[ANDROID] I-inn Smartlet2 4core 6589

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

[ANDROID] I-inn Smartlet2 4core 6589

Messaggiodi brandon74 il 18/04/2014, 21:18

Ennesimo telefono acquistato dal sottoscritto, bianco.
Una mosca bianca nel panorama nazionale in quanto dotato di 4core MTK6589 e RAM da 512gb :boh:
Dentro la confezione abbiamo un manuale utente finalmente completo, 3 miniguide in lingue estere, cavo usb (lunghissimo) + adattatore,una pellicola (oltre a quella applicata di fabbrica) e cuffie bianche standard.
Il telefono é un 5" qHD (960*540), 4 core MTK6589, batteria removibile da 2200mAh, camera posteriore da 8 MP con autofocus, anteriore da 0,3 ( :asd: non mettetela piuttosto), dual sim ( sim standard), supporto micro sd fino a 32 gb, Android 4.2.1. Plastiche discrete ma sistema di sgancio/aggancio posteriore al quale va prestata un filo di attenzione
Pulsante di sblocco sul lato superiore , dove troviamo anche il foro per la ricarica.Posizione infelice devo ammetterlo.Volume per mancini :asd: sul lato sinistro.
Parte telefonica standard di Android con possibilità di registrare le chiamate.Ricezione segnale ottima in entrambi gli slot (uso H3g e, ancora per poco, Wind. Noverca sto arrivando...).
Wi-fi stabile e potente,copre una distanza minore del mio Mediacom ppd g530 ma quello é un campione.Sensore di luminosità presente ( tenderà però a scurire troppo lo schermo) così come quello di prossimità, che funziona benissimo!
Solito bug presente in android.Mettendo in silenzioso il terminale la vibrazione dei tasti, se presente, sparirà.
Abbiamo a bordo un Android meno che stock.PlayStore presente ma mancano tutte le altre gapps (gmail/maps etc).Tanto meglio. Radio FM presente.
Presenti 2 client per Faccialibro e Twitter prontamente eliminati :sisi: altre personalizzazioni non pervenute.
Registrato il terminale e scaricate le mie apps preferite vi giro le prime impressioni.
Sono in piedi dalle 3:30 di stamattina e ho ancora il 48% di carica residua con:
-due sim sempre attive
-sincronizzazione sempre attiva
-per 9 ore la rete dati é stata usata in mobilità, il resto in wi-fi

Non ho mai notato impuntamenti dovuti alla "scarsa" RAM o lag.Browser efficacissimo e reattivissimo.Al momento la pecca maggiore é la mancanza di un led di notifica che il Mediacom aveva :bua: Quando ci si abitua alle comodità...
Foto OTTIME anche con soggetti in movimento.Flash voto 6meno.Volumi alti e cassa posteriore che non gracchia anche alzando al massimo da engineering mode :applausi:
Domani provo il GPS,oggi non ho avuto tempo.

Gli ultimi acquisti erano un Haier W910 dualcore che é stato rivenduto nel giro di pochi giorni ed un Mediacom SmartPadMiniMobile dualcore anch'esso rivenduto in 3 giorni.
Buoni telefoni ma nulla potevano contro il Mediacom PhonePadDuo G530. Questo se la gioca...
Terminale pagato 113€ in negozio da me.Se siete consci del prodotto che portate a casa e vi serve un PIU' CHE ONESTO dual sim non posso fare altro che consigliarlo al momento.
Il supporto é naturalmente inesistente e la casa madre non risponderà mai alle vostre mail.Io l'ho acquistato perché il tablet della stessa casa che ho da tempo non ha mai avuto un problema e al momento lo uso ancora con soddisfazione.Quando cederà avrà comunque svolto un lungo ed ottimo servizio.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [ANDROID] I-inn Smartlet2 4core 6589

Messaggiodi frk il 19/04/2014, 14:45

Ottimo, trovo che questa fascia di prodotti abbia una ragion d'essere sul mercato (più di tanti "top di gamma"...). Riguardo la fotocamera anteriore, tieni presente che solitamente è dedicata alle videochiamate, quindi anche una semplice VGA ha il suo perchè. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [ANDROID] I-inn Smartlet2 4core 6589

Messaggiodi style2style il 20/04/2014, 13:26

:applausi: .
style2style
 

Re: [ANDROID] I-inn Smartlet2 4core 6589

Messaggiodi brandon74 il 21/04/2014, 11:49

frk {L_WROTE}:Ottimo, trovo che questa fascia di prodotti abbia una ragion d'essere sul mercato (più di tanti "top di gamma"...). Riguardo la fotocamera anteriore, tieni presente che solitamente è dedicata alle videochiamate, quindi anche una semplice VGA ha il suo perchè. ;-)


I top gamma, oltre a far fare guadagni monstre alle aziende che da questi apparecchi lucrano moltissimo, servono anche ad ammantare i fascia bassa della luce riflessa dei fratelli maggiori. Quanti telefoni Samsung si vendono nella fascia 100-200€ che hanno caratteristiche miserrime ma si portano in dote il nome Galaxy? TROPPI :fischio:
Per come intendo io il telefono trovo invece che cellulari come questo I-Inn siano dispositivi geniali.
Riguardo la fotocamera anteriore confermo essere solo sufficiente.
Frk, calcola che in alcune nazioni il 90% delle foto sono selfie :shock: cioè autoscatti della camera anteriore, quindi moltissime persone scarteranno prodotti come questo per UNA caratteristica.

Capitolo GPS: ancora da provare.Piove da quando l'ho comprato :angry:
Batteria: dopo 28 ore avevo ancora il 40%.Mai spento neanche per andare a letto.Poi dal 39% é crollato 14% in 1-2 minuti con solo lo schermo acceso.Niente di qui lamentarsi però! Questo é l'unico problema finora riscontrato. Non soffre di suonerie basse,problemi di aggancio wi-fi, problemi allo schermo etc che di solito al primo spacchettamento della merce si ritrovano molti proprietari di chinaphone.
Aspettiamo il GPS...
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [ANDROID] I-inn Smartlet2 4core 6589

Messaggiodi frk il 21/04/2014, 12:54

...già, i selfie... dimenticavo quest'altro tassello della stupidità umana... :asd:

Un tempo, i cellulari e gli smartphone dotati di sola fotocamera posteriore avevano un piccolo specchietto di plastica per quelli che allora si chiamavano ancora "autoritratti", e nessuno pensava di dover aggiungere un'altra fotocamera solo per farsi le foto da soli. La fotocamera anteriore, di fatto, è stata introdotta col 3G per le videochiamate, ma sono sicuro che è vero quel che dici, che molta gente possa scegliere uno smartphone con una buona fotocamera anteriore apposta per i selfie. :boh:

Comunque trovo anche io geniali dispositivi come quello che hai provato e infatti, pur essendo appassionato di chinafonini, consiglio sempre di rivolgersi a prodotti come questo in Italia, in negozio. :ehgia:

...ah, volevo aggiungere, per evitare che qualcuno pensi che tu sia un rivenditore cui si fa il favoritismo di promuoversi sul forum (hai scritto "in negozio da me"), che: brandon74 lavora per un grosso gruppo di distribuzione all'ingrosso arcinoto in Italia (Metro) quindi non contravviene nessuna regola del forum. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [ANDROID] I-inn Smartlet2 4core 6589

Messaggiodi style2style il 21/04/2014, 19:02

Detto bene,frk,nei negozi nostrani,se si vuole si trovano ottimi gioiellini,come I n,Mediacom,Archos,ecc,li trovi promozionati bene,sotto i 150 euro,con tanto di garanzia padelle da 5 eh, :bigsmile: ...in futuro ci faro un pensierino :ehgia:
Oggi per una mia svista debbo dare l addio al mio Htc 3d evo,non lo perso,l avevo appoggiato sopra al tetto dell auto in prossimita del portellone posteriore,nel fratempo lo aperto ho caricato delle cose,vado per chiudere,il telefono scivola e si incastra tra portellone e carozzeria,sento un rumore come crash o una cosa del genere...risultato,displey frantumato,telefono imberlato,come un cerchione :bua: :angry: 230 euro buttati :censor:
Ma funziona ancora..pero..pero...lo riposto in scatola...perde schegge di vetro,ma subito emanava un odore strano,come da da parti elettriche :argh:
Ora uso il nokia asha 300 per la famiglia e il black berry per il lavoro....e amiche :roll:
Sono sbadato li perdo,li rompo,volano...per questo a me servono telefoni da poche decine di euro ma buoni,non cose costose perche so che rischio corrono... :ciao:
style2style
 

Re: [ANDROID] I-inn Smartlet2 4core 6589

Messaggiodi brandon74 il 21/04/2014, 21:46

Style fattelo dire: sei fuorissimo!! :lol:

frk {L_WROTE}:...ah, volevo aggiungere, per evitare che qualcuno pensi che tu sia un rivenditore cui si fa il favoritismo di promuoversi sul forum (hai scritto "in negozio da me"), che: brandon74 lavora per un grosso gruppo di distribuzione all'ingrosso arcinoto in Italia (Metro) quindi non contravviene nessuna regola del forum.

Grazie, mi era proprio scappata la frase.Neanche fossi l'AD itaGlia :asd: che per inciso si chiama Philippe Palazzi.

frk {L_WROTE}:.già, i selfie... dimenticavo quest'altro tassello della stupidità umana..

:asd: :asd:
frk {L_WROTE}:ma sono sicuro che è vero quel che dici, che molta gente possa scegliere uno smartphone con una buona fotocamera anteriore apposta per i selfie.

Purtroppo lo dicono le ricerche di mercato e lo studio delle foto caricate nei Cloud e nei social :boh:
HTC sta spingendo forte sulle fotocamere con la tecnologia UltraPixels e le cifre escono dal loro capo della divisione fotografica.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [ANDROID] I-inn Smartlet2 4core 6589

Messaggiodi frk il 22/04/2014, 12:55

style2style {L_WROTE}:Sono sbadato li perdo,li rompo,volano...per questo a me servono telefoni da poche decine di euro ma buoni,non cose costose perche so che rischio corrono... :ciao:


A tua parziale discolpa permettimi di dire che questi enormi full-touch sono più propensi "di loro" a rompersi: essendo giganteschi non viene spontaneo metterli in tasca quando servono le mani libere, come nel tuo caso, e allora li si poggia dove capita... se avevi in mano un candybar piccolino, probabilmente, lo avresti infilato in tasca prima di aprire il portellone ;-)

Chiedo scusa a brandon per l'off-topic.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [ANDROID] I-inn Smartlet2 4core 6589

Messaggiodi style2style il 22/04/2014, 19:54

Grazie amministratore del tuo sostegno psicologico dopo una perdita tecnologica,a non dir da poco,faceva le foto in 3d i video... :angry:
E vero sono ingombranti e pesano,sembrano piccoli mattoni in tasca,ora che vanno di moda insieme ai pantaloni o jeans a gamba stretta elastica,li senti benissimo ,danno fastidio tirano il tessuto e ti viene normale apporgiarli quando ti pieghi,servirebbe un borsino esterno :bua:
In confronto al HTC 3d evo il blackberry 9105 e un peso piuma non sembra neanche di averlo in tasca,idem il nokia.... :fischio:
Se ne facessero di nuovi,piu moderni,piu di avanguardia invece di cercare i rimasugli,li comprerei volentieri... :ciao:
style2style
 

Re: [ANDROID] I-inn Smartlet2 4core 6589

Messaggiodi brandon74 il 22/04/2014, 21:11

frk {L_WROTE}:Chiedo scusa a brandon per l'off-topic.

Se si va OT non c'é problema ;-) Occhio che poi ti pigli un'altro richiamo però :asd: Rahab, 'ndo stai? :fischio:

Anyway...

Trovato un piccolo ma fastidioso bug. Se nella home Android si mantiene tappata l'icona di un'app o di una cartella ci verrà data la possibilità di rimuoverla trascinandola verso l'alto dentro la scritta "rimuovi". Toccando un'altra porzione di schermo questa opzione DI SOLITO scompare.Se invece si lascia tutto al suo posto non eliminando nulla il "rimuovi" qua non scompare!L'icona resta "sollevata" dalla sua posizione e se la si clicca lo schermo restituisce il comando per cambiare lo sfondo :azz: come quando si fa una pressione prolungata su una porzione libera di schermo :angry:
L'unica soluzione per riportare tutto alla normalità é riavviare il terminale.Scoperto per sbaglio stamattina.
Manca anche la possibilità di abbassare la tendina notifiche a schermo bloccato, cosa che trovo molto utile su tutti gli altri miei telefoni Android.
Punto a favore invece per il tasto volume che funziona anche a schermo bloccato.
Al momento sono super soddisfatto dell'acquisto e i piccoli micro difetti che ogni terminale sembra DOVER possedere qua sono veramente banali.
Il GPS....attendete notizie. Ho poco tempo ultimamente.Ringraziate gli alpini ed il loro raduno a Pordenone l'11 Maggio.Siamo già in subbuglio!!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron