[RECENSIONE CON CONFRONTO] HDC GALAXY S4 SPARK

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

[RECENSIONE CON CONFRONTO] HDC GALAXY S4 SPARK

Messaggiodi salvo1993 il 11/09/2013, 12:24

Salve gente!
Essendo possessore del samsung s4 nella recensione ci sará anche un confronto con questo telefono clone.

Da circa una settimana mi è arrivato l'hdc galaxy s4 spark comprato da fast card tech arrivato in 20 giorni(ferragosto di mezzo) pagato 180€
Primo impatto
La confezione identica all'originale con tutti gli accessori (cuffie, 2 batterie, 1 cover "non richiesta",carica batterie , tutto marchiato samsung.
Il telefono identico all'originale samsung galaxy s4.
Anche se i tasti fisici non sono fissati bene come quelli dell'originale, e al tocco danno un senso di fragilitá per chi come me è abituato con l'originale.

Retro

http://imageshack.us/photo/my-images/827/cjna.jpg/

Estetica telefono

http://imageshack.us/photo/my-images/708/pyfn.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/28/aqvu.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/59/m8vh.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/854/wq8v.jpg/

S view funzionante!

http://imageshack.us/photo/my-images/197/osxk.JPG/

All'accensione

Richiede circa 10 secondi in piú dell'originale.
Mentre il tempo totale impiega 25 secondi.

Fluidità:

Alla pari dell's4 anche se montano due processori diversi
hdc galaxy s4 spark : quad core mtk 6589 cortex a7 con frequenza a1,2 processore della mediatek
galaxy s4: quad core Qualcomm snapdragon 600 con frequenza a 1,9

RAM:

Il fattore ram è un incognita per l'hdc, sul sito riporta 2 gb di ram anche il sistema grafico qualsiasi programma si usa rileva 2gb di ram ( tutti i dati all'interno del telefonino mostrano le caratteristiche del samsung s4 come : memoria interna, ram , processore , risoluzione ecc ecc)
Facendo un analisi molto accurata sono arrivato a scoprire che:
hdc spark : possiede 1gb di ram ddr3!
samsung galaxy s4 : 2 gb di ram ddr3
(la differenza sinceramente, almeno fin adesso non si nota,la fluiditá è alla pari)
Risoluzione:

hdc spark : ha uno schermo 720p ips ( si resta davvero stupiti di fronte alla risoluzione anche se è un 720p essendo un display da 5 pollici la differenza dal full hd è davvero minimale!
http://imageshack.us/photo/my-images/849/nh2b.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/401/9zka.jpg/

samsung galaxy s4 : ha uno schermo 1080p super amoled (si nota la differenza dei colori dal contrasto , se andate sulle impostazioni predefinite sui colori risultano piú scuri ma allo stesso tempo piú limpidi e gli occhi restano riposati.

Storage:

Per quanto riguarda la memoria interna

Hdc galaxy s4 spark: possiede 4 gb di memoria interna ( sono troppo pochi se non viene eseguito il root per poter usare una applicazione che ti permette di passare anche i programmi interni al software nella microsd, che può essere estesa fino a 32gb)

Samsung galaxy s4 : possiede 16 gb di memoria interna ma usabili sono solamente 10 gb (si ha la possibilità di ampliarli a 32 con una micro sd)

Batteria

Hdc galaxy s4 spark: All'interno della confezione ci sono in dotazione due batterie da 2600 mha marchiate samsung.
(La verità e che le batteria che spacciano per samsung in realta sono solo batterie fake).
La durata della batteria è molto bassa soprattutto se si usa la connessione dati, con esso la batteria dura 1-2 ore massimo (uso intenso).
La batteria è la nota dolente dell'hdc spark ma che può essere indolore se , si acquista una batteria originale samsung per l's4.

Samsung galaxy s4 : possiede una batteria da 2600 mha, che con un uso intenso dalle 7:00 am si riesce ad arrivare all'incira sino alle 8:00 pm

Fotocamera

Di gran lunga superiore il samsung galaxy s4!

Hdc galaxy spark: sul sito dicono che ha interpolati 13 megapixel, ma la realta dei fatti e che ne possiede 5, mentre l'interna sarà di 0.3
Comunque sia alla luce del sole sia all'aperto o chiuso la fotocamera funziona bene, ma di sera va a scatti e le foto nonostante il flash vengono buie.

Samsung galaxy s4 : Una macchina fotografica! Scatta delle foto pazzesche tra l'altro si ha un infinità di opzioni da poter usare. I megapixel qui sono 13 e 2 interni

Connessione e recezione rete

Hdc galaxy s4 spark: la rete wifi copre fino a 12 metri anche se dopo 1,5 metri perde una tacca ed a 5 metri 2 tacche, le altre 2 resistono per gli altri 7 metri
In piú possiede la connessione 3g, umts,gsm
La velocità è davvero superba funziona alla grande!
La recezione della rete è abbastanza buona non ho riscontrato problemi.. Uso il gestore vodafone

Samsung galaxy s4: la rete wifi copre sino a 20 metri :D
Possiede le reti dello spark in piú l' lte

GPS

Hdc galaxy spark s4 : funziona perfettamente in realtà non credevo che anche il gps andava bene

Samsung galaxy s4: perfetto anche quello dell's4

Multimedia
Hdc galaxy s4 spark : regge con fluidita i video full hd e tutti i formati video e di immagine che legge l's4

Sistema operativo

Hdc galaxy s4 spark : ha il sistema operativo android 4.2.2
La cosa fantastica è che riesce ad aggiornarsi da solo

Samsung Galaxy s4: android 4.2.2 nessuna differenza nemmeno nelle impostazioni come visuale o altro

[list=]Voto generale[/list]

Hdc galaxy s4 spark : 7, 5
Se non fosse stato per la poca memoria interna, la fotocamera e la batteria
Avrebbe preso un 10!
Comunque sia ottimo telefono e sopratutto per 180€ lo consiglio a tutti.
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Re: [RECENSIONE CON CONFRONTO] HDC GALAXY S4 SPARK

Messaggiodi Hurrycane il 11/09/2013, 16:00

salvo1993 {L_WROTE}:La cosa fantastica è che riesce ad aggiornarsi da solo

Mi spieghi meglio sto passaggio? L'hdc fa gli aggiornamenti OTA? :-?
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: [RECENSIONE CON CONFRONTO] HDC GALAXY S4 SPARK

Messaggiodi salvo1993 il 11/09/2013, 16:05

Si! :lol:
Ha anche i file ota del samsung di accensione e spegnimento
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Re: [RECENSIONE CON CONFRONTO] HDC GALAXY S4 SPARK

Messaggiodi Zbear il 12/09/2013, 10:18

Mi pare del tutto impossibile.
Processori e hardware diverso, come diavolo farebbe a fare gli aggiornamenti? Al massimo potrà aggiornare qualche file o app Android, ma il resto è escluso.
Attenzione che le rom SONO diverse (per forza).
Direi che FINGE, come fingeva per ram e procio.

Comunque mi pare un classico MT6589 "tarocco" (ram e processore dichiarati falsamente) con un prezzo forse un pelo alto.
Essendo un clone "ignoto" dovrebbe stare sui 150/160 euro in Italia. O HDC è un marchio riconosciuto? ne ho letto un poco in giro ma non ho capito se è un brand o un clone OEM.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [RECENSIONE CON CONFRONTO] HDC GALAXY S4 SPARK

Messaggiodi salvo1993 il 12/09/2013, 12:04

Attenzione! Forse ho spiegato male non fa gli aggiornamenti ufficiali samsung ma hdc dove migliora diverse cose, ad esempio non mi funzionava lo smart pause e dopo l'aggiornamento è funzionato..
Per quando riguarda il processore è un mediatek quad core con frequenza a 1.2
Il classico 6589..
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Re: [RECENSIONE CON CONFRONTO] HDC GALAXY S4 SPARK

Messaggiodi brandon74 il 12/09/2013, 12:38

OEM..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [RECENSIONE CON CONFRONTO] HDC GALAXY S4 SPARK

Messaggiodi Hurrycane il 12/09/2013, 17:25

Che la HDC metta in OTA i suoi aggiornamenti è una novità.. Non voglio mettere in dubbio le tue informazioni salvo, però anche a me la cosa suona un pelo strana. Questa tecnologia è generalmente piuttosto dispendiosa per i produttori.
Gli upgrade via ota li fanno solo i grandi marchi, cosa che non mi risulta essere hdc.
Comunque nel mondo cinese tutto è possibile! :boh:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: [RECENSIONE CON CONFRONTO] HDC GALAXY S4 SPARK

Messaggiodi salvo1993 il 12/09/2013, 21:14

Ragazzi io ho effettuato u aggioenamento dall'icona software update nemmeno io ci avrei mai creduto, ma è successo :-|
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Re: [RECENSIONE CON CONFRONTO] HDC GALAXY S4 SPARK

Messaggiodi arma9.0 il 13/09/2013, 2:09

Ciao ragazzi,
Io posseggo un Samsung Galaxy S3 acquistato a gennaio. Ho spaccato lo schermo e la fotocamera e per aggiustarlo mi hanno chiesto 200 euro. Secondo voi mi conviene prendere uno di questi simil s4 o a livello prestazionale mi conviene aggiustare il mio vecchio s3?
@salvo1993: tu che hai sia il clone che l's4 originale, sapresti dirmi se il clone presenta qualche lag quando scorri le pagine o nei giochi in particolare? a livello prestazionale può essere paragonato almeno all's3? I video che fa sono in full hd? Skype e il play store funzionano correttamente? grazie mille per la disponibilità!
arma9.0
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/09/2013, 22:14
Chinafonini posseduti: B63M

Re: [RECENSIONE CON CONFRONTO] HDC GALAXY S4 SPARK

Messaggiodi salvo1993 il 13/09/2013, 11:04

Sui giochi è molto fluido ho provato asfalht 7 è non laggava , nel play store non presenta nessun problema, idem per scorrere pagine internet, con l's4 la diffferenza si vede un pò, ma neanche troppo i video in full hd li legge.
il mio consiglio comunque sia è di sistemarti l's3 controlla in giro, se è solo lo schermo e non sono i cristalli liquidi puoi sistemarlo anche per 70 euro
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron