iniziamo:
Schermo: è un 1024x720 retina a 320 ppi, gorilla glass 2, eccezionale alla pari dell'Iphone se non anche superiore. Ho visualizzato dei filmati in HD e la qualità è veramente molto alta. A tal proposito vorrei dirvi che ho fatto un confronto con lo Zopo c2 (schermo full hd) di mio cugino nella visualizzazione di un video in HD e posso dirvi che non ho riscontrato fra i due nessunissima differenza. Questo significa che effettivamente, come leggevo in altri post, l'occhio umano non percepisce la differenza fra un HD e un full HD (almeno io non l'ho percepita) voto 10.
Parte telefonica: tenendo conto che lo uso con una sim. Il telefono prende benissimo dappertutto forse è un pò pigro quando passa dal 3g ad edge o viceversa, ma comunque niente di che. Il volume non è altissimo, ma comunque buono e chi mi riceve dice di sentire benissimo. Voto 9
Connessione dati: aggancia il mio router velocissimamamente e non lo lascia più, la distanza da cui prende è uguale se non di più, del vecchio Iphone. Anche la connessione dati in 3g è buonissima. Voto 10
Fotocamera: di giorno le foto non sono niente male, ma di sera la qualità scende di parecchio a causa del flash led poco potente. A dir la verità a me serve poco, la uso solo per emergenza, per le foto migliori uso la reflex. Voto 5
GPS: Veramente niente da dire, aggancia i satelliti in circa 15 secondi e la posizione non si discosta che di pochissimi metri. Ho provato a navigare con Sygic senza nessunissimo problema. Voto 10+
Bluetooth: provato sia con auricolare che con l'impianto della mia auto, niente da dire, va che è una meraviglia. Voto 10
Batteria: anche questo è un punto forte del device. 3000 mah. Lo accendo alle 6 del mattino fino alle 22 della sera arriva con il 40 per cento di capacità, con una trentina di telefonate alcune anche molto lunghe e connessione ad internet a volontà, con bluetooth e gps sempre attivi. Sicuramente con uso normale arriva a durare due giorni senza problema. Voto 10+
Non ho nient'altro da aggiungere, se non per il fatto che il telefono per quello che costa è veramente eccezionale. Finora a parte la fotocamera (che comunque è accettabile) posso ritenermi pienamente soddisfatto, e non posso che consigliarlo a chi non vuole spendere una cifra enorme ed avere delle prestazioni di tutto rispetto.