggio; anch'io, come ricorderai, avevo la wind 9... Avendo comunque lo scatto alla risposta altino, la convenienza stava tutta in quei 9 cents: portarla a 12 significa gettare tutto alle ortiche.
Non la utilizzo mai per chiamare la wind. Ci appoggio un allarme, quindi mi è indispensabile in ricezione e sta accesa sempre ... Però questo cambio di rotta mi indispettisce molto: non posso neppure pensare di usarla qualche volta in caso di problemi di campo con l'altra rete.

Tra l'altro Brandon ... mi sono perso qualcosa: che problemi avrebbe Noverca con i Mediatek? Io non ne vedo .... :-o

Proviamo ad introdurre un altro parametro: se voleste migrare da Wind ma andare sotto una rete differente da quella Tim (ma sempre più conveniente di quella ri-modulata), dove andreste? Lo chiedo perché uno dei vantaggi di avere due sim riguarda pure il fatto che se ad esempio la Tim ha qualche buco di copertura, magari un'altra rete in quel punto geografico prende benissimo.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Rimodulazione unilaterale da Wind

Messaggiodi gerko il 21/05/2014, 0:18

Il "per sempre" degli operatori telefonici dura solo qualche anno, sarebbe da farci una class action e pelargli qualche milione... :roll: Chissà che poi non usano le parole in modo corretto.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Rimodulazione unilaterale da Wind

Messaggiodi frk il 21/05/2014, 11:29

brandon74 {L_WROTE}:Tu dove te ne vai?


Ci sto pensando, sarei propenso per Nòverca, perchè ormai sono un tipo di utente "anomalo", che non ha bisogno di traffico dati nè di messaggi o minuti gratuiti, quindi la discriminante è il costo grezzo di chiamate e messaggi, e Nòverca credo sia imbattibile, al momento. In pratica a me serve solo che il cellulare sia acceso per essere raggiungibile, ma lo uso veramente solo poche volte al mese.

...è anche vero che:

Rahab {L_WROTE}::...uno dei vantaggi di avere due sim riguarda pure il fatto che se ad esempio la Tim ha qualche buco di copertura, magari un'altra rete in quel punto geografico prende benissimo.


...e al momento ho già una SIM Nòverca, quindi sarei tentato di provare una alternativa... ma ce ne sono, con tariffe simili (4 0 5 centesimi al minuto/SMS)?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Rimodulazione unilaterale da Wind

Messaggiodi brandon74 il 21/05/2014, 22:16

Rahab {L_WROTE}:che problemi avrebbe Noverca con i Mediatek?


Ci sono dei problemi con molti telefoni, e tra questi un mare di Mediatek, riguardo la navigazione in mobile. E alcuni utenti non ricevono proprio telefonate anche se dall'altra parte del "filo" la linea suona libera.
Ma pare un problema del gestore sul quale si appoggiano che sembra "instradi" male, STRANAMENTE, il segnale a chi fa (ceva?) portabilità :fischio:


frk {L_WROTE}:quindi la discriminante è il costo grezzo di chiamate e messaggi, e Nòverca credo sia imbattibile, al momento.


Stesso dubbio per me. La seconda sim vorrei diventasse a consumo ma senza linea dati e di un gestore differente dalla primaria. Una tariffa migliore della 4+5 al momento semplicemente non esiste.
RabonaPressing, lycamobile etc non ci vanno neppure vicine :boh:

:offtopic:
Tra l'altro io NON MANDO MESSAGGI.Se devo sentirti alzo la cornetta, devianza che ho da quando mi hanno tolto i tasti dai telefoni.
Incredibile, ti costringono a usare una porzione di vetro scomodissima e con un correttore ortografico insulso (sulla quale le unghie "pittate" che una volta andavano così bene non fungono più :asd:) e il mercato che fa? Boom di Whatsapp! Pazzi da legare..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Rimodulazione unilaterale da Wind

Messaggiodi Rahab il 21/05/2014, 22:56

... Infatti quasi lo amo uotsap da quando ho cambiato parrocchia! :lol:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Rimodulazione unilaterale da Wind

Messaggiodi frk il 22/05/2014, 17:45

Okay, io ho appena ordinato una nuova SIM Nòverca con portabilità del mio storico numero principale... sto cercando di essere più decisionale, perchè solitamente mi incarto giorni e giorni su alternative, prospettive e possibili scenari, e la vita è troppo breve per passarla a rimuginare :bigsmile:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Rimodulazione unilaterale da Wind

Messaggiodi just2play il 23/05/2014, 8:45

A proposito di wind.... ieri, dopo ormai un mesetto che son passato a tiscali, mi mandano un sms dove mi offrono la vecchia tariffa promozionale dell'estate 2013 da 7€ (7.06€) con 300 minuti - 300sms e 2gb....
Che ridere. Con tariffa base extrasoglia altissima come rimodulazione precedente.

Il marketing capillare non è certo un punto forte di wind.
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Rimodulazione unilaterale da Wind

Messaggiodi frk il 23/05/2014, 12:09

Ma lo sai che anche a mia madre è arrivato lo stesso messaggio da Wind? ...e lei è passata a Nòverca circa un anno fa!!! :lol:

Ad ogni modo, segnalo quella che io ritengo essere un pò di disorganizzazione in Nòverca: pur essendo già loro cliente non ho potuto semplicemente acquistare una nuova SIM per la mia utenza, ma ho dovuto rifare tutto da capo, inviando i miei dati, la fotocopia del documento, del codice fiscale etc. etc. Anche l'area clienti sul sito non è unica per tutte le SIM (massimo 3) di un utente, ma si è costretti a registrarsi ogni volta con il singolo numero di telefono... in pratica, se si hanno tre SIM Nòverca e si vuole gestirle dal sito web, bisogna loggarsi/sloggarsi tre volte ogni volta... a voi non sembra un pò scomodo?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron