[Recensione] Jiayu G4 Advanced

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

[Recensione] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi Enzuccio! il 13/10/2013, 13:09

Notavo che mancava una recensione su uno degli smartphone più attesi fino a qualche mese fa (e si è fatto attendere parecchio), quindi eccola ;)

Ho deciso di dividerla in pro e contro senza dare voti. Il modello a cui mi riferisco, per evitare equivoci, è il Jiayu G4 Advanced, MTK6589T Quadcore da 1.5 Ghz, con 32 giga di memoria di massa, 2 giga di Ram e batteria da 3000 mAh, Ci sono alcuni confronti con il mio precedente smartphone, il Newman K1.

Pro:

Prezzo: Si trova a 218 euro spedito con Dhl su Mixeshop. Io ho pagato 24 euro di dogana ma è la prima volta dopo 7 ordini da questo sito che mi accade. Ovviamente viene sfruttato in modo molto favorevole il cambio euro/dollaro degli ultimi giorni

Batteria: 3000 mAh, Usandolo tutto il giorno con connessione dati attiva, chiamate, messaggi, video in alta definizione visti, gps, alcuni giochi lanciati, arriva tranquillamente a sera con più del 20%. Con un uso meno aggressivo si fa due giorni pieni come minimo. La batteria non intacca la leggerezza del telefono. Tra gli smartphone che ho avuto è sicuramente il più leggero.

Schermo: 4,7" Ips retina, Hd e Gorilla Glass II. Lo schermo perfetto per le mie esigenze. Colori bellissimi, piacevole al tatto, Touchscreen di qualità. Non si vede per niente la differenza con un Full Hd che ha un mio amico (nel Newman k1 che avevo prima si notava). Con Mx Player è anche possibile usare il decoder H/W per i video in 720p.

Processore: Non so se sono i 2 giga di Ram o se è il nuovo processore turbo, ma la differenza in termini di velocità si nota. Non ci sono rallentamenti di nessun tipo.

Rom: Finalmente una rom stock che non ti fa sentire la necessità di installare immediatamente una custom, complimenti a Jiayu. Apprezzo molto anche il launcher personalizzato, molto minimale ma bello.

Audio: audio con altoparlanti molto alto, ha casse quasi da computer, si può sentire tranquillamente musica in stanza direttamente dal telefono. In chiamata è tutto perfetto e si sente chiaro e senza disturbi. Usb Otg, permette di collegare qualsiasi dispositivo usb (mouse, tastiere, chiavette, controller playstation), il telefono riconoscerà tutto.

Altro: i 32 giga di memoria permettono di gestire lo spazio senza problemi. La ricezione è molto buona, sia in voce che in dati.

Contro:

Flash: La fotocamera di per sè è buona. Di giorno fa ottime foto, ma in assenza di luce è praticamente inutilizzabile, come al solito. Peccato

Wifi: non è un vero e proprio contro perchè il Wifi prende benino, tuttavia il Newman k1 prendeva meglio. è comunque utilizzabile a distanza di metri e con muri di mezzo, ma spero che con i prossimi aggiornamenti la situazione migliorerà.





Sul gps non mi pronuncio perchè devo testarlo ancora per bene. Il primo fix dopo aver configurato il tutto con gps helper e faster gps me l'ha fatto in 5 secondi, ma ieri in macchina non stava andando. Nei prossimi giorni aggiorno il post


In conclusione credo che sia il miglior telefono con Android sul mercato in questo momento. Se siete indecisi non lasciatevelo scappare
Ultima modifica di Enzuccio! su 13/10/2013, 13:17, modificato 1 volte in totale.
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi gerko il 13/10/2013, 13:13

Ciao, una domanda insolita.
Mi misuri la batteria? :asd:
Se per caso è uguale a quella del G2 la compro.
Anche la distanza dei contatti.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi Enzuccio! il 13/10/2013, 13:34

adesso non mi è possibile misurarla, ma ti dico che è praticamente impossibile che sia compatibile
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi pyne il 13/10/2013, 16:55

l'ho adocchiato anch'io. Se riesco a vendere il mio iphone 4s, sicuramente sarà il mio prossimo acquisto.
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi frk il 14/10/2013, 15:15

:applausi:

Grazie per il contributo Enzuccio!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi rufus il 16/10/2013, 0:54

Onestamente lo avevo prenotato dal farabutto italiano che è scappato con i soldi spalleggiato dalla stessa Jiayu.
Alla fine con poco di più ho preso uno Xiaomi Mi2A che ha non solo le prestazioni ma anche il livello costruttivo dei più blasonati cellulari made in Apple.
Senza contare design, MIUI OS aggiornata ogni santo venerdi, NFC, GPS che aggancia in mezzo secondo anche senza dati e usando pure i satelliti russi, WiFi 5Ghz, processore Snapdragon, ecc...
Paragonato ai cellulari con quadcore Mediatek non c'è proprio storia, d'ora in poi solo Xiaomi a casa mia :sisi: :sisi:
rufus
chinanovizio
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/01/2010, 18:23
Chinafonini posseduti: t3238

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi Rahab il 16/10/2013, 8:20

Eh beh, ma che discorsi: costa anche un buon 50/100 euro in più di quei tanto disprezzati terminali con i processori mediate! :-x
A questo punto ti compri un samsung .... alla faccia di quei chinafonini con cui non c'è proprio storia! :-p
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi rufus il 16/10/2013, 9:25

Guarda, sugli store italiani la differenza tra uno Jiayu G4 e uno Xiaomi Mi2A è di circa 10€.
Ma se aggiungi che tutto quello che sui Mediatek non va mai o quasi, dai LED notifica al GPS o dalla gestione SD/extSD fallata alla scarsità generale di prestazioni 3D, allora non vedo come il gioco possa valere la candela.
Tra l'altro mi pare che su questo G4 i tasti soft touch non sono neanche retroilluminati :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se paghi un Mediatek poco più di un centinaio di euro, magari ci può anche stare, oltre sono proprio soldi buttati, e parlo per esperienza personale.
Senza considerare che anche i primi Xiaomi usciti qualche anno fa sono ancora pienamente aggiornati e supportati dalla casa madre, lo smartphone cinese medio viene abbandonato in 3/4 mesi.
rufus
chinanovizio
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/01/2010, 18:23
Chinafonini posseduti: t3238

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi gerko il 16/10/2013, 15:57

Lo Xiaomi Mi2A lo hai preso in Italia?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi rufus il 16/10/2013, 16:59

No, Mixesh@p
rufus
chinanovizio
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/01/2010, 18:23
Chinafonini posseduti: t3238

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron