[Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:20/03/2016

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi gilevans il 16/01/2014, 13:29

Bene: sto facendo il backup e già sono venuti fuori un pò di brom error :angry: ma comunque continuo eh :sisi: :sisi:
Avatar utente
gilevans
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2013, 21:23
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi gilevans il 16/01/2014, 15:01

Allora: alla fine sono riuscito a fare il backup ed ho fatto un primo tentativo per installare la recovery ma mi ha dato errore 5054. Ora riprovo un'altra volta, se l'errore si ripete farò l'upgrade.......


...........................................farovvi sapere :bigsmile:
:ciao: :ciao:

EDIT: nel frattempo, intanto che lui lavorerà, vado a mangiare...
Avatar utente
gilevans
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2013, 21:23
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi gilevans il 16/01/2014, 18:41

:evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:
Ho un nuovo telefonino!!!! Alla fine sono riuscito ad installare la rom 3.0 di pajerm.
Devo dire che la cosa è stata un pò lunga e tormentata, soprattutto a causa dei vari brom error che ogni tanto venivano fuori ma comunque una volta installata la recovery TWRP è stato tutto abbastanza semplice. Entrando in modalità recovery (power, home e volume +) si apre un menu TEAMWIN, su "install" ho installato la rom che mi ero messo nella sd card ma ero un pò entrato in confusione perchè quando mi andavo a cercare la rom e ci cliccavo sopra poi mi appariva un menu con alla fine due tasti con scritto "Add more zip" e l'altro "Clear zip queue" e io non riuscivo a capire dove dovevo cliccare per confermare l'operazione.
Poi ho visto che fra i due tasti compare una linea con un cerchio sul lato sinistro: quello è il comando ("Swipe to install" si chiama) e per farlo partire bisogna fare uno Swipe, cioè bisogna trascinare il cerchio sulla destra!!!. Dopo che l'hai installata fai "wipe cache & dalvik" e poi finalmente "reboot" e vai con il NUOVO TELEFONO!

Un grazie a Pajerm, a Qandrav, a Pumakkiotto, a Finalfede, a Lion, agli amministratori e a tutti gli utenti che hanno scritto le proprie esperienze quì :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: applausi, solo applausi a tutti voi
Avatar utente
gilevans
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2013, 21:23
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi frk il 16/01/2014, 21:17

Un grazie anche a te, gilevans, che hai condiviso la tua esperienza con dovizia di particolari. Sono sicuro che potrà essere utile ad altri lettori di questo topic. :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi gilevans il 17/01/2014, 20:31

Dopo un giorno di uso vi dico un paio di cose:
qualche "sfarfallamento" del telefonino devo dire che c'è....ad esempio l'orologio sulla schermata principale ha l'ultimo carattere (quello dei minuti) più piccolo rispetto agli altri tipo così 18:22 che si adatta automaticamente in funzione dello spazio che prendono gli altri numeri. Le icone poi delle varie app sono moooooolto piccole anche se abbastanza leggibili: è normale?
Ho installato whatsapp e skype: la seconda funziona molto male (voce a scatti, app che si apre dopo diversi secondi e rimane inchiodata per un pò..) mentre la prima ogni tanto ha dei rallentamenti sulle varie schermate.
Quando userò cose tipo navigatore o maps vi dirò come mi va......

Ora faccio un paio di domande a chi ha installato la rom 3.0 di Pajerm:
come faccio a verificare se la fotocamera è veramente da 5Mpx? Lo chiedo perchè se entro nel menu appunto della camera mi dice sempre che è da 2Mpx

e poi: posso ripartizionare la memoria interna per avere più memoria disponibile per le app da scaricare (secondo quanto suggerito da Pajerm nella prima pagina) adesso che ho la rom già installata o devo rifare tutto da capo?

..........a presto :ciao: :ciao:

PS
frk {L_WROTE}:Un grazie anche a te, gilevans, che hai condiviso la tua esperienza con dovizia di particolari. Sono sicuro che potrà essere utile ad altri lettori di questo topic. :ok:

l'ho fatto proprio per questo ;-)
Avatar utente
gilevans
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2013, 21:23
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi frk il 17/01/2014, 21:19

gilevans {L_WROTE}:come faccio a verificare se la fotocamera è veramente da 5Mpx? Lo chiedo perchè se entro nel menu appunto della camera mi dice sempre che è da 2Mpx


...beh, il primo indizio, e più semplice da verificare, è controllare i dettagli delle immagini scattate: una immagine da 5MP deve essere composta da circa 5 milioni di pixel, solitamente 2560 x 1920. Ovviamente questo non esclude la possibilità di una interpolazione software...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi gilevans il 22/01/2014, 15:01

Vi informo sulle mie novità: ho fatto una prova installando l'ultima rom di Andrea (la v20) e l'ho tenuta per un paio di giorni ma non mi soddisfaceva un gran che (non che non funzionasse, era solo per una questione quasi estetica del cellulare e di praticità più che altro...), allora ho rifatto tutto da capo ripartizionando la memoria interna con il primo dei tre scattern postati da Pajerm in prima pagina (nessun brom error questa volta...) e mi sembra che il telefonino ne abbia giovato in velocità.
Mi sono installato di nuovo whatsApp (funziona benissimo), viber e anche skype. Entrambi funzionano, pur se con qualche disturbo di segnale del tipo che la voce a volte non si sente bene. Quando ho installato skype da google play mi era apparso un messaggio che diceva che l'applicazione non era compatibile con il sistema ma, provando a fare una chiamata, comunque funzionava tutto anche se alla fine mi era apparso il messaggio:
"l'attività skype (nell'applicazione skype) non risponde"
Gmail funziona bene ed ho anche settato il servizio di e-mail dandogli le varie impostazione di Tiscali e funziona tutto, anche per inviare mail.
La fotocamera è effettivamente da 5Mpx, infatti
frk {L_WROTE}:
gilevans {L_WROTE}:come faccio a verificare se la fotocamera è veramente da 5Mpx? Lo chiedo perchè se entro nel menu appunto della camera mi dice sempre che è da 2Mpx


...beh, il primo indizio, e più semplice da verificare, è controllare i dettagli delle immagini scattate: una immagine da 5MP deve essere composta da circa 5 milioni di pixel, solitamente 2560 x 1920. Ovviamente questo non esclude la possibilità di una interpolazione software...

ho verificato e le immagini sono proprio 2560 x 1920 :applausi: :applausi: Ora devo provare per bene il navigatore: ho provato ad usarlo un paio di volte e ci è sempre voluto parecchio tempo perchè il cellulare rilevasse la posizione con il gps ma ho letto (anche da altre parti) che il gps va usato un pò di volte per far sì che si velocizzi, quindi vi farò sapere
Avatar utente
gilevans
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2013, 21:23
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi Seba69 il 06/02/2014, 22:26

Un grazie a chi ha stilato questa guida , anche perchè valutando il prezzo di acquisto del cell. di soli 29€ l'estate scorsa in un centro commerciale , mi sta dando degli ottimi risultati , visto che lo butto dove capita e va alla grande.
Poi con le modifiche di pajerm è migliorato di tanto , ha acquistato anche in bellezza , perciò bravi ancora e avanti così. :applausi:

P.S. per pajerm e pumakkiotto ho inserito un apposito treath viewtopic.php?f=7&t=16929 sul bluetooth Map avete per caso idee in merito o indicazioni ?
Seba69
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2014, 23:02
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi gilevans il 08/02/2014, 23:55

Volevo farvi una domanda: il telefono in wi-fi non riesce più a connettersi alla rete e questa cosa la ha fatta praticamente di punto in bianco. Sono all'estero ed ero collegato in wi-fi con whatsapp aperto: da una certa ora in poi di oggi pomeriggio non ha più effettuato allacciamenti in wi-fi e non è un problema della rete perchè con il portatile riesco a collegarmi tranquillamente. Suggerimenti? C'è qualcosa che posso fare dal menu tecnico(l'engineer mode, per capirsi il *#*#3646633#*#*)? Grazie in anticipo per gli aiuti
Avatar utente
gilevans
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2013, 21:23
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

Re: [Android][Root][Recovery][Rom] Zte MD Smart UPDATE:24/05/2013

Messaggiodi gilevans il 10/02/2014, 18:40

Non so come mai sia successo ma il problema del wifi si è risolto :evvai: :evvai: :evvai:
Leggendo su internet ho trovato una notizia che parlava di un bug nei telefonini android che si collegavano a reti wifi, bug che poteva essere risolto con una app che si chiama " Wifi Fixer", se volete approfondire il link è questo link rimosso dall'amministratore
Ho collegato il cellulare al pc, sono entrato sul playstore di google e ho chiesto di installare l'app. Appena c'è stata una rete disponibile il cellulare si è collegato ed ha fatto tutto da solo.
Prima di fare questo però avevo anche provato a riinstallare la rom (io ho la 3.0 di pajerm) ma senza riuscire a risolvere niente. Però adesso nella schermata di base ho una fascia rossa trasparente con scritto "Impossibile caricare widget" così:
Immagine e se provo appunto a trascinare una icona nella fascia rossa me la fa "scivolare" in basso. Si tratta solo di un piccolo "fastidio estetico" che non sembra comprometta niente ma pure se provo e riprovo a reinstallare la rom mi appare sempre questa cosa. Come si può togliere?
Avatar utente
gilevans
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/10/2013, 21:23
Chinafonini posseduti: ZTE MD Smart

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron