Voto X2 Mtk6582

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Voto X2 Mtk6582

Messaggiodi jack_gday il 17/03/2014, 21:35

Salve a tutti :ciao:
torno dopo un periodo di assenza per recensire il mio nuovo cinafonino.
Questa recensione non era prevista, cioè non era previsto l'acquisto del telefono, ma il mio Huawei g700 è rimasto chiuso nello sportello della macchina e mi ha abbandonato :angry:

Allora lo smartphone in questione è il Voto X2, che non è altro che un Umi x2 rimarchiato (tant'è che sotto la batteria c'è scritto proprio Umi).
Monta il nuovo processore mtk6582, 1gb di ram, 4gb di memoria (di cui circa 1,5 per l'utente), led di notifica, schermo 5" ips 1280x720 Dragontrail e batteria da 2500mAh.
L'ho comprato da Etotalk, pagato 140€ comprensivi di: telefono, custodia in pelle ( che sinceramente ho dovuto buttare perchè puzzava incredibilimente), servizio di root e spedizione con Dhl. Nessun onere doganale.
Passo adesso alla recensione :-)

CONFEZIONE
Bella esternamente ma spartana all'interno: telefono, alimentatore con adattatore italiano, cavo usb e istruzioni. Nemmeno un paio di cuffie
ERGONOMIA
Il telefono è fatto interamente di plastica, ma non sembra affatto delicato. Da una sensazione di robustezza veramente ottima, come ottimi sono anche gli attacchi della cover posteriore. Se proprio devo trovare un difetto è che mi sembra pesantuccio.
DISPLAY
Molto bello. Luminoso anche al minimo e reattivo. Sinceramente non me la sono sentita di provare se è realmente Dragontrail ;-)
SOFTWARE
Android stock 4.2.1, ma va che è una meraviglia. Nessun impuntamento. Tra le altre cose è arrivato privo di app cinesi.
AUDIO E FOTOCAMERA
L'audio in chiamata è perfetto, per quanto riguarda l'ascolto di musica non mi ha convinto molto la pulizia del suono. La fotocamera, come per molti cinafonini, si comporta bene alla luce, ma al buio pecca, nonostante il flash sia abbastanza potente.
BATTERIA
Non mi posso pronunciare perchè è arrivato oggi pomeriggio. Aggiornerò appena possibile :ehgia:

Credo di non aver dimenticato nulla, ma se l'ho fatto o se avete domande non esitate a chiedere. Spero di essere stato utile :bigsmile:
"tai'shar manetheren!"
jack_gday
chinadiscepolo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/12/2012, 17:42
Chinafonini posseduti: Neo N02-M, Zte v967s

Re: Voto X2 Mtk6582

Messaggiodi frk il 18/03/2014, 11:38

jack_gday {L_WROTE}:custodia in pelle ( che sinceramente ho dovuto buttare perchè puzzava incredibilimente)


Di solito basta tenerle una settimana all'aria aperta e la puzza si attenua molto. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Voto X2 Mtk6582

Messaggiodi Hurrycane il 18/03/2014, 19:29

Giusto per completezza se hai la possibilità di provare il gps non sarebbe male sapere se è pigro come in molti chinafonini..
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Voto X2 Mtk6582

Messaggiodi jack_gday il 18/03/2014, 19:52

@frk
non credo sarei sopravvissuto una settimana con quella puzza :lol:

@Hurrycane
il gps lo provo domani e ti faccio sapere ;-)
"tai'shar manetheren!"
jack_gday
chinadiscepolo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/12/2012, 17:42
Chinafonini posseduti: Neo N02-M, Zte v967s

Re: Voto X2 Mtk6582

Messaggiodi jack_gday il 24/03/2014, 10:35

Allora ragazzi aggiorno per dire che..
La batteria, da 2500mAh si comporta discretamente, con un utilizzo intenso si arriva a fine giornata con il fiatone, intorno al 10%.
Il Gps invece, per ora è pigrissimo..sto cercando qualche fix e credo che proverò con quello per mtk6589..vi farò sapere :-)

Volevo poi raccontare di un piccolo prolema..in pratica i primi due giorni il telefono andava malissimo su linea 3g/hdspa sul piano della navigazione. In pratica, entrando nel menù engineer ho scoperto che il telefono aveva abilitate tutte le reti gsm e wdcma. Lasciando la spunta solo su quelle disponibili in Italia ho risoloto. Lo scrivo per chiunque dovesse avere un problema simile :-)
"tai'shar manetheren!"
jack_gday
chinadiscepolo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/12/2012, 17:42
Chinafonini posseduti: Neo N02-M, Zte v967s


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron