[ANDROID] THL W200S 8core MT6592

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

[ANDROID] THL W200S 8core MT6592

Messaggiodi Zbear il 20/03/2014, 22:48

E ....oplà, oggi mi è finalmente arrivato il THL W200S.

Breve cronistoria dell'acquisto:

Comprato SU Amazon, sezione Marketplace, da un venditore cinese APPENA messo in vendita (iniziato il 4/03, l'ho comprato il 05/03 !), pagato 154 euro "iva compresa" (non ci credete, non era compresa ne' iva ne' dogana).
A dimostrazione che pure Amazon sfurfantecchia, nella pagina di acquisto era indicata la consegna entro 3gg. In realtà terminato l'acquisto compariva la consegna entro 25 ( VENTICINQUE ) giorni complessivi, fra ritardo alla spedizione e viaggio. Inoltre NON ERA INDICATO che il venditore NON era Amazon, se non da chi ha l'occhio per questi sotterfugi.
Per "fortuna" ci ha messo "solo" 15gg ad arrivare, più o meno i tempi di Aliexpress+Dhl. Il pacchetto ha viaggiato con BPost (Posta Belga) e mi è arrivato SENZA ulterior dazio da pagare. Meno male :lol: :lol:

Premetto che io sono FELICISSIMO del mio NEWMAN K1, e che ho acquistato il THL preso solo da forte curiosità sul MT6592. Inoltre il prezzo è veramente da occasione!

Questo purtroppo si riflette sul THL, che è stato messo a confronto di quello che è un fuoriclasse come qualità costruttiva.
Cominciamo:

PRIMA IMPRESSIONE: pacchetto miserello, ma confezione abbastanza curata, con scatola marcata THL in lettere dorate.
Contenuto: lo smartphone, l'alimentatore da 1000 mA, il cavo usb, cuffiette con microfono, uno stringato manualetto in inglese, la batteria.
Presente anche un guscio ulteriore di plastica (brutto e scivoloso) e una confezione di una pellicola per lo schermo (non ancora aperta).

THL W200s : non certo un campione di originalità, ma leggero e sottile. Qualità delle plastiche sufficiente, ma il Newman è nettamente meglio.

Accensione e .... via.

Android: 4.2.2 . OK, parte in inglese, c'è ovviamente l'italiano.
Inserita scheda di 3, riconoscimento perfetto, richiesta pin, connesso.
Immediatamente arriva un sms di 3 che dice che ho un cellulare GSM (ma figurati .....): controllo immediatamente, sono perfettamente in UMTS. Probabilmente 3 non riconoscendo la marca, SUPPONE sia un gsm. Balle.
Prima seccatura: la sim si inserisce perfettamente, ma la sd ha lo slot con blocco a scorrimento FRAGILE. Bisogna stare attenti.
Ok, microsd da 32 GB perfettamente riconosciuta.

Velocissimo, il launcher standard è carino, il software installato è minimale ma funzionale, c'è già il Play Store di Google, e mi pare tutte le gaaps. O quasi tutte, comunque.
Connetto al wifi: sensibilità decisamente inferiore al Newman, ma nella norma dei cello. Connessione immediata con router a 300 Mb TP-LINK.
Prima cosa il root : immediato e perfetto con Framaroot 1.9, reperibile su XDA. Terzo tipo di exploit, l'unico che funziona sul W200s.
Fatto il root, via all' installazione di quella 40'na di software base che ho, fra cui il Launcher GO 3D e le app relative.
E qui si cominciano a vedere i muscoli del MT6592: le installazioni, fatte direttamente da Google Play su PC, filano via rapidissime e anche spedendone una 30'na in continuità, TUTTE si installano a velocità impressionante!
Finisco le installazioni senza problemi, configuro il tutto e riavvio : perfetto.

Il cello è pronto, è bastato linkarmi alla mia identità su google e mi ha aggiornato tutti i contatti.
Configuro il voip (perfetto), e testo il GPS.
ECCEZIONALE !!! Il gps di questo smartphone fixa addirittura da dentro CASA! E' la prima volta che mi capita, dalla mia stanza (ultimo piano) prende BEN 7 SATELLITI! E ad una velocità da paura!
Il Wifi, invece, continua a essere scarsetto come sensibilità. In compenso è VELOCISSIMO: l'MT6592 spinge il trasferimento dati a ottime velocità effettive.

Altri particolari:
SCHERMO: molto buono, come il Newman, HD, bella visibilità da tutti gli angoli, luminosissimo, colori MOLTO intensi (forse troppo).
DIMENSIONI: un 5'' ben manovrabile.
TASTI: buoni quelli del volume e dell'accensione. Meno buoni i tre touch integrati che NON si illuminano, e che sono leggermente troppo vicini per le mie dita.
HEADSET: UN VERO RUTTO!!!! Considerato che i nostri cello sono compatibili con lo standard della Nokia, e con l'AD-57 che si trova a 5/8 euro sulla baia, di corsa a comprarne uno per montarci le mie cuffie MOLTO, ma MOLTO, migliori.
CAM: In teoria dovrebbe essere buona, 8 Mp di costruzione SONY (dice la pubblicità) con una tecnica di costruzione innovativa.
CORREGGO: Testata la cam. OTTIMA, anche migliore come nitidezza di quella del Newman! ATTENZIONE: c'è una sottilissima pellicola di protezione sulla cam, quasi invisibile! Da rimuovere, pena un effetto "flow" terribile :lol: :lol: .
VOLUME SUONERIE: dopo la solita modifica con l'engineer mode alzando tutti i volumi è ottimo.
CUSTODIA: ALTRO RUTTO, da sostituire immediatamente con una in silicone. Io ne aspetto una comprata su Aliexpress, a pochi euro.
Il W200s è PERFETTAMENTE identico al W200, per cui ce ne sono a iosa.
PESO: contenuto, intorno a 160 gr.
BATTERIA: piccolotta, intorno ai 2000 Mah. Vedro' la vera durata, ma i MT ultima generazione, essendo basati su ARM A7, sono comunque molto parchi.
ROM: qualche "buggetto" c'è sicuramente. Qualche impuntatura nell'avvio di alcuni programmi. Poca roba, comunque.
MEMORIA : FINALMENTE! 5 GB per i programmi, 22 GB visti come "memoria interna", e in più i 32 GB della mia SD :applausi:
RAM: 1GB. Dalla mia esperienza più che sufficiente. Con il NEWMAN K1 e qualche modifica per ottimizzare l'uso della memoria ram non ho MAI avuto problemi.
SOFTWARE: tutto l'indispensabile, e NESSUNA APP IN CINESE ! Essendoci già il Google Play si installa quello che si vuole con facilità.

Conclusioni (per ora) : BEST BUY A CIRCA 160 euro.
NULLA, e dico NULLA, può fare concorrenza a questo mostriciattolo sul profilo prezzo/prestazioni.
Ci sono smartphone più belli, o più dotati, ma anche MOLTO più costosi.
Ora lo smanetto per bene e fra qualche giorno riporto il funzionamento.

Ciao

ZBear
Ultima modifica di Zbear su 21/03/2014, 12:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] THL W200S 8core MT6592

Messaggiodi brandon74 il 20/03/2014, 22:56

:prostro:

La storia dei rutti.....mi fa morire :asd:
Complimenti per l'acquisto ZBear. Un pensierino lo sto facendo pure io. :fischio:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [ANDROID] THL W200S 8core MT6592

Messaggiodi DeboraSanremo il 21/03/2014, 4:49

Dai non è un mostriciattolo... È semplicemente borghese!! :ehgia:
Il GPS nel w200 era una bomba....sbagliava a posizionarmi di massimo 50mt... Sul t100s la mia casa sarebbe dentro ad un distributore sito a 200mt!!! (E non capisco perché!!)
Il launcher era molto carino, ora sul t100s è una triste schermata bianca con un THL blu...
Io avevo una scocca posteriore, originale thl, con l'aletta paraschermo.. sono riuscita ad usarla dopo circa 15 giorni ed un lavaggio con il sapone di marsiglia.. Se avessi intenzione di comprarla sappi che penso sia un derivato del petrolio :boh: però hanno venduto molto e si trovano molte alternative.
La batteria è da 1800mah... Con il 6589t arrivava al pelo a sera (dopo una decina di giorni e 15 ricariche).. Col 6592 si consuma molto meno nonostante gli 8core, l'altro ieri, il t100s, che ha comunque una 2200 per il primo giorno ha riposato un po' ricevendo 2 sole chiamate, con le notifiche delle varie app attive ma con una sola e veloce entrata in internet (15 minuti scarsi) e restando a riposo in borsa per circa 11h e mezza mi ha stupita...(viste le recensioni degli 8core Zopo)... Aveva ancora il 55% di carica!!!
La fotocamera puoi migliorarla di un po' dalle impostazioni... Le avevo entrambe interpolate 8/12.. E di giorno non era malaccio. Purtroppo la sera era un problema il flash, sparava in anticipo... Spero abbiano migliorato.

Comunque complimenti per l'acquisto, vedrai che appena ci farai l'occhio, lo vedrai + bello.
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: [ANDROID] THL W200S 8core MT6592

Messaggiodi Zbear il 21/03/2014, 12:45

Guarda che ne sono contento :bigsmile:
Non compro MAI qualcosa di cui non sono abbastanza convinto, e ieri sera dopo molte prove ne ho avuta piena conferma.
Certo, alcune cose sono scarse, ma me lo aspettavo, tipo l'headphone e la "custodia".
Anche in Wifi è scarso di sensibilità, ma comunque buono (il Newman K1 è un fuoriclasse, in quello).
In compenso è VELOCISSIMO a scaricare.
E poi ha un'antenna GPS DA FAVOLA con una sensibilità PAUROSA, che mi ha molto soddisfatto.
In quanto all'estetica nemmeno mi pare di aver cambiato cello :lol:

Non definirei MAI Best Buy un oggetto che non mi ha convinto.
Fra l'altro è già diventato il cello di lavoro, e passo il Newman alla mia metà che ha ancora il Tinji precedente, che qualche problema con il gps lo aveva (eccome.....).

Ciao

ZBear

PS: mostriciattolo è in senso affettuoso. "Mostro" deriva dal latino "Monster", e significa (letteralmente) "portento" "prodigio".
Mi sembra MOLTo adatto :lol: :lol:
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] THL W200S 8core MT6592

Messaggiodi Zbear il 23/03/2014, 21:20

Aggiungo alcune ulteriori informazioni:

WIFI: confermo una sensibilità "normale", ma aggiungo che è DUAL-BAND! Infatti copre sia la banda dei 2.4 Ghz che quella dei 5 Ghz.
GPS: confermo una sensibilità eccellente.
TELEFONO: voce di ottima qualità. Il telefono scalda in modo normalissimo.
CONSUMO: non mi è parso superiore al MT6589, che già era parco di suo. Fra l'altro il cello scalda molto poco, sia con le telefonate che durante l'uso normale. Non uso giochi, quindi non saprei sotto carico pesante.

ROM: mmmmm .... mi sa che un ritocchino ci vorrebbe. Qualche impuntamento in uso, e un consumo di memoria un filo eccessivo, almeno rispetto al Newman K1. Spero esca un aggiornamento o una versione successiva, anche se questa mi pare funzionare comunque in modo discreto.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] THL W200S 8core MT6592

Messaggiodi Hurrycane il 24/03/2014, 14:03

Alè.. ci siamo!
Zbear sta per mettere mano anche alla rom del W200S... Beati i possessori di questo cellulare..
I possessori del tinji si stanno ancora leccando i gomiti!!

Non è che ti viene voglia di prendere anche un W100 da pasticciare? :fischio:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: [ANDROID] THL W200S 8core MT6592

Messaggiodi braser il 03/04/2014, 14:24

Ciao,

vi risulta esserci un problema nell'utilizzare contemporaneamente GPS e Bluetooth?

Vorrei comprare una fascia cardio con Bluetooth Smart (4.0) ed utilizzarla per tracciare oltre al percorso anche il ritmo cardiaco ma ho letto su un forum in inglese che chi ha testato questa combinazione ha incontrato problemi .......

grazie
braser
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/04/2014, 14:52

Re: [ANDROID] THL W200S 8core MT6592

Messaggiodi Zbear il 04/04/2014, 21:54

Non ho notato niente fra bluetooth e gps, e probabilmente è quella combinazione che da' problemi.
Nel frattempo ho trovato qualche bug sparso in giro, e il peggiore è una grave difficoltà ad attivare la sim di 3 sul secondo slot SE in roaming con orange in Spagna.
Fra l'altro, anche peggio, se si disattiva la sim il cello CONTINUA a cercare di connettersi alla rete umts (anche a sim disattivata) portando la batteria a zero in 1/2 giornata!! Nelle stesse situazioni altri cellulari (come il Tinji e il Newman K1, miei cellulari precedenti) si comportano invece normalmente.
Comunque ci sono già 3 rom originali (tre diverse versioni del firmware originali) e un paio di rom "cocked" (fra cui una derivata dal Newman K19) e spero di poter presto cominciare a derivare una rom mia da queste basi SE non arriva il sospirato kit Android 4.4 (che pare essere in uscita da MediaTek in tempi abbastanza brevi....).

Per il resto confermo le notevoli qualità del W200s, anche se, spesso, non del tutto all'altezza del mio precedente Newman K1 come versione Android (leggermente più grezzo nelle utilità), ne' come qualità di materiali.
Ma visto il suo prezzo, è sempre molto molto consigliabile......
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] THL W200S 8core MT6592

Messaggiodi Zbear il 12/04/2014, 0:29

Segnalo invece un problema GRAVE: su entrambe le sim, se vengono disattivate, si innesta un bug per cui il cello cerca DISPERATAMENTE di connettersi ugualmente al provider SENZA sapere chi sia e MANGIA COMPLETAMENTE la carica della batteria in meno di 12 ore.
Stessa cosa succede se la sim non riesce per qualsiasi motivo a connettersi ad un provider telefonico, in roaming o direttamente.
Inoltre ho avuto problemi a fare roaming in Spagna con la card di 3.

MOLTO FASTIDIOSO, nessuno dei miei cellulari passati aveva questi difetti ....

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] THL W200S 8core MT6592

Messaggiodi d_borghi il 12/04/2014, 15:46

Ciao ZBear,
ma andando a stringere, in seguito ai tuoi ultimi post relativi a problemi di "disattivazione" sim etc. etc. è un cellulare affidabile al 100% oppure ci sono dei nei che potrebbero farmi pentire dell'acquisto???
grazie
db
d_borghi
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/08/2011, 9:48

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron