N900W mtk6582 - Bella scoperta, poca spesa.... grande resa

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

N900W mtk6582 - Bella scoperta, poca spesa.... grande resa

Messaggiodi gioesp il 02/02/2014, 22:11

Salve, premetto che è la prima volta che faccio la Recensione di uno Smartphone, ma dopo aver usato per un pò il N900W ho ritenuto che ne vale la pena. Ho comprato lo smartphone solo per il prezzo, bassissimo, in attesa che gli mtk 6592 (octacore) fossero diventati maturi. Io ho già avuto altre esperienze di smartphone cinesi (sono un fan e ne faccio molta propaganda): Ipai (dualcore mtk6577); Thl W7 (mtk6577); Thl W8 beyond (quadcore mtk6589t); Thl w200 (mtk6589t). Come dicevo ho preso il N900W solo per il prezzo ed anche perché volevo almeno un 5,5". L'ho preso da Mixeshop, insieme ad altri due Smartphone per degli amici (Thl W200 + Inew i3), ed il prezzo finale è stato di 110 € (90 + 10 (spedizione) + 10(dogana)).

Lo smartphone è questo:

N900W Nota3 MTK6582 Quad Core 5,5 pollici IPS

Informazioni di base:
Modello N900W
Banda 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 850/2100MHz
Sim Card Scheda Dual SIM Dual Standby

Sistema
OS 4.2.2 Android
CPU MTK6582, Cortex A7 quad core, 1,3 GHz
ROM 4GB
RAM 1GB

Schermo
Dimensione del display 5,5 pollici
Tipo Touch screen IPS, capacitivo
Risoluzione 960 x 540 pixel
Schermo a colori 260K Colori

Supporto per il formato
Tipo di Ringtones Polyphonic/MP3
Formato di file audio MP3/WAV/AMR/AWB
Video formato di file 3GP/MPEG4
Image File Format JPEG / BMP / GIF / PNG / GIF
E-book in formato TXT / CHM / DOC / HTML
Radio FM Sì, auricolare necessaria
Port Auricolare 3,5 millimetri
CARD EXTEND Supporto TF card fino a 16GB esteso

Trasferimento dei dati e connettività
Il trasferimento dei dati USB / Bluetooth
Internet mobile WAP / WiFi

Generale
Risoluzione fotocamera / Foto Dual Camera, 2.0MP fotocamera anteriore, posteriore 8.0MP fotocamera con autofocus
e torcia

Lingua Inglese, Bahasa Indonesia, Bahasa Melayu, Deutsch, Spagnolo, Francese, Italiano,
Polski, Portugues, vietnamita, turco, russo, ebraico, arabo, persiano,
hindi, bengalese, tailandese, cinese
Rubrica 500
Messaggio SMS / MMS
Ingresso Handwrite / tastiera
GPS Sì, integrato, anche il supporto A-GPS
con assistenza di OEB accelerare posizionamento
WIFI Sì, 802.11 b / g / n
Bluetooth Bluetooth 2.0
Sensore di gravità Sì
Multi-Touch Sì, 2 punti di tocco
Dimensioni 150 x 78 x 10mm
Peso netto (batteria compresa) 199g
Tempo di standby Circa 2 ~ 3 giorni
L'altra caratteristica WiFi, GPS, FM, fotocamera, Bluetooth, negozio di giochi, email, mappe, navigazione,
Tethering e hotspot portatile, VPN, ecc

La confezione è la "solita" scatola anonima (Note3), il telefono ha dimensioni classiche per un 5,5" ed è facilmente maneggiabile grazie alla cover in plastica effetto pelle (gomma), si presenta ben assemblato, con la cover posteriore che è ben posizionata e non fa nessuno scricchiolio, I tasti laterali funzionano nella norma ed anche il tasto ant. centrale ha un buon tocco. Una volta acceso, impiega pochi secondi, lo schermo ha colori nitidi e ben definiti (certo non è un full Hd, ma l'occhio difficilmente ne legge le sfumature). Il touch con il launcher di serie non è molto reattivo, io ho subito installato NovaLauncher e tutto è diventato veloce e fluido. Ho anche subito provato a fare il Root, ci sono riuscito solo con Vroot (completamente cinese compreso le icone Root che installa - niente superuser od altri- però una volta installato basta confermare i permessi ad i vari programmi installati con un tasto verde ben in evidenza anche se in cinese). La parte telefonica funziona egregiamente per la ricezione della rete, il volume in chiamata ed ascolto è normale verso il basso (se si vuole provare a cambiare per alzare un pò basta usare mobileuncle tool), il vivavoce è chiaro, l'ascolto con l'auricolare Bluetooth è buono (anche ascoltando la musica in stereofonia con apposite cuffie), gli auricolari forniti nel pacco restituiscono suoni forti e chiari. Il WiFi è abbastanza rapido nel collegamento, funziona bene e riesce ad aggrappare il segnale anche se distante dalla fonte. Il Gps, una volta attivati i satelliti con mobileuncle tool, fixa in pochi secondi ed il navigatore (Sygic) va alla grande. Una volta fatto il root ho inserito una micro Sd da 16 Gb (classe 10) partizionata (fat 32 + Ext 2 (3 Gb)) e scaricato Link2Sd, per spostare i programmi sulla seconda partizione in automatico. Ad oggi, dopo circa un mese di uso, ho installato circa 130 app (più o meno grandi) avendo minimamente occupato la Rom (attualmente ho 385 Mb usati e 625 Mb liberi). La Ram (1 Gb) è piu che sufficiente, anche aprendo e chiudendo più programmi non se ne impegnano mai più del 75%. La Batteria, bellissima scoperta, dura un bel pò, anche usato intensamente (1 ora di wifi, 5-6 telefonate, utilizzo rete internet 1/2 ora, 1/2 ora di giochi) dura due giorni, con un uso tranquillo copre anche 3 giorni. Per quanto riguarda il processore ero molto curioso sulle sue potenzialità, ieri ho scaricato GT racing 2 (gioco che dicono essere molto pesante da far girare) ebbene il gioco gira fluido senza alcun rallentamento. Per la fotocamera io la uso solo raramente, ho fatto qualche foto e mi sembra che siano decenti, ma non uso il cellulare per questo. CHE ALTRO DIRE, io ne sono entusiasta per come funziona in tutte le sue parti, se poi si pensa al prezzo, cosa si vuole di più.
gioesp
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/12/2012, 18:45
Chinafonini posseduti: IPAI I7100

Re: N900W mtk6582 - Bella scoperta, poca spesa.... grande resa

Messaggiodi Rahab il 03/02/2014, 1:25

Grazie! :applausi:
Bella recensione! Il 6582 si conferma una buona opzione ...
L'unica cosa che manca (se non sono stordito io) è la capacità della batteria, senza la quale far paragoni e valutare il consumo diventa impossibile. :ciao:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: N900W mtk6582 - Bella scoperta, poca spesa.... grande resa

Messaggiodi gioesp il 03/02/2014, 10:12

La batteria è da 2800 MAh e ce ne sono due nel pacco (la seconda mi deve ancora arrivare).
gioesp
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/12/2012, 18:45
Chinafonini posseduti: IPAI I7100

Re: N900W mtk6582 - Bella scoperta, poca spesa.... grande resa

Messaggiodi camelotto il 13/02/2014, 10:01

Grazie per la recensione, adesso che è passsato qualche giorno mi dai qualeche info circa il consumo della batteria e se puoi usare su questo telefono le cover del NOTE 3 originale?
saluti
camelotto
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/11/2013, 20:02
Chinafonini posseduti: Clone S4

Re: N900W mtk6582 - Bella scoperta, poca spesa.... grande resa

Messaggiodi gioesp il 20/02/2014, 12:54

Per la cover non saprei dirti, io ho l'abitudine di portarlo in un sacchetto in pelle (venduto per Note2) senza alcuna cover. Per la batteria posso tranquillamente dirti che dura molto, pensa che ieri ho usato il telefono solo per chiamare (circa 20-25 minuti) e di sera ho navigato con il wi-fi per circa 45 minuti, la batteria ha consumato il 20% della sua carica (è scesa da 100 a 80%), altra nota positiva è che la batteria si ricarica abbastanza in fretta (rispetto alla media di altri cinafonini) in circa 3 ore (con un caricabatteria di un HTC HD2), l'unica cosa che a cui bisogna stare attenti è che quando la batteria arriva al 15% in poco tempo va a 0% e si spegne. Per il resto confermo le ottime performance del telefono, sotto tutti i punti di vista (anche senza pensare al costo irrisorio).
gioesp
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/12/2012, 18:45
Chinafonini posseduti: IPAI I7100

Re: N900W mtk6582 - Bella scoperta, poca spesa.... grande resa

Messaggiodi matto il 20/02/2014, 15:24

come e' lo schermo da 5.5 con risoluzione qHD ??? si vede bene rispetto ad un hd ?? sarei curioso di vederne uno.....
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: N900W mtk6582 - Bella scoperta, poca spesa.... grande resa

Messaggiodi MAREX il 01/12/2014, 18:04

confermo che funziona benussimo e per quanto riguarda le modifiche ne esistono 3,quella versione samsung,una versione lc studio w una come update ps.non vi resta che cercare n 900 w star o jakie che sono il solito identico telefono,per rootarlo esiste root genius ed è pure in inglese, saluti :applausi:
MAREX
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/08/2014, 16:35
Chinafonini posseduti: JAKIE N900W MTK 6582


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron