[Android] N9002 - Problemone dopo il flash

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] N9002 - Problemone dopo il flash

Messaggiodi zulu75 il 13/04/2014, 10:05

Salve a tutti!
Ho bisogno di un aiuto, sono abbastanza giovane in fatto di modding e come tutti, credo, all'inizio combino dei casini.
Ho acquistato questo N9002 sulla baia e l'ho trovato fantastico... solo che non andava in 3g. In pratica non vedeva le frequenze UMTS, le ho provate tutte, ma non c'era verso. Il venditore, dopo un paio di settimane di sbattimenti telefonici, mi ha fornito un'altra rom che ho prelevato da internet e flashato con flashtool. Questa nuova rom andava sicuramente meglio, ma malgrado il telefono si agganciasse in H e H+, spesso la connessione risultava lentissima ed anche telefonare risultava spesso problematico. Quindi mi sono lasciato prendere la mano e mi sono scaricato un paio di rom stando attento a scegliere quelle adatte al mio cell (mt6582). E qui è caduto l'asino! Proprio quando cominciavo a sentirmi sicuro di quello che stavo combinando, ad un certo punto, dopo un flash, mi sono ritrovato con il touch del telefono completamente starato e quindi inutilizzabile. Inoltre non funzionano più i tasti home e back. Ho provato a fare i wipe data e cache (non quello della dalvik, la mia recovery non offre questa opzione) ed il problema permane. Sono ritornato ad una rom precedentemente istallata ed il problema permane. Ho addirittura riflashato la rom originale di cui avevo prudentemente fatto un backup con MTK tools, ma il problema permane!!! Ho letto in giro che finchè il cellulare si accende c'è sempre speranza... e io spero!
Cosa si può tentare???
Vi rangrazio tutti per l'attenzione, speriamo di risolvere!
zulu75
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2012, 9:42
Chinafonini posseduti: hero h7300, N9002

Re: [Android] N9002 - Problemone dopo il flash

Messaggiodi matto il 14/04/2014, 14:17

hai fatto un backup della rom originale con le droid tools ?? e ripristinando quello non risolvi il problema ??
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: [Android] N9002 - Problemone dopo il flash

Messaggiodi zulu75 il 14/04/2014, 14:40

Si, ho fatto un backup con mtk tools e poi l'ho flashato con flashtools. Anche io pensavo di risolvere in questo modo,ma purtroppo niente. Sono veramente sorpreso, l'unica spiegazione che riesco a darmi è che una delle rom che ho provato avesse qualche parametro errato e che questo parametro in qualche modo sia rimasto memorizzato da qualche parte . Ma sono troppo inesperto per sapere dove . E soprattuttp giuro che non ho smanettato cose strane !
zulu75
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2012, 9:42
Chinafonini posseduti: hero h7300, N9002

Re: [Android] N9002 - Problemone dopo il flash

Messaggiodi zulu75 il 15/04/2014, 19:34

Allora ho delle novità. Sono riuscito con un autentico gioco di prestigio con il touch a selezionare la modalità debug usb. Successivamente con MTK tools ho creato una recovery modificata e l'ho istallata. Poi ho fatto i tre wipe, stavolta compreso il wipe della dalvik. Purtroppo il problema permane. Ho notato che surante il wipe data/factory reset visualizza questa roba qui:
formatting /sd-ext
No app2sd partition found. Skipping format of/sd-ext.
Questo vuol dire che è saltata una partizione della sd del telefono?
Qualche anima pia che mi da qualche speranza???
zulu75
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2012, 9:42
Chinafonini posseduti: hero h7300, N9002

Re: [Android] N9002 - Problemone dopo il flash

Messaggiodi frk il 15/04/2014, 20:05

Non mi intendo di android ma, stando al messaggio da te trascritto, sembra che non trovi la partizione di memoria dedicata alla applicazione "app2sd", che non vuol dire che ti sia "saltata una partizione", ma semplicemente che il reset si aspetta (per motivi che non conosco) di trovare una porzione di spazio "preparata" per l'applicazione in oggetto...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] N9002 - Problemone dopo il flash

Messaggiodi stex1981 il 16/04/2014, 20:39

Ho il tuo stessissimo problema e telefono.Non so proprio come venirne fuori...anzi a differenza tua il venditore non mi sta offrendo nessuna assistenza.Come posso fare per reperire la rom che hai trovato su internet tramite il tuo venditore...si puo avere il link???
Ti ringrazio in anticipo e magari teniamoci in contatto.
stex1981
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/04/2014, 17:47
Chinafonini posseduti: star n9002

Re: [Android] N9002 - Problemone dopo il flash

Messaggiodi ajaxx il 17/04/2014, 1:14

@zulu75
prima di iniziare il flash ,sempre con flashtools prova a formattare,hai provato?
click "scatter loading" carichi il file scatter della rom e poi click "format" e poi "format whole flash" e dai l'ok.
poi fai la procedure di flash solita.
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Re: [Android] N9002 - Problemone dopo il flash

Messaggiodi stex1981 il 17/04/2014, 1:24

l'ho gia formattato anzi addirittura ho anche perso gli imei. Riesco a caricare la rom e a farla girare sul cell ma non mi va in alcun modo il touch....porca zozza!!!
stex1981
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/04/2014, 17:47
Chinafonini posseduti: star n9002

Re: [Android] N9002 - Problemone dopo il flash

Messaggiodi ajaxx il 17/04/2014, 1:35

per questi telefoni so che ci sono dei codici da inserire per
ricalibrare il touch....non ricordo bene pero se è una funzione
che si trova in engineer mode (entri con mobile uncle tools)
oppure ha dei codici a parte
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Re: [Android] N9002 - Problemone dopo il flash

Messaggiodi zulu75 il 17/04/2014, 10:14

Vedo che il post è esploso ! Allora visto che c'è altra gente che ha lo stesso problema cominciò a pensare seriamente che sia una tara di questo modello. Per quanto riguarda la rom, non è che il mio venditore abbia fatto chissà quale alchimia, la si trova tranquillamente sul sito di rom che va per la maggiore (non so se posso citarlo).
@stex 1981: scusa la domanda da novellino, ma come fai a sapereche ti sei perso gli imei?
@ajaxx: ma se ho il touch incasinato, come faccio a metterci mobileuncle??? E se pure si riuscisse , ci vorrebbe qualche indicazione in più perché navigare alle cieca nel menu engineer mi pare veramente arduo. Infine il discorso del format da flashtool: è un'operazione più profonda rispetto ai tre wipe da recovery modificata? Onestamente mi spaventa un po...
zulu75
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2012, 9:42
Chinafonini posseduti: hero h7300, N9002

Prossimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron