spedizione bloccata in dogana

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

spedizione bloccata in dogana

Messaggiodi RICCARDO28 il 04/12/2013, 14:44

Salve a tutti di seguito il mio problema, sono un commerciante con regolare partita IVA e importo materiale elettronico dalla cina, ora tralasciando i moralismi e quant'altro ( so di essere in colpa e non mi giustifico minimamente) un pacco di i9500 cloni 1:1 è stato fermato in dogana dhl per ispezione, dentro il pacco vi descrivo cosa c'è

30 s4 cloni con il logo coperto da cancellinina, messi in una busta di plastica trasparente
Non ci sono ne batterie ne cover ne sportellino dietro ne scatola, solo telefoni ( quindi non possono accenderli )
Il pacco e fermo da ieri, ho chiamato il call center, dicono che il funzionario scenderà oggi, non si sa se sia solo una verifica della documentazione o proprio una verifica della merce nel senso che aprono effettivamente il collo
Ah dimenticavo i telefoni nella bolla sono stati dichiarati come telefoni riparati,

Ora mi chiedo cosa rischio effettivamente? Qualcuno ha avuto un caso analogo? Ho sentito che se aprono il collo e la merce viene classificata come svad viene distrutta, mentre in altri casi c'è il rischio di denuncia, qualcuno ha informazioni certe? Come posso comportarmi eventualmente per tutelarmi ?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno a questa discussione
RICCARDO28
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/12/2013, 10:32

Re: spedizione bloccata in dogana

Messaggiodi frk il 04/12/2013, 17:42

Qui non si tratta di moralismi, abbiamo un regolamento che vieta di parlare di pratiche illecite e se aiutassimo te a cavartela dopo aver importato 30 telefoni dichiarati come "riparati", lo violeremmo. Oltretutto il forum è destinato agli utenti finali di questi prodotti e non è aperto alla partecipazione dei commercianti italiani.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron