SONDAGGIO: come sei arrivato sul forum di chinafonini.it?

Non è obbligatorio ma, se volete, potete presentarvi qui

Come sei giunto sul forum di chinafonini.it?

Dal sito web di chinafonini.it
44
11%
Da Google
275
72%
Da altro motore di ricerca
5
1%
Da un altro forum
9
2%
Da un altro sito web
8
2%
Da una segnalazione su un newsgroup
1
0%
Da un invito arrivato via e-mail
2
0%
Grazie alla segnalazione di un amico/parente/conoscente
18
4%
Grazie alla segnalazione su una rivista cartacea
2
0%
Altro
15
3%
 
Voti totali : 379

Re: SONDAGGIO: come sei arrivato sul forum di chinafonini.it?

Messaggiodi McCain il 09/10/2013, 16:04

Ciao a tutti,
Ho già postato qualche commento e discussione e mi sono beccato una segnalazione :azz: , chiedo scusa ero preso dalla foga di sapere come mai mi erano successe delle cose riguardo il mio problema che non ho badato alle regole del form :paper: , cercherò di stare attendo le prossime volte. :prostro: :prostro: :prostro:
Da persona esperta quale sono, mi sento di dare un giudizio al vostro sito, tutto sommato il vostro forum è carino, contenuti interessanti, ben fatto, ben gestito, davvero Ottimo, ma dal punto di vista grafico non ci siamo, è confusionale, molto dispersivo, sicuramente molto essenziale, ma con qualche accorgimento e rimodernizazzione sarebbe PERFETTO!! :sisi:
Stay Hungry Stay Foolish
Avatar utente
McCain
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/10/2013, 12:20
Località: Trinitapoli
Chinafonini posseduti: 2 OrientPhone MTK N9500

Re: SONDAGGIO: come sei arrivato sul forum di chinafonini.it?

Messaggiodi brandon74 il 09/10/2013, 17:23

Come diceva l'omino del tuo avatar: semplicemente funziona! :bigsmile:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: SONDAGGIO: come sei arrivato sul forum di chinafonini.it?

Messaggiodi brandon74 il 09/10/2013, 21:24

McCain {L_WROTE}:ma dal punto di vista grafico non ci siamo, è confusionale, molto dispersivo

:shock: McCain, secondo me é organizzato meravigliosamente.Nella "più grande comunità android italiana" all'inizio non capivo come rispondere nei topic , il che é tutto dire.
Le categorie sono ben definite e delineate.Forse é questione di gusti personali :boh:
Un ultima "cosuccia".Da mobile é in assoluto il forum che si carica prima.Altri (con la chat che trovo pesantissima da caricare e di nessun interesse se non per i bimbiminkia) fanno una fatica boia con tutti gli ammennicoli che si ritrovano.Complimenti a Frk, si vede che nell'ora di informatica insegnava invece di scaldare la cattedra :lol:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: SONDAGGIO: come sei arrivato sul forum di chinafonini.it?

Messaggiodi McCain il 10/10/2013, 9:40

Sono d'accordo con quello che dici brandon74. :ehgia:
Io dico solo, creato il motore, e a quanto pare il motore di questo sito funziona molto bene, bisogna creare un'interfaccia degna di tutto il resto e questa non lo è, francamente :nono: .
Volendo fare riferimenti al mio Avatar, le prime versioni di apple.com erano veramente squallide dal punto di vista grafico, proprio perché all'inizio avevano puntato sul motore del loro sistema e non all'aspetto, cosa sacrosanta e giusta, ora però, le cose sono cambiate, hanno uno dei siti piu belli ed evoluti della rete. Io penso che sia la stessa cosa per quanto riguarda chinafonini.it, certo nulla da togliere a quest'ultimo, ma il paragone è un po' troppo esagerato, stiamo parlando di una multinazionale, però era giusto per spiegare un concetto. :ehgia: :evvai:

Comunque "semplicemente funziona" è uno dei Concept di sviluppo che sposo completamente, è alla base della mia Azienda.
Stay Hungry Stay Foolish
Avatar utente
McCain
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/10/2013, 12:20
Località: Trinitapoli
Chinafonini posseduti: 2 OrientPhone MTK N9500

Re: SONDAGGIO: come sei arrivato sul forum di chinafonini.it?

Messaggiodi frk il 10/10/2013, 10:40

Perdona la brutalità della domanda McCain, ma tu sai cosa è un forum? Ne hai mai usato uno? ...e lo sai che sono piattaforme preconfezionate che vengono usate più o meno da tutti? No perchè, al di la dei colori o di alcune piccolissime cose, l'interfaccia grafica che stai denigrando non l'ho fatta io, ma è phpBB, ovvero semplicemente la piattaforma forum gratuita più usata al mondo ed è praticamente identica su milioni di forum, anche mooooooolto più importanti di questo, e appartenenti a strutture mooooooooolto più danarose e professionali. Quindi, francamente, non capisco il senso dell'appunto...

Se invece ti riferisci al sito web, da me faticosamente assemblato in solo HTML, si tratta di una scelta precisa di cui vado orgoglioso! I miei siti si vedono correttamente anche su Internet Explore 4 (un browser di 15 anni fa) su sistemi operativi ancora più vecchi e senza flash player integrato (a parte la pubblicità, ma quella mica è opera mia).

Quando tu parli di "siti piu belli ed evoluti" a me viene l'orticaria a pensare a tutte quelle animazioni non rischieste, a tutti gli elementi che si aprono non richiesti al passaggio del mouse, alle centinaia di schifezze, ancora non richieste, mescolate nel codice HTML solo per integrare social network ed altre amenità varie e che portano il mio sistema a rallentare se non a impallarsi dopo solo mezz'ora di navigazione!

Il web è il più grande strumento informativo del mondo, come una biblioteca multimediale inesauribile che si è sempre basata sul concetto client/server: l'utente richiede una informazione (una pagina, una foto, un video, un audio) facendo click su di un link e il server la restituisce. Non è possibile che il 99% del codice che genera una pagina sia costituito da roba non richiesta dall'utente, che fatica persino a trovare l'informazione che cercava!

Francamente, se questo aspetto "vetusto" del forum, o dei miei siti, serve a tenere lontani gli utenti attratti solo da grafica ed effetti speciali, io ne sono addirittura contento. Qui si fa comunicazione e informazione (lasciatelo dire da un ex giornalista). Tutto il resto è "fuffa".
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SONDAGGIO: come sei arrivato sul forum di chinafonini.it?

Messaggiodi teclini il 24/10/2013, 14:46

Ci sono arrivato tramite Google cercando indicazioni per capire come funziona il mio chinafonino.
teclini
Bannato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/10/2013, 17:24
Chinafonini posseduti: iPhone 4S 64Gb

Re: SONDAGGIO: come sei arrivato sul forum di chinafonini.it?

Messaggiodi Ttar il 11/04/2014, 0:10

Mi sono iscritto sul forum pur provenendo da altri forum dove il mercatino è ampliato anche con le ricariche, vendita di sms e chiamate.. Vedo che qui il mercatino è racchiuso solo ed esclusivamente sui chinafonini, bene.. Comunque ringrazio google per avermi dato modo di conoscere questo forum.
Ttar
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/04/2014, 12:13

Re: SONDAGGIO: come sei arrivato sul forum di chinafonini.it?

Messaggiodi style2style il 10/05/2014, 19:39

Ciao ho visto solo ora il sondaggio... :roll:
Google,e il padrone della ricerca! :ciao:
style2style
 

Precedente

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron