POMP C6 Blade

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

POMP C6 Blade

Messaggiodi MARCOOOO76 il 16/02/2014, 12:43

buongiorno a tutti volevo condividere con voi il mio nuovo cinafonino.
Arrivato una settimana fa comprato da comebuy.com con spedizione dall'italia mi è costato 206 euro.
Non sono contento dell'acquisto,sono entusiasta,non riesco a trovare punti deboli.
Display bellissimo e con colori naturali,meglio dell'S4(che io trovo troppo acceso nei colori)
Processore forse anche grazie ai 2 GB di Ram fluidissimo in ogni operazione.
Ricezione ottima in 3g ,wifi superiore a tutti i telefoni usati finora.
Audio nitido,forse un pelino basso in vivavoce.
Gps rapido nei fix e preciso.
Ma diciamo che la dote principale del telefono è l'incredibile durata della batteria da 3000,arrivo alle 11 di sera con oltre il 40% nonostante ho sempre tutto acceso(wifi-dati-push).
Unico neo negativo la mancanza del led di notifica che avrei gradito
MARCOOOO76
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2010, 11:33
Chinafonini posseduti: CECT KA08 MINI IPHONE

Re: POMP C6 Blade

Messaggiodi pyne il 16/02/2014, 13:27

Bè il prezzo non è niente male tenendo conto che è comprensivo di spese di spedizione e soprattutto spedito dall'Italia.
Il venditore non lo conosco, ma se lo hai provato tu e non hai avuto alcun problema, potrebbe essere che sia affidabile. Ma bisognerebbe aspettare altre testimonianze per averne la certezza.
La cosa strana è che ci sia un venditore cinese che ha un magazzino in Italia.... :mumble:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: POMP C6 Blade

Messaggiodi gerko il 16/02/2014, 14:18

Non oso immaginare che durata avrei io se potessi usare una batteria da 3000 mAh sul mio. :-) Minimo 5/6 giorni.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: POMP C6 Blade

Messaggiodi MARCOOOO76 il 16/02/2014, 15:33

in effetti,hanno comunque pure una pagina facebook e una twitter più altri magazzini in spagna e germania.Sembrano affidabili.
comunque nel mio caso in soli 2 giorni telefono a casa :applausi: x loro :-)
MARCOOOO76
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2010, 11:33
Chinafonini posseduti: CECT KA08 MINI IPHONE

Re: POMP C6 Blade

Messaggiodi DeboraSanremo il 21/02/2014, 21:22

Magazzini europi vuoti o quasi... Sai mica quanto ci mettono a tornare disponibili? Del tipo hai visto e comprato o hai aspettato la disponibilità?
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: POMP C6 Blade

Messaggiodi costante25 il 22/02/2014, 10:31

Io ho visto disponibile un PONP bianco in germania... :boh:
Avatar utente
costante25
chinadepto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 25/11/2012, 8:13
Località: Rimini
Chinafonini posseduti: tinji i9300...tianhe butterflay h920...Doogee HomTom Ht6.

Re: POMP C6 Blade

Messaggiodi logging il 13/03/2014, 16:02

Ho appena ricevuto il telefono settimana scorsa dalla germania, colore giallo, in sostituzione di un galaxy s2 ceduto a mia moglie.
Già dalla cura del confezionamento e dalla qualità del packaging, si capisce che siamo di fronte ad un prodotto fatto bene (anni luce dalla disastrosa esperienza di un cinafonino di 4 anni fa, imitazione di un iphone).
Schermo eccezionale (molto ben visibile al sole rispetto al galaxy), fotocamera reattiva, autofocus veloce, wifi efficiente, sezione telefonia priva di problemi. Piccoli problemi legati all'uso di jack stereo per collegarlo ad uno stereo (ma anche il galaxy s2 non era perfetto, ma forse il cavo è fallato, la cuffia in dotazione funziona egregiamente) e un po' di fruscio nella registrazione video (ridotto dettando audio "incontro" nelle opzioni).
Il problema maggiore l'ho avuto con il GPS. All'inizio no faceva assolutamente il fix. Poi ho seguito le varie guide (facendo accesso root, modificando file di configurazione gps.conf, facendo fix YGPS... ci sono decine di guide in rete). Sono riuscito a trovare il fix, anche velocemente (20-30 secondi). Tutto funziona quando si sta fermo, all'aperto. Ma se si è in viuzze più' anguste in città il segnale impazzisce subito. Come impazzisce quando si è alla guida. Rendendo il cellulare quasi inutilizzabile come navigatore per auto (a piedi ancora ancora è utilizzabile). Tutto ciò confrontandolo con il galaxy s2, che al contrario è pressoché perfetto. Ho fatto anche il confronto con un GPS test che mi indica anche i valori della potenza del segnale ricevuto da ogni singolo satellite (SNR): mettendo fianco a fianco il c6 con l's2, avevo che l's2 riceveva segnali da tutti i satelliti (dai 9 ai 12) e tutti quasi a 40 SNR (il limite minimo per avere un segnale stabile), mentre il pomp c6 aggancia quasi sempre 2-3 satelliti in meno, con valori si SNR sempre inferiori a 35. Posizionando orizzontalmente l's2 ho un lieve degrado globale del segnale, se tolgo dalla posizione verticale il c6, mi si peggiora tutto di un ulteriore 30%). Sembra dunque che, superato l'ostacolo del primo fix a livello software, il problema dell'instabilità del segnale sia legato ad una questione hardware: o l'antenna (che però nel pomp 6 non si può modificare perché non si può aprire) o proprio il chip (sembra proprio che il Soc MKT6589t sia più affetto da queste difficoltà addirittura rispetto ai chip più vecchi), ma nessuno ha avuto conferme ufficiali.
In sintesi: gran telefono, ma inutilizzabile come navigatore gps. Poi magari il mio è fallato, ma ce ne sono tanti in giro di cinafonini con questi problemi... Alternativa è comprarsi una antenna blutooth da tenere in macchina (e questa sembra fare rinascere la capacità di navigazione (letto su diversi forum esteri).
Saluti!!!!
Ultima modifica di logging su 13/03/2014, 19:33, modificato 1 volte in totale.
logging
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/03/2014, 9:38
Chinafonini posseduti: pomp c6

Re: POMP C6 Blade

Messaggiodi frk il 13/03/2014, 16:04

Grazie logging, un primo post davvero utile e interessante! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: POMP C6 Blade

Messaggiodi MARCOOOO76 il 14/03/2014, 14:24

logging confermo tutto quello che hai scritto anche per il mio caso.Telefono che oramai possiedo da un mese è che si è rivelato eccezionale in ogni sua cosa,tranne ahimè il gps che anche a me nonostante root e fix funziona in maniera disastrosa.Sembra sia un problema del processore mtk6589t che da problemi ad un pò tutti i telefoni.
Ammetto che la cosa è fastidiosa,ma utilizzare il telefono per 2 giorni consecutivi senza la paura che la batteria ti lasci a piedi cancella ogni difetto x me
MARCOOOO76
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2010, 11:33
Chinafonini posseduti: CECT KA08 MINI IPHONE

Re: POMP C6 Blade

Messaggiodi DeboraSanremo il 14/03/2014, 16:50

Non può essere colpa del 6589T in quanto sul w200 funzionava molto bene, molto più preciso che con il 100s che possiedo adesso... Forse è solo una questione di ROM?
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron